Notizie

    Catherine Classic sbarca su PC Steam: ecco le immagini e il video di lancio

    9

    notizia 16:43, 10 Gennaio 2019

    Catherine Classic sbarca su PC Steam: ecco le immagini e il video di lancio

    Le indiscrezioni ovine degli ultimi giorni trovano finalmente conferma con l'approdo odierno di Catherine Classic su PC. L'uscita del titolo Atlus sullo store digitale di Steam è accompagnata da una serie di immagini esplicative e dal consueto trailer di lancio dedicato ai protagonisti di questa iconica avventura.

    Catherine Classic per PC classificato anche in Germania

    1

    notizia 14:16, 9 Gennaio 2019

    Catherine Classic per PC classificato anche in Germania

    L'ente di classificazione tedesco German USK ha catalogato Catherine Classic per PC, dando ulteriore conferma che il gioco di Atlus uscito su PS3 e Xbox 360 è in arrivo anche su Personal Computer nel prossimo futuro.

    Atlus anticipa l'esistenza di un possibile sequel di Catherine?

    24

    video 08:37, 1 Settembre 2017

    Atlus anticipa l'esistenza di un possibile sequel di Catherine?

    Nella notte, Atlus Japan ha tenuto un livestream per cercare nuovo personale da aggiungere allo Studio Zero, responsabile della serie Persona. Durante la trasmissione, il Game Director e Producer Katsura Hashino ha più volte fatto riferimento a Catherine, titolo uscito nel 2012 e accolto positivamente da pubblico e critica.

    Catherine o Katherine? L'Europa sceglie Katherine! Ecco il Trailer di lancio!

    2

    video 14:25, 9 Febbraio 2012

    Catherine o Katherine? L'Europa sceglie Katherine! Ecco il Trailer di lancio!

    A dicembre dello scorso anno Deep Silver ha rilasciato un video interattivo dedicato a Catherine, gioco mix di azione avventura e rompicapo . Con il video Deep Silver chiedeva agli utenti per quale tipo di relazione sono portati. Preferiscono la seducente Catherine o Katherine, la ragazza di lungo periodo del protagonista del gioco, Vincent? Ora sono disponibili i risultati del video interattivo: un significativo 59% degli utenti Europei che hanno scelto la ragazza di Vincent! Quale sarà la tua scelta? Decidi tu stesso insieme con l'uscita del gioco, domani 10 febbraio 2012!

    6 youtubers italiani si sono sfidati a Catherine!
    notizia 12:21, 6 Febbraio 2012

    6 youtubers italiani si sono sfidati a Catherine!

    Il fascino di Catherine colpisce anche Youtube! 6 youtubers italiani si sono sfidati a Catherine, il puzzle game disponibile da venerdì 10 Febbraio in Italia per Xbox 360 e PlayStation 3.Deep Silver ha chiesto ad alcuni youtubers di partecipare ad un nuovo progetto, coinvolgendoli in game sessions divertenti per il canale youtube online dedicato a Catherine, videogioco targato Atlus. Sul canale è disponibile un primo video teaser e nei prossimi giorni vedremo i gruppi delle ragazze e dei ragazzi sfidarsi. In attesa dell'arrivo nei negozi di Catherine per PS3 e Xbox360, il 10 febbraio 2012, restate sintonizzati su  www.youtube.com/user/CatherineItaliaYP! Catherine è un avvincente puzzle sviluppato dallo stesso team che ha realizzato la serie Persona: Vincent ama la sua ragazza. Katherine è carina, brillante e di successo. Il problema è che sta iniziando a parlare di rapporto di lunga durata, qualcosa che Vincent ha passato l'intera vita cercando di evitare. 

    Catherine: video unboxing della collector's edition europea

    16

    video 15:39, 3 Febbraio 2012

    Catherine: video unboxing della collector's edition europea

    Deep Silver ha pubblicato oggi il video unboxing della "Stray Sheep Edition", una speciale edizione da collezione di Catherine. La "Stray Sheep Edition", intitolata così dal nome del bar in cui il protagonista del puzzle game horror, Vincent, spende la maggior parte del suo tempo libero, conterrà i seguenti contenuti.

    Un regalo di San Valentino da parte di Catherine se preordini il gioco

    43

    notizia 11:10, 16 Gennaio 2012

    Un regalo di San Valentino da parte di Catherine se preordini il gioco

    Deep Silver oggi annuncia che un esclusivo artbook e un CD con la soundtrack del gioco saranno disponibili per tutti coloro che preordinano Catherine, il gioco che unisce azione, avventura e rompicapo in uscita il 10 febbraio 2012. Gli artwork contenuti nel libro e la colonna sonora del gioco raccolta nel CD in edizione limitata non sono disponibili in nessun altro modo.

    [Rumor] Catherine arriverà anche su Personal Computer entro la fine del 2012?

    9

    notizia 10:22, 2 Gennaio 2012

    [Rumor] Catherine arriverà anche su Personal Computer entro la fine del 2012?

    Catherine, curioso puzzle game sviluppato da Atlus per Xbox 360 e PlayStation 3, potrebbe arrivare anche su Personal Computer entro la fine del 2012. Lo riferisce una fonte vicina alla redazione di PC Gamer, riportata nell'ultimo numero della rivista disponibile in edicola. Il gioco, che ci metterà nei panni di un ragazzo tormentato da strani incubi che lo vedono scalare torri composte da blocchi per sopravvivere ad orribili creature, è già disponibile negli USA su console casalinghe, ed arriverà in Europa il prossimo 10 Febbraio. Al momento Catherine su desktop rimane tuttavia un'indiscrezione non confermata: vedremo se le curve sexy della misteriosa biondina allieteranno prossimamente anche i giocatori su PC.

    Catherine: confermata la data di uscita europea

    4

    notizia 14:22, 7 Dicembre 2011

    Catherine: confermata la data di uscita europea

    Deep Silver ha annunciato oggi la data di uscita di Catherine per Xbox 360 e PlayStation 3 nei negozi di tutta Europa. Il Puzzle game di Atlus sarà acquistabile dal 10 Febbraio 2012. Con Catherine i giocatori entreranno nella vita di Vincent Brooks, un trentaduenne che scoprirà la sua irresistibile attrazione per la distorsione. Vincent si risveglia a fianco di una splendida donna che non è la sua ragazza. Questo lo porta in una situazione complessa che occupa i suoi sogni ed incubi. Cosa è successo? Dovrebbe dirlo alla sua ragazza che preme per un rapporto più serio? Può andarsene lasciando le due donne? Cosa sceglierai per Vincent? Chi colpirai? Nella vita gli inganni possono rovinare tutto, ma nel mondo di Catherine, possono anche ucciderti. Catherine avrà la traduzione testuale completa in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

    Catherine: annunciata la collector's edition in Europa

    27

    notizia 16:14, 1 Dicembre 2011

    Catherine: annunciata la collector's edition in Europa

    Deep Silver ha annunciato che Catherine sarà distribuito al lancio europeo, previsto a Febbraio 2012, anche in una speciale edizione da collezione. La "Stray Sheep Edition", intitolata così dal nome del bar in cui il protagonista del puzzle game horror, Vincent, spende la maggior parte del suo tempo libero, conterrà i seguenti contenuti.

