Cédric Biscay, co-produttore di Shenmue 3, si presenta ai fan

di

A poche ore dalla fine della campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter in occasione dell'E3 di Los Angeles per la realizzazione di Shenmue 3, lo studio Ys Net ci tiene a presentare al pubblico un'importante figura del team di sviluppo: si tratta del francese Cédric Biscay, che rivestirà il ruolo di co-produttore del gioco.

"Sono un imprenditore francese di 35 anni con una passione per l'animazione e i videogames", si presenta Biscay all'inizio dell'intervista. "Ho iniziato a videogiocare quando avevo 5 anni, utilizzando un CPC 464, un computer prodotto dalla compagnia Amstrad. In seguito, ho giocato su moltissime console, anche se le mie preferite restano sempre il Sega Saturn e il Neo Geo Pocket color. Nel 2002 ho fondato la mia prima compagnia, Shibuya International, impegnata nelle mediazioni nel campo dei videogiochi e delle animazioni tra Europa e Giappone. In seguito, ho deciso di stabilire Shibuya Productions a Monaco, e attualmente, tra i progetti di cui ci stiamo occupando, ci sono Fusion, Astroboy Reboot e, ovviamente, Shenmue 3."
Cédric Biscay si definisce un grande fan della serie di Shenmue. Afferma infatti con passione di aver giocato a Shenmue e Shenmue 2, e aggiunge: "Nel 2000, saltavo le lezioni universitarie per giocare a Shenmue. Il gioco era stupendo, ma purtroppo non conoscevo il giapponese, e per questo risultava difficile per me comprendere a pieno le parti più profonde della storia. Tuttavia, il gameplay era così affascinante, che alla fine non ci feci caso".
Il co-produttore racconta che, all'epoca dell'uscita di Shenmue, erano in molti i fan di SEGA ad attendere di poter mettere le mani su questo titolo. Biscay ne rimase molto impressionato, e furono tanti gli aspetti che lo colpirono, dai QTE, ai minigiochi, e la colonna sonora. E come molti altri appassionati della serie, ha sempre sperato un giorno di poter giocare a un terzo capitolo di Shenmue, ed è rimasto in attesa per molti anni.
Cédric Biscay conclude l'intervista rivolgendo un caloroso messaggio a tutti i fan: "Innanzitutto, voglio ringraziare tutti i fan per il supporto. Ho sempre saputo che Shenmue fosse un grande titolo, che vantasse una community molto appassionata, ma ciò che sto riscontrando va ben oltre le mie aspettative. Senza il supporto dei fan, e senza la campagna Kickstarter, non sarebbe stato possibile rendere reale Shenmue 3. Mi piacerebbe molto incontrare i fan della serie all'Anime Game International Conference di Monaco."

Shenmue 3

Shenmue 3
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: YS Net
  • Publisher: YS Net
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link

quanto attendi Shenmue 3?

83%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype