Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Catacombs: il gioco che Cavia e Square Enix stavano sviluppando dopo Nier

di

Ricordate la news del portale Siliconera di pochi giorni sull'"annuncio" di nuovo titolo di Square Enix? Bhe, il portale non aveva specificato che si trattava di un videogioco cancellato! Catacombs era in sviluppo presso Cavia, il team di sviluppo che ha realizzato Nier: ambientato in un museo di storia naturale a New York durante l'esposizione di manufatti provenienti da un'antichissima civiltà di recente scoperta, Catacombs era un team shooter con elementi RPG, un sistema di magie, e progressione del personaggio.

Nel titolo avremmo vestito i panni di uno dei quattro eroi protagonisti per esplorare gli intricati cunicoli sotterranei del museo, popolati da mostruose creature risvegliate da un antico artefatto. Come potete osservare dalle immagini, i giocatori avrebbero impugnato delle strane armi con sembianze umanoidi.
Square Enix aveva pianificato di rivelare Catacombs durante l'E3 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco, come rivela la fonte che ha fornito i dettagli e le immaigni, era in sviluppo da tempo, e già giocabile, ma Square non era sicura se portare a completamento il progetto, ed ha infine deciso di sospendere i lavori a tempo indeterminato.
Catacombs: il gioco che Cavia e Square Enix stavano sviluppando dopo Nier