    Catherine disporrà di doppia copertina

    12

    notizia 14:56, 24 Novembre 2011

    Catherine disporrà di doppia copertina

    Deep Silver annuncia oggi che l'edizione completa di Catherine, mix di azione-avventura e rompicapo, avrà una speciale copertina che sfoggia, su uno dei due lati, una delle due ragazze che suscitano gli interessi amorosi nel gioco. In questo modo i giocatori potranno scegliere secondo i propri gusti personali la donna con cui Vincent, il protagonista del gioco, deciderà di passare la propria vita: Katherine, la ragazza di lungo periodo che desidera lui la sposi, o la sensuale e ammiccante Catherine, con cui ha trascorso una notte. Catherine uscirà a febbraio 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco avrà la localizzazione testuale in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

    Catherine: vendute  500 mila unità. Il titolo risolleva il bilancio di Atlus

    13

    notizia 12:04, 19 Ottobre 2011

    Catherine: vendute 500 mila unità. Il titolo risolleva il bilancio di Atlus

    Atlus ha pubblicato oggi il resoconto finanziario per l'anno fiscale 2011 (settembre 2010, Agosto 2011): il rapporto dedicato al business dei videogiochi ha visto 18,452 milioni di yen raccolti con le vendite software, ed un utile operativo di 2,695 milioni di yen. Questo dato positivo è stato generato soprattutto dalle ottime vendite di Catherine sul suolo Giapponese e negli USA: il titolo ha raggiunto le 500mila unità vendute. La compagnia ha visto inoltre un incremento degli acquisti per quel che riguarda il franchise Persona.

    Catherine: il primo trailer europeo

    2

    video 17:07, 17 Ottobre 2011

    Catherine: il primo trailer europeo

    Deep Silver ha rilasciato oggi il primo trailer europeo di Catherine, il gioco che unisce azione, avventura e puzzle. Catherine, sviluppato da Atlus, uscirà nei territori PAL ad inizio del 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3, con traduzione testuale completa in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

    Catherine: le prime immagini in italiano

    8

    notizia 11:12, 13 Ottobre 2011

    Catherine: le prime immagini in italiano

    Deep Silver presenta i primi screenshot tratti dalla versione localizzazata di Catherine, il gioco che unisce azione, avventura e puzzle. Catherine, di Atlus e Deep Silver, uscirà nei territori PAL ad inizio del 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3, con traduzione testuale completa in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

    Catherine posticipato al 2012 in Europa

    11

    notizia 11:15, 14 Settembre 2011

    Catherine posticipato al 2012 in Europa

    Deep Silver ha confermato a MCV che la pubblicazione europea di Catherine, prevista inizialmente entro la fine del 2011, è stata posticipata al primo quarto del 2012. Il bizzarro action puzzle adventure di Atlus sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 completo di localizzazione in italiano. Già disponibile dallo scorso Agosto negli USA, il titolo ci farà vestire i panni di Vincent, un normale ragazzo sulla trentina che si ritrova invischiato in un complicato triangolo amoroso tra la sua ragazza, Katherine, e una misteriosa e avvenente ragazza dai capelli biondi, Catherine. A complicare le cose ci pensano i terribili incubi che Vincent ha di notte, dove orribili creature non fanno altro che tentare di ucciderlo.

    Catherine: annunciata una statuetta da collezione

    10

    notizia 14:52, 9 Agosto 2011

    Catherine: annunciata una statuetta da collezione

    Catherine, personaggio dell'omonimo videogioco di Atlus per Xbox 360 e PlayStation 3, avrà una sua statuetta. Il produttore Max Factory realizzerà un modellino in scala 1/7 della conturbante ragazza dai capelli biondi, realizzato in PVC. Prevista per il prossimo annno, l'oggetto da collezione non ha ancora un prezzo ufficiale. Di seguito potete gustare alcune foto scattate alla statuetta di Catherine.

    Catherine: 200.000 copie vendute nella prima settimana

    9

    notizia 18:51, 4 Agosto 2011

    Catherine: 200.000 copie vendute nella prima settimana

    Due giorni fa Atlus ha dichiarato che il lancio di Catherine è stato il più grande della compagnia negli ultimi 20 anni, ma l'azienda in quell'occasione non ha rivelato cifre precise a riguardo. Oggi, attraverso un messaggio Twitter, Atlus USA ha confermato (con una deliziosa torta) che nella prima settimana l'avventura horror/ puzzle ha venduto ben 200.000 copie sul suolo statunitense. Catherine sarà pubblicato in Europa prossimamente su Xbox 360 e PlayStation 3.

    La line-up di Deep Silver alla gamescom 2011

    4

    notizia 19:25, 3 Agosto 2011

    La line-up di Deep Silver alla gamescom 2011

    Deep Silver e i suoi partner presentano una serie di giochi ai visitatori del gamescom 2011, con alcune esclusive giocabili tra cui gli attesissimi Risen 2: Dark Waters di Deep Silver e F1 2011 di Codemasters. I giochi più recenti e interessanti di Deep Silver e dei suoi partner verranno presentati da giovedì a domenica presso lo stand di Deep Silver nella hall 7 B041/C040. In oltre 600 metri quadri, Deep Silver offrirà ai visitatori della fiera moltissime postazioni di gioco per provare i suoi titoli in prima persona. Un'area speciale della zona dedicata a Deep Silver, a forma di nave pirata, ospiterà Risen 2 di Piranha Bytes, consentendo ai visitatori di sperimentare l'ambientazione tropicale del gioco.

    Atlus: Catherine vanta il più grande lancio negli ultimi 20 anni della compagnia

    13

    notizia 20:16, 2 Agosto 2011

    Atlus: Catherine vanta il più grande lancio negli ultimi 20 anni della compagnia

    Una settimana dopo la sua pubblicazione negli USA, Catherine è diventato il titolo che ha venduto di più al lancio nella storia di Atlus. "Catherine ha superato le nostre più rosee aspettative" ha dichiarato a IGN Tim Pivnicny, Vice Presidente del reparto Vendite e Marketing di Atlus. "E' stato accolto molto bene sia dalla critica che dai fan durante questa settimana, e continua a generare discussioni tra i giocatori per i temi maturi che tratta, per l'avvincente trama, e per il gameplay che offre un ottimo livello di sfida. E 'giusto, quindi, che Catherine vanti il più grande lancio negli ultimi 20 anni di storia della Atlus, e che continui a registrare forti vendite al dettaglio." Catherine arriverà prossimamente anche in Europa per Xbox 360 e PlayStation 3, distribuito da Deep Silver.

    Catherine era previsto anche su PC?

    2

    notizia 07:30, 1 Agosto 2011

    Catherine era previsto anche su PC?

