CD Projekt ha in sviluppo due titoli "AAA+" per il 2014/2015 per PC e la prossima generazione di console

di

In un'intervista rilasciata a Eurogamer, CD Projekt RED ha confermato che ha in cantiere due titoli AAA, previsti per il 2014/15 e che saranno pubblicati simultaneamente per PC e per le console di prossima generazione.
"Stiamo definitivamente sviluppando per le nuove console" ha affermato il managing director Adam Badowski.
"Il mercato è pronto per qualcosa di nuovo, qualcosa di più veloce, e più potente" ha aggiunto Michal Platkow-Gilewski, a capo del marketing dello studio polacco.
"I titoli saranno multi-piattaforma, e rilasciati simultanemante. La piattaforma di riferimento sarà quella più potente, in modo che niente possa limitare la nostra libertà di creazione.E' davvero fantastico realizzare qualcosa di speciale, nuovo, meglio di chiunque altro sul mercato. E' il nostro obiettivo".
Nel corso dell'intervista CD Projekt Red ha inoltre confermato che i titoli saranno realizzati con un nuovo engine grafico, che uno di questi sarà una nuova IP appartenente sempre al genere RPG, realizzato da un nuovo studio interno, diverso dal team di The Witcher. Infine, lo studio ci ha ricordato che nel 2012 sono in arrivo due titoli "A", il primo dei quali uscirà nel primo trimestre dell'anno, e di cui sapremo preso i dettagli, ed un titolo "AA" nel 2013.