Notizie

    Cave Story 3D arriva ufficialmente sull'eShop del Nintendo 3DS
    notizia 15:45, 13 Luglio 2014

    Cave Story 3D arriva ufficialmente sull'eShop del Nintendo 3DS

    A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione retail, Cave Story 3D arriva finalmente sull'eShop del Nintendo 3DS. Nicalis ha confermato la notizia, affermando inoltre che il gioco sarà disponibile sia sullo store nordamericano che su quello europeo entro la fine di quest'anno. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia sul prezzo, che verrà comunicato soltanto in seguito.

    Cave Story 3D ora nei negozi per Nintendo 3DS

    2

    notizia 12:49, 10 Novembre 2011

    Cave Story 3D ora nei negozi per Nintendo 3DS

    Namco Bandai Partners Italia annuncia che da oggi è disponibile nei negozi Cave Story 3D per Nintendo 3DS. Cave Story 3D è un gioco di azione e avventura a scorrimento ispirato dall'originale titolo in 2D. Ambientato, adesso, in un mondo completamente in 3D, il collaudato sistema di azione ed esplorazione in 2D diventa incredibilmente stereoscopico. Vi sveglierete in una caverna senza ricordare chi siete né da dove venite, l'unica cosa che saprete è che dovrete aiutare graziose creature, simili a conigli, a liberarsi di alcuni vecchi e scontrosi dottori. Cave Story 3D è una combinazione di sezioni action ad alta velocità in stile platform, esplorazione, puzzle solving e di una trama profonda.

    Nuovo trailer per Cave Story 3D
    trailer 17:08, 12 Ottobre 2011

    Nuovo trailer per Cave Story 3D

    NIS America ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Cave Story 3D, remake dell'avventura platform di Daisuke 'Pixel' Amaya per Nintendo 3DS. Il titolo è un avvincente avventura a scorrimento laterale in cui il personaggio principale si sveglia in una caverna senza la minima idea di chi sia e dove si trovi, ma ben presto dovrà aiutare i Mimiga, delle creature simili a dei conigli, a sfuggire dalle grinfie di un diabolico scienziato pazzo. Cave Story 3D offrirà un comparto grafico completamente ricostruito da zero, con ambienti e personaggi realizzati in tre dimensioni.

    Cave Story 3D: una serie di nuove immagini
    notizia 20:08, 28 Settembre 2011

    Cave Story 3D: una serie di nuove immagini

    NIS America ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Cave Story 3D, remake dell'avventura platform di Daisuke 'Pixel' Amaya per Nintendo 3DS. Gli scatti mostrano come sia possibile con la pressione di un tasto passare dai modelli poligonali 3D dei personaggi, agli sprite 2D del gioco originale. Il titolo è un avvincente avventura a scorrimento laterale in cui il personaggio principale si sveglia in una caverna senza la minima idea di chi sia e dove si trovi, ma ben presto dovrà aiutare i Mimiga, delle creature simili a dei conigli, a sfuggire dalle grinfie di un diabolico scienziato pazzo. Cave Story 3D offrirà un comparto grafico completamente ricostruito da zero, con ambienti e personaggi realizzati in tre dimensioni.

    Cave Story 3D: nuove immagini
    notizia 10:06, 9 Settembre 2011

    Cave Story 3D: nuove immagini

    NIS America ha pubblicato oggi una nuova serie di immagini di Cave Story 3D, remake dell'avventura platform di Daisuke 'Pixel' Amaya per Nintendo 3DS. Il titolo è un avvincente avventura a scorrimento laterale in cui il personaggio principale si sveglia in una caverna senza la minima idea di chi sia e dove si trovi, ma ben presto dovrà aiutare i Mimiga, delle creature simili a dei conigli, a sfuggire dalle grinfie di un diabolico scienziato pazzo. Cave Story 3D offrirà un comparto grafico completamente ricostruito da zero, con ambienti e personaggi realizzati in tre dimensioni.Cave Story 3D sarà disponibile dall'8 Novembre negli USA.

    Cave Story 3D rimandato a Novembre 2011
    notizia 21:59, 27 Giugno 2011

    Cave Story 3D rimandato a Novembre 2011

    NIS America ha confermato oggi il posticipo di Cave Story 3DS: annunciato precedentemente per il prossimo Agosto, il remake dell'avventura platform di Daisuke 'Pixel' Amaya non arriverà sul mercato prima di Novembre. Il publisher ha infatti confermato la nuova data di lancio americana: l'8 Novembre 2011. Cave Story 3D è un avvincente avventura a scorrimento laterale in cui il personaggio principale si sveglia in una caverna senza la minima idea di chi sia e dove si trovi, ma ben presto dovrà aiutare i Mimiga, delle creature simili a dei conigli, a sfuggire dalle grinfie di un diabolico scienziato pazzo. Cave Story 3D offrirà un comparto grafico completamente ricostruito da zero, con ambienti e personaggi realizzati in tre dimensioni.