    Alcuni contenuti nascosti presenti sul disco di gioco della versione USA di Catherine fanno pensare che Atlus avesse intenzione di rilasciare l'avventura horror su Personal Computer. Il sito web VG Resource ha scoperto una serie di file non utilizzati sul DVD di Catherine per Xbox 360, tre cui una serie di icone per lo schema comandi per mouse e tastiera. La grafica dell'interfaccia PC era inclusa in una cartella denominata Test. Tra gli altri contenuti interessanti non presenti nel gioco completo, è stata trovata una schermata di selezione dei personaggi con due attori in carne ed ossa, che impersonano i due protagonisti dell'avventura, e alcune foto scattate dal cellulare di Vincent, che ritraggono Katherine in diverse situazioni, Catherine vestita con alcuni costumi davvero sexy. Trovate tutto il materiale al seguente indirizzo: link.

    Catherine: da oggi disponibile negli USA. I voti delle prime recensioni

    12

    notizia 19:47, 26 Luglio 2011

    Catherine: da oggi disponibile negli USA. I voti delle prime recensioni

    Catherine è ora disponibile negli USA. Il titolo, sviluppato dal Team Persona di Atlus, è acquistabile in Nord America su Xbox 360 e PlayStation 3. Protagonista del gioco Vincent, un normale ragazzo di 32 anni che si troverà invischiato in un delicatissimo triangolo sentimentale. La sua fidanzata, Katerine, è una ragazza molto intraprendente, che vorrebbe tanto una famiglia, e sta aspettando con impazienza che il suo ragazzo la porti sull'altare. Ma Vincent è semplicemente terrorizzato al pensiero della fede al dito, e a complicare ancora di più le cose ci pensa l'arrivo di Catherine, una misteriosa ragazza conosciuta una sera in un bar, con cui Vincent passerà una notte di fuoco. Il tutto mentre in città sempre più uomini vengono ritrovati morti stecchiti nei loro letti, deceduti misteriosamente durante il sonno. Insieme al gioco arrivano anche le prime recensioni della stampa statunitense: la maggior parte delle redazioni è rimasta ben impressionata dal gioco, ed al momento il titolo ha una media metacritic di 8,3/10. Di seguito le principali recensioni pubblicate oggi.

    Catherine: Atlus e Deep Silver lo pubblicheranno in Europa

    34

    notizia 11:22, 22 Luglio 2011

    Catherine: Atlus e Deep Silver lo pubblicheranno in Europa

    Deep Silver ha annunciato oggi la realizzazione di un accordo di pubblicazione con l'editore ATLUS per Catherine, il nuovo mix di azione-avventura e rompicapo. Grazie a questo contratto, Deep Silver detiene ora i diritti di pubblicazione per tutti i territori PAL.

    Catherine ha fatto richiesta per un 'passaporto'

    4

    notizia 22:24, 21 Luglio 2011

    Catherine ha fatto richiesta per un "passaporto"

    Stamane vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Atlus USA riguardo il possibile lancio di Catherine in Europa, se la compagnia riuscirà a stringere un accordo con un distributore locale. Dopo alcune ore da questa dichiarazione, sull'account Twitter di Atlus è apparso questo emblematico messaggio:"#Catherine sta ottenendo il suo passaporto per...#whatcouldthismean" Che l'aventura/puzzle per Xbox 360 e PlayStation 3 stia per essere annunciata ufficialmente per il vecchio continente? Magari ne sapremo di più alla gamescom 2011... Chaterine uscirà negli USA il 26 Luglio.

    Catherine in Europa: Atlus è alla ricerca di un publisher

    9

    notizia 09:15, 21 Luglio 2011

    Catherine in Europa: Atlus è alla ricerca di un publisher

    Catherine, il primo videogioco per console HD di Atlus, uscirà negli USA il prossimo 26 Luglio per Xbox 360 e PlayStation 3. Realizzato dal team Persona, il gioco è particolarmente originale, visto che mescola elementi tratti dalle graphic novel a dinamiche platform/puzzle game e ad atmosfere horror. Il gioco al momento non è stato ancora annunciato in Europa, e il PR Manager di Atlus USA ci spiega il perché. Interpellato dalla redazione di Joystiq, Aram Jabbari ha affermato che Atlus è ancora alla ricerca di un publisher adatto a distribuire il suo particolare prodotto nel vecchio continente. La compagnia infatti non ha una sede fisica in Europa, e deve necessariamente appoggiarsi ad un partner per poter lanciare Catherine qui da noi. Titoli prodotti dalla compagnia, come Persona 4 e 3D Dot Game Heroes sono stati lanciati in Europa da Square Enix e SouthPeak rispettivamente. Tutto questo per dire che ci sono ancora buone possibilità che Catherine arrivi nei territori PAL: speriamo allora di darvi notizie  riguardo un accordo di distribuzione il più presto possibile.

    Catherine: nuovo trailer dedicato alla componente puzzle
    video 21:51, 19 Luglio 2011

    Catherine: nuovo trailer dedicato alla componente puzzle

    Catherine non è solo una graphic novel, un'avventura in salsa horror, o in qualche caso puro fan service. E' anche un puzzle game, come dimostra questo nuovo trailer pubblicato oggi da Atlus. La componente gameplay di Catherine si svolge all'interno degli incubi di Vincent, il protagonista del gioco. In ogni livello il ragazzo in mutante armato di cuscino dovrà scalare delle torri formate da blocchi, ma lo dovrà fare con una certa rapidità. In fondo ad ogni torre c'è infatti una creatura mostruosa che gli da la caccia, e che non vede l'ora di porre fine alla sua misera esistenza. Catherine sarà disponibile dal 26 Luglio in America su Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo non è stato ancora annunciato in Europa.

    Catherine: unboxing della Collector's Edition 'Love is Over'

    9

    video 23:42, 18 Luglio 2011

    Catherine: unboxing della Collector's Edition "Love is Over"

    Dal canale Youtube di Atlus USA arriva il video dell'unboxing della collector's edition "Love is Over" di Catherine. Nella confezione di gioco, disponibile sia per Xbox 360 che per PlayStation 3, troviamo un cartone della pizza dello Stray Sheep Bar, un cuscino con sopra un'illustrazione di Catherine, un paio di boxer da uomo, una T-Shirt "Empty", un artbook e la colonna sonora del gioco. Catherine sarà disponibile negli USA dal 26 Luglio prossimo.

    Catherine richiede un'istallazione obbligatoria da 2,5 GB su PS3

    7

    notizia 17:41, 17 Luglio 2011

    Catherine richiede un'istallazione obbligatoria da 2,5 GB su PS3

    I giocatori impazienti che acquisteranno d'importazione Catherine, l'avventura horror di Atlus per Xbox 360 e PlayStation 3, dovranno istallare obbligatoriamente sulla propria PS3 2,5 GB di file. Lo rivela oggi il retro-copertina del titolo, pubblicata dal rivenditore statunitense Buy.com. Sviluppato dallo Team Persona, Catherine ci metterà nei panni di Vincent, un ragazzo tormentato dalla sua ragazza, da una misteriosa fanciulla conosciuta una sera al bar, e da terribili incubi che rischiano di ucciderlo durante il sonno. Il gioco sarà disponibile negli USA dal 26 Luglio; in Europa il titolo non ha ancora un publisher ed una data di uscita.

    Catherine: da oggi disponibile la demo negli USA

    4

    notizia 15:12, 12 Luglio 2011

    Catherine: da oggi disponibile la demo negli USA

    Atlus pubblica oggi la demo inglese di Catherine, il suo adventure game horror con elementi puzzle in arrivo il 26 Luglio negli USA su Xbox 360 e PlayStation 3. La versione di prova del gioco è appena apparsa sull' Xbox Marketplace statunitense, mentre l'arrivo sul PlayStation Network è atteso nelle prossime ore. Grande 854 MB, la demo di Catherine offre ai giocatori l'incipit della trama principale, insieme alla possibilità di giocare alcuni livelli all'interno degli incubi di Vincent, il protagonista del gioco.

    Catherine: data della demo USA e nuovo trailer ufficiale

    5

    video 22:42, 5 Luglio 2011

    Catherine: data della demo USA e nuovo trailer ufficiale

    Atlus ha confermato oggi la data di pubblicazione della demo USA di Catherine, avventura horror che mescola dinamiche da graphic novel e puzzle game. La versione di prova sarà disponibile dal 12 Luglio su PlayStation Network e Xbox Live , e offrirà ai giocatori l'incipit della trama principale, insieme alla possibilità di giocare alcuni livelli all'interno degli incubi del protagonista. Per saperne di più vi rimandiamo al nostro hands-on, scritto in occasione della pubblicazione della demo giapponese, consultabile a questo indirizzo: link. Il publisher ha inoltre rilasciato un nuovo trailer ufficiale, incentrato su alcune morti misteriose che stanno avvenendo in città: alcuni giovani ragazzi muoiono senza apparente motivo durante il sonno. C'è chi dice che i decessi siano legati a strani incubi, gli stessi che incomincia ad avere il protagonista del gioco. Ricordiamo che Catherine uscirà in America il prossimo 26 Luglio, mentre in Europa il gioco non è stato ancora annunciato.

    Catherine vs Katherine in un nuovo trailer pubblicato da Atlus

    8

    video 19:46, 21 Giugno 2011

    Catherine vs Katherine in un nuovo trailer pubblicato da Atlus

    Disponibile un nuovo trailer in lingua inglese di Catherine, avventura/puzzle game di Atlus in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3 a Luglio negli USA. Il filmato vede Vincent, il protagonista del gioco, al centro di un'accesa diatriba tra Katherine, la fidanzata ufficiale del ragazzo, e Catherine, una misteriosa ragazza che il nostro sventurato incontra per caso una seria in un bar. Non sappiamo come andrà a finire questo triangolo amoroso, ma il percorso che Vincent dovrà affrontare per salvare la pelle dai suoi terribili incubi non sarà certo una passeggiata di salute!Catherine sarà disponibile dal 26 Luglio negli USA. Una demo uscirà prima del lancio su PSN e XBLA americano. Al momento il titolo non è stato ancora annunciato in Europa.

    Catherine: data di uscita USA, demo in arrivo
    notizia 09:29, 10 Giugno 2011

    Catherine: data di uscita USA, demo in arrivo

    Il momento in cui il curioso titolo horror di Atlus comparirà nei nostri negozi si avvicina sempre più. Per il momento, Atlus ha confermato la data di rilascio della versione americana di Catherine, che sarà disponibile a partire dal 26 di luglio. Inoltre, è stato altresì confermato che sarà rilasciata una demo del titolo, in inglese, che permetterà di provare le sessioni puzzle su Playstation 3 e Xbox 360. La data di arrivo sulle piattaforme online della demo, però, non è stata ancora ufficializzata.

    Catherine: nuove immagini
    notizia 01:22, 1 Giugno 2011

    Catherine: nuove immagini

    Atlus ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Catherine, la maggior parte ambientate negli strambi incubi del protagonista del gioco, Vincent. In questi momenti, dovremo scalare una torre di blocchi per raggiungere l'uscita, prima che il nostro ragazzo in mutande venga ucciso brutalmente dalle oscure presenze che lo tormentano. L'avventura/puzzle in salsa horror sarà disponibile negli USA il prossimo 26 Luglio per Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo al momento non è stato ancora annunciato per il mercato europeo.

    Catherine: aperto il sito ufficiale USA
    notizia 14:01, 23 Maggio 2011

    Catherine: aperto il sito ufficiale USA

    Atlus ha aperto oggi il sito ufficiale di Catherine all'indirizzo www.catherinethegame.com. Il titolo, nuovo videogioco action-adventure/puzzle sviluppato dai creatori della serie Persona, sarà distribuito negli USA il 26 Luglio 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360. Il portale web offre una serie di informazioni e contenuti tutti dedicati a questa avvincente avventura, un gioco che esplora in maniera davvero originale i piaceri e gli orrori legati al sentimento dell'amore. Il protagonista di Catherine è Vincent, un ragazzo comune, fidanzato da tempo con Katerine. Una sera Vincent conosce per caso Catherine, una bellissima ragazza dai capelli biondi. Dopo aver bevuto alcuni drink di troppo, si risveglia nel suo letto, in compagnia dell'affascinate sconosciuta, e ben presto dovrà vedersela non solo con il turbolento triangolo amoroso che si è andato a creare, ma soprattutto con i misteriosi incubi che incominceranno a tormentarlo durante la notte. Al momento, Catherine non è stato ancora confermato per il mercato europeo.

    Catherine: Atlus annuncia una Collector's Edition per il mercato USA

    10

    notizia 19:55, 2 Maggio 2011

    Catherine: Atlus annuncia una Collector's Edition per il mercato USA

    Atlus ha annunciato oggi i contenuti della Collector's Edition di Catherine denominata "Love Is Over", una limited in arrivo al lancio del titolo negli USA. Questa edizione deluxe conterrà un cuscino con sopra l'immagine di Catherine, una replica del cartone della pizza al Stray Sheep bar, un completo intimo T-Shirt e Boxer da uomo, identici a quelli indossati dal protagonista del gioco nelle sequenze ambientate nei suoi incubi. Inoltre, pre-ordinando il gioco, si otterrà in regalo la colonna sonora di 11 brani composta da Shoji Meguro, e un artbook di 36 pagine. Catherine sarà disponibile dal 26 Luglio in Nord America per PS3 e Xbox 360. La standard edition avrà un prezzo di $59.99, mentre la "Love Is Over" $79.99.

