Catherine, svelata la componente action

di

Finalmente Atlus si è decisa a rivelare la componente action di Catherine, titolo horror per PlayStation 3 e Xbox 360, in uscita in Giappone a Febbraio 2011. Famitsu di questa settimana dedica un articolo di due pagine al gioco, dove vengono descritti i principali meccanismi del gameplay. Come precedentemente annunciato, Catherine si divide in tre parti. La parte "adventure" è ambientata nel Stray Sheep Bar e vede il protagonista, Vincent, bere, parlare con i suoi amici, e ricevere e rispondere alle email mentre la storia è narrata attraverso cut-scene in stile anime. La componente action è ambientata negli incubi di Vincent: ogni notte sognerà di essere inseguito da misteriose creature, mentre cerca di scalare delle gigantesche strutture per raggiungere l'uscita.

I livelli sembrano essere strutturati come gigantesche torri di blocchi, simili al gioco da tavola Jenga. Vincent può spingere e tirare i tasselli a destra, sinistra avanti e indietro per formare passaggi che gli permetto di proseguire la scalata. Ci saranno inoltre elementi speciali: esempi riportati dalla rivista sono i blocchi trappola e i blocchi bomba. Le trappole hanno degli aculei sulla loro sommità, le bombe hanno un timer che si attiva quando Vincent ci cammina sopra. Sembra che questi tipi di tasselli saranno utili per fermare i nemici e creare il percorso verso la salvezza.
Infine sembra che il titolo sfrutterà in qualche modo il PlayStation network e Xbox Live, anche se al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo.