Cattivissimo Me Minion Rush raggiunge quota mezzo miliardo di download

di

Gameloft, leader nella distribuzione di giochi digital e social, è orgogliosa di annunciare che Cattivissimo Me: Minion Rush, sviluppato in collaborazione con Illumination Entertainment e Universal Partnerships & Licensing, ha superato il mezzo miliardo di download. Per il settore del mobile gaming, la cifra è un traguardo importante dato che equivale a un download ogni 14 abitanti sulla Terra.

Basato su Cattivissimo Me, franchise dallo strepitoso successo di proprietà di Illumination Entertainment e Universal Pictures, dal giorno del lancio (giugno 2013) i download di Minion Rush sono aumentati esponenzialmente: da 50 milioni in poco meno di un mese a 300 milioni alla vigilia del suo primo anniversario fino a superare il mezzo miliardo agli inizi del 2015. Di conseguenza, Cattivissimo Me: Minion Rush è “il gioco su licenza più scaricato al mondo su App Store e Google Play nel 2014".

Il gioco, un vero e proprio fenomeno mondiale, ha ricevuto anche numerosi premi: un Nickelodeon Kids’ Choice Award e il BAFTA Award. Inoltre, è stato incluso nella categoria i migliori dell’anno nel 2013 e nel 2015 da AppSotre e nella raccolta “Il meglio del 2014” da Google Play. Col tempo, Cattivissimo Me: Minino Rush è cresciuto e ha migliorato il suo gameplay tramite 14 aggiornamenti. Ciascuno, offriva nuove sfide e una gran varietà di minigiochi come le corse sullo snowboard o sullo skateboard e livelli tratti dai film d’animazione, tra cui il laboratorio segreto di el Macho, la Spiaggia Minion, il Laboratorio della Marmellata e il Minion Park.  I team di Gameloft, Illumination e Universal hanno lavorato gomito a gomito per far sì che personaggi e ambientazioni fossero fedeli al tanto amato universo di Cattivissimo Me. Dal giorno del suo lancio, nel 2013, i giocatori hanno commesso oltre 273 miliardi di Azioni Cattivissime e hanno corso per oltre 37 milioni di chilometri, pari alla distanza tra la Terra e la Luna moltiplicata per 10'000 volte.

Cattivissimo Me: Minion Rush” ha riscosso un enorme successo sin dal giorno della sua uscita, nel 2013, e continua a essere fonte di infinito divertimento per i nostri giocatori in tutto il mondo,” ha commentato Gonzague De Valloise, Senior Vice President Publishing di Gameloft.