    Catherine: negli USA Atlus realizza cover alternative più caste

    8

    notizia 09:35, 28 Aprile 2011

    Catherine: negli USA Atlus realizza cover alternative più caste

    Atlus ha realizzato per la versione Americana di Catherine due copertine alternative, per entrambe le versioni Xbox 360 e Playstation 3. I giocatori che acquisteranno in estate il nuovo puzzle adventure game della compagnia, potranno trovare sugli scaffali dei negozi due boxart diverse per il gioco. Le prime saranno fedeli alle copertine pubblicate in Giappone, che mostrano Catherine (per PS3) e Katherine (per Xbox 360) nella loro interezza. Le seconde invece avranno le stesse illustrazioni ingrandite, in modo che sulla confezione di gioco non si vedano parti del corpo troppo scoperte (il seno ed il fondo schiena delle due protagoniste).

    notizia 23:59, 25 Aprile 2011

    Catherine: nuove immagini della versione occidentale

    Atlus ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini della versione occidentale di Catherine, titolo per Xbox 360 e PS3. Disponibile negli USA durante la prossima estate, Catherine è un puzzle-adventure in chiave horror: nel gioco impersoneremo Vincent, un ragazzo comune fidanzato ufficialmente con Katerine; Una sera, tuttavia conosce una graziosa ragazza dai capelli biondi, Catherine. I due finiscono a letto, e ben presto Vincent dovrà vedersela non solo con il turbolento triangolo amoroso che si è creato con le due ragazze, ma soprattutto con i misteriosi incubi che incominceranno a tormentarlo durante la notte. Il gameplay del gioco è di natura arcade, in cui il nostro eroe dovrà scalare in ogni livello una torre di blocchi per raggiungere l'uscita posta in cima ad essa: terribili creature lo inseguiranno lungo il percorso, pronte a farlo fuori nei modi più insoliti e brutali.

    Catherine ha venduto più di quanto si aspettasse Atlus

    4

    notizia 18.30, 15 Aprile 2011

    Catherine ha venduto più di quanto si aspettasse Atlus

    Index Holdings, la società partner di Atlus, ha dichiarato oggi che Catherine ha venduto in Giappone molto di più rispetto al target fissato dalla compagnia: 150,000 unità. Stando a quanto riferito durante un incontro finanziario, il puzzle game horror è stato un successo inatteso. Tra gli altri titoli della compagnia, vengono citati anche Demon’s Souls, che continua a vendere in Nord America. Ricordiamo che Catherine uscirà anche in America durante la prossima estate, su Xbox 360 e Playstation 3.

    Catherine: la versione occidentale avrà il lip-sync adattato ai dialoghi

    8

    notizia 10.00, 24 Marzo 2011

    Catherine: la versione occidentale avrà il lip-sync adattato ai dialoghi

    In un'intervista ai microfoni di Siliconera, Michelle Ruff, la doppiatrice inglese di Katherine McBride, una delle protagoniste di Catherine, il puzzle-adventure di Atlus, ha dichiarato che la software house sta lavorando alla completa sincronizzazione delle animazioni labiali dei personaggi con i dialoghi in inglese. "In alcune scene, la mia bocca è stata utilizzata per animare quella di Catherine, mentre in altre, in cui l'animazione era già stata realizzata, dovevo sincronizzare i dialoghi con esse." Catherine arriverà negli USA in Estate per Xbox 360 e PS3. Purtroppo, al momento, nessuna notizia per quanto riguarda una pubblicazione del gioco in Europa.

    Catherine: disponibile la patch per la difficoltà del gioco su PS3
    notizia 11.33, 9 Marzo 2011

    Catherine: disponibile la patch per la difficoltà del gioco su PS3

    Atlus ha pubblicato per la versione PS3 giapponese di Catherine la patch che abbassa la difficoltà del gioco. La principale caratteristica di questo aggiornamento è l'introduzione della Super Easy Mode. Nella campagna principale, tenendo premuto il tasto SELECT, si potrà selezionare quests nuova modalità, che aggiungerà negli stage un oggetto speciale. Una volta raccolto il "Drink Assist", Vincent, il personaggio protagonista del gioco, potrà scalare in un solo step tre livelli della torre di ogni quadro. L'update modifica inoltre la quantità di vite ottenute raccogliendo i cuscini: in origine questo oggetto donava una sola vita in tutte e tre le difficoltà di Catherine. Ora, il numero è rimasto invariato nella hard mode, mentre nella normal e easy mode, il cuscino donerà due e tre vite rispettivamente. Come promesso inoltre, il giocatore potrà attivare o disattivare le modifiche della patch nella schermata principale del gioco, tenendo premuti contemporaneamente i tasti R3 e L3. Atlus ha confermato che la patch sarà disponibile su Xbox 360 prossimamente.

    Catherine: la patch per bilanciare la difficoltà è quasi pronta

    3

    notizia 10.02, 7 Marzo 2011

    Catherine: la patch per bilanciare la difficoltà è quasi pronta

    La tanto richiesta patch per abbassare la difficoltà del puzzle horror di Atlus, Catherine, sarà presto disponibile in Giappone. A confermarlo oggi è il director Katsura Hashino, che in un interviento sul blog del gioco, ha affermato che l'aggiornamento è in fase di approvazione. Stando a quanto affermato da Hashino, l'update aggiungerà una modalità assistita all'interno della difficoltà "Facile", mentre sia questo che il livello "Normale" vedranno aumentate le vite a disposizione del giocatore. La patch sarà obbligatoria, ma Hashino ha rassicurato tutti dichiarando che le novità introdotte potranno essere attivate o disattivate nel menù configurazioni del titolo: chi vuole preservare la difficoltà di Catherine, non avrà di che preoccuparsi. Ricordiamo che Catherine è stato annunciato anche negli USA, è arriverà per Xbox 360 e PS3 nel corso dell'estate. Ancora nulla si sa invece per quanto riguarda una pubblicazione in Europa.

    Catherine: primo trailer occidentale

    17

    video 21.40, 1 Marzo 2011

    Catherine: primo trailer occidentale

    Dopo l'annuncio ufficiale della pubblicazione in America nel corso dell'Estate, Atlus pubblica il primo trailer occidentale di Catherine, titolo per Xbox 360 e PS3.Il filmato ci presenta i tre personaggi principali: Vincent, il protagonista, Katherine, la sua fidanzata ufficiale, e Catherine, la misteriosa ragazza dai capelli biondi, che sembra essere legata in qualche modo alle misteriose morti di giovani ragazzi durante il sonno.

    Catherine confermato negli USA

    6

    notizia 10.19, 1 Marzo 2011

    Catherine confermato negli USA

    Dopo i rumor degli ultimi giorni, Atlus ha confermato oggi che Catherine arriverà negli Stati Uniti: la compagnia pubblicherà il puzzle-adventure game in salsa horror durante la prossima estate. L'annuncio è avvenuto sul sito ufficiale del gioco, in cui è possibile già effettuare il pre-ordine. Purtroppo, al momento, nessuna notizia per quanto riguarda una pubblicazione del gioco in Europa.

    Catherine: un annuncio imminente negli USA?

    6

    notizia 00.39, 1 Marzo 2011

    Catherine: un annuncio imminente negli USA?