    Cave Story 3D posticipato a fine 2011?

    1

    notizia 12:47, 20 Giugno 2011

    Cave Story 3D posticipato a fine 2011?

    In origine era stato annunciato per questa estate, poi l'uscita fu rimandata a Settembre, ma sembra che Cave Story 3D non arriverà nei negozi prima di Novembre. Il remake in tre dimensioni per Nintendo 3DS del platform indie è infatti apparso nel listino GameStop nelle uscite di Novembre 2011, mentre Amazon.com indica il lancio del gioco a Dicembre. Al momento NIS America, il publisher di Cave Story 3D non ha ancora rilasciato commenti a riguardo. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.

    notizia 00:37, 16 Maggio 2011

    Cave Story 3D permetterà di visualizzare i personaggi con gli sprites 2D originali

    Cave Story 3D, il remake per Nintendo 3DS del platform creato da Daisuke "Pixel" Ayama, offrirà una grafica completamente rivisitata, con ambienti e personaggi realizzati in tre dimensioni. Ma NIS America ha pensato anche ai nostalgici, ed ha confermato che il titolo contiene una modalità che utilizza gli sprite 2D della versione originale del gioco per visualizzare i personaggi . Inoltre la software house introdurrà alcuni simpatici easter-egg, che probabilmente coinvolgeranno Prinny, il pinguino mascotte della compagnia. Cave Story 3D sarà disponibile in Agosto in Europa. Di seguito trovate una nuova galleria di immagini e artwork ufficiali.

    Cave Story 3D in un filmato gameplay

    2

    notizia 10:39, 15 Maggio 2011

    Cave Story 3D in un filmato gameplay

    Il portale Gamespot ha pubblicato un video in cui Jack Niida, producer di NIS America, mostra alcune fasi di gioco di Cave Story 3D. Il titolo è un remake del platform indie creato da Daisuke "Pixel" Amaya, in svilupppo per Nintendo 3DS, con un comparto grafico completamente ricostruito da zero. Il titolo disporrà sulla nuova console Nintendo di ambienti e personaggi realizzati in tre dimensioni. Cave Story 3D sarà disponibile ad Agosto in Europa.

    Cave Story 3D confermato in estate in Europa
    notizia 14.13, 1 Aprile 2011

    Cave Story 3D confermato in estate in Europa

    Nis America ha confermato oggi che anche nel vecchio continente Cave Story 3D arriverà durante l'estate. Il titolo, il remake per Nintendo 3DS del platform adventure di Daisuke 'Pixel' Amaya, riproporrà al stessa trama con un comparto grafico totalmente rivisitato, con scenari e personaggi tridimensionali. Il gioco negli USA ha già una data di uscita, fissata per il prossimo 28 Giugno.

    Cave Story 3D, data di lancio USA
    notizia 02.17, 30 Marzo 2011

    Cave Story 3D, data di lancio USA

    NIS America ha confermato oggi la data di lancio americana di Cave Story 3D, il remake per Nintendo 3DS del platform indie creato da Daisuke "Pixel" Amaya. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 28 Giugno. Ricordiamo che il titolo riproporrà la trama principale del videogame originale, con ambienti in 3 dimensioni e personaggi ricostruiti con modelli poligonali.

    Teaser trailer per Cave Story 3D

    1

    notizia 09.09, 15 Febbraio 2011

    Teaser trailer per Cave Story 3D

    Nicalis ha pubblicato oggi il primo teaser trailer di Cave Story 3D, il remake del celebre gioco indie per Nintendo 3DS. Il gioco riproporrà la trama principale del videogame originale, ricostruendo gli ambienti e i personaggi in un mondo tridimensionale, ed aggiungendo alcune novità e sorprese. Il titolo è atteso durante l'anno.

    Annunciato Cave Story 3D per Nintendo 3DS

    4

    notizia 09.06, 11 Febbraio 2011

    Annunciato Cave Story 3D per Nintendo 3DS

    Il portale web GamesRadar ha pubblicato in esclusiva un 'intervista a Daisuke "Pixel" Amaya, in cui il creatore di Cave Story ha annunciato un remake per Nintendo 3DS. Cave Story 3D offrirà le avventure di Quote in un ambiente tridimensionale: "La differenza tra il gioco originale e Cave Story 3D è l'ambientazione, totalmente realizzata in tre dimensione, pur mantenendo lo stile originale del gioco, un action platform a scorrimento in 2D." ha dichiarato Amaya. "il titolo sarà basato sulla storia del gioco originale."ha affermato il producer Tyrone Rodriguez di Nicalis. "Ma abbiamo aggiunto un paio di elementi nuovi, alcuni segreti, e Easter Egg, che renderanno i fan del gioco davvero felici, oltre ad offrire un motivo per rigiocare il titolo." Potete leggere l'intervista completa al seguente indirizzo: Link.