    Secondo indiscrezioni che si stanno diffondendo a macchia d'olio in rete, Atlus USA confermerà a breve l'arrivo di Catherine sul mercato occidentale, o meglio negli States. Già nel fine settimana la misteriosa newsletter color fucsia aveva acceso qualche lampadina, ma a rincarare la dose ci ha pensato anche Gamestop, che ha aggiunto il titolo nel suo catalogo online (per poi successivamente rimuoverlo). Catherine, secondo il rivenditore, arriverà il 26 Luglio prossimo. Tutte coincidenze, o davvero la GDC 2011 di San Francisco sarà ricordata per l'arrivo della sexy Catherine sulle Xbox 360 e PS3 targate USA?

    Catherine: nessun piano da parte di Atlus per pubblicarlo in occidente

    13

    notizia 01.53, 25 Febbraio 2011

    Catherine: nessun piano da parte di Atlus per pubblicarlo in occidente

    Mentre in Giappone spopola, vendendo centinai di migliaia di copie e superando in classifica anche Marvel vs Capcom 3, in occidente Catherine potrebbe non arrivare mai. A indicare questa possibilità è la casa di sviluppo del gioco, Atlus, che tramite un suo portavoce ha confermato che al momento la compagnia non ha nessun piano per pubblicare il titolo al di fuori della madre patria. Davvero una brutta notizia per i fan di questa interessante avventura horror / puzzle game per Xbox 360 e PS3. Uscito lo scorso 17 Febbraio, Catherine vede protagonista Vincent, un ragazzo che ogni notte viene tormentato da strani incubi, da quando ha conosciuto un avvenente ragazza dai capelli biondi.

    Catherine è troppo difficile, Atlus bilancerà il  livello di difficoltà con una patch

    62

    notizia 09.35, 21 Febbraio 2011

    Catherine è troppo difficile, Atlus bilancerà il livello di difficoltà con una patch

    Atlus ha confermato di essere al lavoro per rilasciare una patch per il suo puzzle/horror game Catherine, dopo che molti giocatori hanno segnalato alla software house una difficoltà troppo elevata nel completare il titolo, anche al livello Facile. Stando a quanto riportato da Siliconera, sul suo blog ufficiale Atlus ha dichiarato che bilancerà meglio la difficoltà con un aggiornamento: la compagnia si è giustificata affermando che il suo intendo era dare un senso di oppressione alle fasi di gioco ambientate negli incubi del protagonista. Catherine è disponibile in Giappone per Xbox 360 e PS3 dallo scorso 18 Febbraio. Al momento non ci sono informazioni per un eventuale pubblicazione del gioco in occidente.

    La demo di Catherine riappare sul PSN Giapponese
    notizia 09.39, 17 Febbraio 2011

    La demo di Catherine riappare sul PSN Giapponese

    La demo d Catherine è stata ripubblicata oggi sul PlayStation Network Giapponese. Stando a quanto riportato dal sito Andriasang, la versione di prova del tanto discusso videogioco di Atlus è stata resa di nuovo disponibile in occasione del lancio del titolo in Giappone. Ancora una volta, la demo sarà scaricabile solo per un periodo di tempo limitato: se non avete avuto occasione di giocarla a fine Gennaio, potrebbe essere l'ultima occasione per testare le potenzialità di questa interessante produzione. Avete tempo fino al 20 Febbraio per effettuare il download! L'avventura horror con elementi puzzle è acquistabile oggi nella terra del sol levante per Xbox 360 e PS3; ancora nessuna informazione per quanto riguarda un eventuale pubblicazione in Europa.

    La demo di Catherine rimossa dal PSN giapponese

    7

    notizia 11.31, 7 Febbraio 2011

    La demo di Catherine rimossa dal PSN giapponese

    Atlus ha rimosso la demo PS3 di Catherine dal PlayStation Neetwork JAP, dichiarando che l'anteprima era disponibile in quantità limitata. Stando a quanto affermato in un messaggio Twitter della software house, la versione di prova del curioso adventure/puzzle per console HD ha raggiunto il limite di download imposto dall'azienda. Nonostante questo, la demo è ancora disponibile sull' Xbox Live giapponese. Catherine sarà disponibile in oriente a partire dal prossimo 17 Febbraio. Ancora nessun accenno riguardo la distribuzione occidentale del gioco.

    Nuovo trailer per Catherine

    1

    notizia 15.19, 4 Febbraio 2011

    Nuovo trailer per Catherine

    Atlus ha diffuso nelle ultime ore un nuovo trailer per il disturbante action/adventure Catherine. Il filmato viene presentato come una puntata del "Golden Theater", una sorta di programma televisivo notturno, presentato da Midnight Venus, la donna con i capelli afro rossi. Nel trailer, oltre a scene del gameplay delle fasi action del gioco, si intravedono anche sezioni all'interno dello Stray Sheep Bar, comprese alcune scene inedite nel bagno del locale. Catherine sarà rilasciato in giappone il 17 di questo mese per Playstation 3 e Xbox 360; invece, ancora nulla è stato annunciato riguardo una potenziale versione USA o europea del titolo.

    Catherine: il sito ufficiale mostra il minigioco 'Rapunzel'

    3

    notizia 17.04, 2 Febbraio 2011

    Catherine: il sito ufficiale mostra il minigioco "Rapunzel"

    Oggi la pagina web ufficiale di Catherine si è aggiornata, e contiene ora nuove informazioni su due aspetti del gioco sviluppato da Atlus per le console HD: il minigioco "Rapunzel" e il Jukebox. Rapunzel è un cabinato presente all'interno del bar Stray Sheep, luogo frequentato da Vincent, il protagonista di questa avventura. Il coin-op offre una versione in miniatura degli stage action del titolo. Il nostro compito sarà raggiungere la principessa, scalando una torre di blocchi. Il sito conferma che Rapunzel conterrà 50 livelli, da sbloccare lungo l'avventura principale. Il Jukeboxe permetterà di cambiare la musica all'interno del locale: inizialmente saranno presenti i brani della colonna sonora del gioco, ma successivamente sarà possibile ascoltare tracce tratte da altri titoli pubblicati da Atlus, come Persona 4, Persona 3, Persona Portable, Shin Megamitensei Nocturne, e Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2. Di seguito potete vedere in azione questi due simpatici extra appena descritti. Catherine sarà disponibile in Giappone su Xbox 360 e PS3 dal 17 Febbraio; nessuna data è stata al momento annunciata per Europa e USA.

    Catherine ha il supporto online e modalità a due giocatori

    1

    notizia 20.45, 26 Gennaio 2011

    Catherine ha il supporto online e modalità a due giocatori

    L'ultimo numero di Famistu rivela le componenti multiplayer di Catherine, il titolo di Atlus per Xbox 360 e PS3 in uscita il prossimo mese in Giappone: il gioco disporrà di supporto online e di alcune modalità ad due giocatori, sia co-op che competitive. Il magazine rivela che una volta avviato il gioco, il men principali sarà composto dalle seguenti voci: Golden Theater, Babel, Colosseum e Configuration. Golden Theater è la story mode, affrontabile a tre livelli di difficoltà differenti: Easy, Normal e Hard.

    Catherine: data della demo giapponese

    4

    notizia 14.06, 17 Gennaio 2011

    Catherine: data della demo giapponese

    Atlus ha confermato oggi la data di pubblicazione della demo di Catherine in Giappone su Xbox Live e PSN. La versione di prova di questo titolo, mix tra avventura horror e puzzle game, sarà disponibile a partire dal 27 Gennaio. Per gli utenti silver di Xbox Live, l'attesa si protrarrà fino al 2 Febbraio. I giocatori potranno saggiare ognuna delle componenti principali del software: la trama, narrata attraverso cut-scene in stile anime, l'area all'interno del Bar Stray Sheep, dove poter interagire con i personaggi secondari, e il gameplay vero e proprio ambientato negli incubi di Vincent, il protagonista del gioco. La versione completa di Catherine sarà disponibile in Giappone dal 17 Febbraio, mentre una data occidentale non è stata ancora annunciata.

    Il tradimento nel nuovo trailer di Catherine

    9

    notizia 21.33, 10 Gennaio 2011

    Il tradimento nel nuovo trailer di Catherine

    Atlus torna a mostrare Catherine, originale progetto per Xbox 360 e PS3, con un nuovo trailer. Questa volta il tema trattato dal filmato è il tradimento: Vincent, il protagonista del gioco, è fidanzato ufficialmente con Katerine, ma una sera conosce una graziosa ragazza dai capelli biondi, Catherine. I due finiscono a letto, e ben presto Vincent dovrà vedersela non solo con il turbolento triangolo amoroso che si è creato con le due ragazze, ma soprattutto con i misteriosi incubi che incominceranno a tormentarlo durante la notte. Catherine sarà disponibile dal 17 Febbraio in Giappone.

    Video gameplay per Catherine

    18

    notizia 08.54, 5 Gennaio 2011

    Video gameplay per Catherine

    Il Gameplay di Catherine si mostra finalmente in un video promozionale, che Atlus ha pubblicato oggi attraverso il sito Famitsu.com. La clip ci mostra come sono strutturate le fasi di gioco: in ogni livello Vincent dovrà scalare una montagna di blocchi per raggiungere l'uscita, prima che le mostruose creature che popolano i suoi incubi lo uccidano nel sonno. Catherine sarà disponibile in Giappone a Febbraio per Xbox 360 e PS3. Prima della pubblicazione la software house ha confermato l'arrivo di una demo.

    Catherine, Atlus conferma una demo

    7

    notizia 21.35, 28 Dicembre 2010

    Catherine, Atlus conferma una demo

    Catherine, il titolo Atlus per le console Xbox 360 e PS3, sarà giocabile in anteprima grazie ad una demo che verrà pubblicata prossimamente sugli store giapponesi delle due console. A confermarlo è stato il director Katsura Hashino nell'ultimo intervento sul blog degli sviluppatori del gioco. Maggiori dettagli saranno resi noti ad inizio 2011. Il titolo è un horror game che vede protagonista un comune ragazzo, Vincent, tormentato dai suoi incubi dopo aver conosciuto una misteriosa ragazza. Catherine sarà disponibile a Febbraio in Giappone, mentre è ancora da confermare una release occidentale.

    Nuova serie di immagini per Catherine

    2

    notizia 16.46, 27 Dicembre 2010

    Nuova serie di immagini per Catherine

    Atlus ha pubblicato una nuova serie di immagini tratti da Catherine, il nuovo puzzle/horror game in arrivo per Xbox 360 e PS3. Gli scatti fanno riferimento soprattutto alla componente action del gioco, che vede il protagonista del gioco, Vincent, dover scalare una torre di blocchi per evitare di cadere nelle grinfie di mostruose creature che popolano i suoi incubi. Catherine sarà disponibile in Giappone a Febbraio.

    Catherine, il sito ufficiale mostra alcune immagini degli incubi di Vincent

    5

    notizia 12.35, 14 Dicembre 2010

    Catherine, il sito ufficiale mostra alcune immagini degli incubi di Vincent

    La scorsa settimana vi avevamo parlato della componente action di Catherine, nuovo titolo sviluppato da Atlus per le console HD; il sito ufficiale giapponese del gioco fornisce oggi le prime immagini del gameplay di questa sezione: ambientati dentro gli incubi notturni del protagonista, i livelli del gioco saranno strutturati in una sorta di scalata verso l'uscita, dove numerosi blocchi saranno d'intralcio verso la via della salvezza dalle grinfie di terribili creature. Vincent potrà spingere e tirare i tasselli a destra, sinistra, avanti e indietro per formare passaggi che gli permetteranno di proseguire l'arrampicata. Catherine è in uscita in Giappone a Febbraio 2011

    Catherine, svelata la componente action

    4

    notizia 11.48, 10 Dicembre 2010

    Catherine, svelata la componente action

    Finalmente Atlus si è decisa a rivelare la componente action di Catherine, titolo horror per PlayStation 3 e Xbox 360, in uscita in Giappone a Febbraio 2011. Famitsu di questa settimana dedica un articolo di due pagine al gioco, dove vengono descritti i principali meccanismi del gameplay. Come precedentemente annunciato, Catherine si divide in tre parti. La parte "adventure" è ambientata nel Stray Sheep Bar e vede il protagonista, Vincent, bere, parlare con i suoi amici, e ricevere e rispondere alle email mentre la storia è narrata attraverso cut-scene in stile anime. La componente action è ambientata negli incubi di Vincent: ogni notte sognerà di essere inseguito da misteriose creature, mentre cerca di scalare delle gigantesche strutture per raggiungere l'uscita.

    Catherine, due cover differenti per PS3 e Xbox 360

    15

    notizia 10.44, 3 Dicembre 2010

    Catherine, due cover differenti per PS3 e Xbox 360

    Atlus ha ufficializzato oggi le box art giapponesi per Catherine, adventure horror in arrivo a Febbraio per Xbox 360 e PlayStation 3. Le copertine saranno completamente differenti per le due console. I giapponesi che acquisteranno il titolo per la console Sony troveranno sulla confezione Catherine con un piccolo Vincent tra i suoi seni. I giocatori Xbox 360 riceveranno una confezione che mostra il personaggio protagonista che prova a scalare i pantaloni della sua fidanzata Katherine.

    Catherine, la lista degli Achievement rivela nuovi dettagli

    4

    notizia 09.50, 28 Novembre 2010

    Catherine, la lista degli Achievement rivela nuovi dettagli

    La lista degli Achievement di Catherine, il primo titolo next gen di Atlus per Xbox 360 e PS3, è stata pubblicata dal sito Xbox360 Achievements. Esaminando l'elenco è possibile intravedere alcuni elementi interessanti, che possono chiarire alcune dinamiche del gameplay, un fattore ancora lievemente nebuloso. Ad esempio, si scopre che la componente action del gioco è suddivisa in stage: ci sono obiettivi da sbloccare per lo Stage 1, 2, 3 e così via; ci sono descritti anche diversi nomi di livelli come "Babel 3, Obelisk," "Babel 2, Menhir," e "Rupunzel's 64th Stage."

    Catherine, nuovo trailer giapponese

    12

    notizia 20.55, 19 Novembre 2010

    Catherine, nuovo trailer giapponese

    Atlus pubblica oggi un terzo trailer ufficiale di Caterine, titolo in arrivo in Giappone per Xbox 360 e PS3. La clip di certo non chiarisce quale sia la natura dal gioco, il cui gameplay rimane ancora avvolto dal mistero. In città diverse persone sono morte nel sonno in circostanze misteriose e Vincent, il protagonista, sembra essere la prossima vittima, dopo aver conosciuto l'attraente Catherine, la ragazza dai capelli biondi che nel video gli domanda "Preferisci morire o essere ucciso?". Vi lasciamo al criptico quanto suggestivo trailer.

    Catherine, il sito ufficiale ci da alcuni nuovi dettagli sul gameplay

    2

    notizia 20.56, 9 Novembre 2010

    Catherine, il sito ufficiale ci da alcuni nuovi dettagli sul gameplay

    Atlus ha aggiornato il sito ufficiale di Catherine, con uno sguardo al sistema gameplay del titolo, in sviluppo per Xbox 360 e PS3. Il portale mostra tre sezioni: Nightmare, Drama, e Stray Sheep. Al momento solo Drama è selezionabile, focalizzandosi sulle figure di Katherine (la ragazza di Vincent) e Catherine (l'amante del protagonista). "Drama" raccoglie tutti i momenti narrativi con stupende cutscene realizzate unendo elementi 3D con le fantastiche animazioni dello studio Studio 4C. Nightmare e Stray Sheep saranno svelati prossimamente. La sezione Nightmare probabilmente farà riferimento alle fasi action del gioco, in cui Vincent dovrà sfuggire ai suoi incubi. Stray Sheep è invece il nome del bar dove Vincent va di solito nel tempo libero, ma al momento non ci sono indizi riguardanti il tipo di gameplay legato a questa ambientazione.

    Catherine, nuove inquietanti immagini da Atlus

    4

    notizia 16.03, 26 Ottobre 2010

    Catherine, nuove inquietanti immagini da Atlus

    Atlus pubblica nuove immagini tratte da Catherine, il primo titolo della software house sviluppato per Xbox 360 e PlayStation 3. Anche se si sa ancora poco o nulla del gameplay di questo titolo, sappiamo che il protagonista si ritroverà catapultato in un mondo di incubi dopo l'incontro di una misteriosa ragazza dai capelli biondi, di nome Catherine. Il gioco sarà disponibile dal 17 Febbraio in Giappone.

    Catherine ha una data giapponese

    4

    notizia 08.59, 22 Ottobre 2010

    Catherine ha una data giapponese

    Atlus ha annunciato oggi la data di lancio in Giappone di Chaterine, il primo gioco della compagnia per PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo sarà disponibile da 17 Febbraio 2011, al prezzo di 7,329 Yen e con classificazione CERO C. La compagnia, nel rapporto finanziario dell'anno fiscale 2010, ha dichiarato che spera di piazzare almeno 150.000 copie del gioco. Catherine narra gli incubi vissuti dal protagonista, un normale ragazzo di nome Vincent, dopo aver conosciuto Catherine, una misteriosa ragazza dai capelli biondi, con cui condivide una notte di passione.

    Catherine, pubblicata l'opening

    2

    video 18.39, 18 Ottobre 2010

    Catherine, pubblicata l'opening

    Atlus tramite il sito Famitsu.com torna a mostrare in video Catherine, il videogioco in sviluppo per Xbox 360 e PS3. La clip pubblicata oggi è l'opening del gioco, che narra gli incubi vissuti dal protagonista, Vincent, dopo aver conosciuto Catherine, una misteriosa ragazza dai capelli biondi, con cui condivide una notte di passione.

    video 18.42, 15 Settembre 2010

    Catherine, secondo trailer dal Tokyo Game Show

    Atlus pubblica il secondo trailer per Catherine, avventura horror/erotica per Xbox 360 e PS3, in arrivo in Giappone durante l'inverno. Il gioco vede protagonista Vincent, un comune ragazzo che incomincia a vivere incubi sempre più inquietanti dopo la conoscenza di una misteriosa ragazza dai capelli biondi.

    notizia 18.16, 12 Settembre 2010

    Catherine: per il TGS 2010 sarà mostrato solo un trailer

    Nonostante la vicinanza del periodo di uscita nei negozi (previsto per fine 2010 in Giappone), Catherine non sarà presente in forma giocabile al prossimo TGS2010. In occasione dell'evento è previsto unicamente il rilascio di un nuovo trailer creato ad-hoc. Catherine è il prossimo action/adventure a tinte horror/psychological thriller della Atlus, gli stessi creatori della saga di Persona. Questo promettente titolo, in uscita esclusivamente su console HD, presenterà animazioni create nientemeno dallo Studio 4C!Attualmente non è chiaro se la produzione beneficerà mai di una release occidentale, ovviamente ce l'auguriamo considerando le premesse del gioco.

    notizia 18.19, 10 Settembre 2010

    Catherine, conosciamo Katherine con una serie di nuove immagini

    Arrivano dal giappone nuove immagini per Catherine, l'adventure game horror/erotico sviluppato da Atlus per Xbox 360 e PS3. Gli scatti ritraggono Katherine, un personaggio in rapporti molto intimi con il protagonista del gioco, Vincent.

    notizia 16.06, 25 Agosto 2010

    Prime immagini per Catherine, titolo di Atlus per Xbox 360 e PS3

    Catherine è il nome dell'ambizioso progetto di Atlus per Xbox 360 e PS3, annunciato la scorsa settimana in Giappone. Il titolo, un action adventure a sfondo horror, vede il protagonista Vincent, un giovane ragazzo come tanti altri, rimanere intrappolato in un mondo onirico surreale, dopo l'incontro con la ragazza dei suoi sogni, Catherine appunto. Dalle immagini sembra che il titolo non si risparmi nel fan service, soprattutto grazie alle forme provocanti del personaggio femminile.

    notizia 12.58, 20 Agosto 2010

    Catherine, il nuovo gioco dai creatori di Persona in dettagli e trailer

    Catherine è il prossimo action/adventure a tinte horror/psychological thriller della Atlus, gli stessi creatori della saga di Persona. Questo promettente titolo, in uscita esclusivamente su console HD, presenterà animazioni create nientemeno dallo Studio 4C!Nel trailer (visionabile a fine notizia) si sente il protagonista maschile, tale Vincent, domandare ad una donna se sognare di morire in sogno, presagisse la morte anche nella vita reale; ella gli risponde che di aver fatto un sogno in cui uccideva qualcuno...