Championship Manager-Scudetto 2010 in vetta alle classifiche di vendita

di


Milano, 29 Settembre 2009 - Il più famoso gestionale di calcio è tornato in grande stile. Championship Manager-Scudetto 2010, a soli pochi giorni dal lancio, ha già conquistato il 2° posto sul podio della classifica di giochi PC più venduti.

L'Italia, si sa, è il paese in cui la cultura calcistica ha potuto radicare in maniera profonda le sue radici; il calcio è lo sport nazionale per definizione rientrando, di diritto, nel famoso Made In Italy che porta il nostro Paese, la nostra storia, la nostra tradizione e la nostra eccellenza in giro per il mondo. Il lunedì, soprattutto, è giornata di commenti e di confronti sul week end calcistico appena trascorso; tattiche vincenti, formazioni ideali, giocatori più o meno validi...sono questi gli argomenti di cui si sente parlare più spesso o che riempiono i titoli di quotidiani e riviste sportive. Da oggi, chiunque lo desideri, avrà la possibilità di diventare allenatore e di guidare la propria squadra al successo. Grazie a Championship Manager-Scudetto 2010 non si dovrà più dire "io avrei fatto così" oppure "fossi stato io avrei deciso in un altro modo" ma si potrà diventare protagonisti e fautori dei successi, o degli insuccessi, della propria squadra.

A rendere ancora più veritiera l'esperienza di gioco ci pensa l'edizione speciale che, al prezzo competitivo di 29,99 euro, offre una serie di contenuti esclusivi tra i quali la Season Live Gratuita con 6 aggiornamenti mensili per rimanere al passo con la stagione reale 2009/2010, grazie a tutti i risultati, le classifiche delle varie competizioni, i trasferimenti dei giocatori, le statistiche e i principali avvenimenti sportivi. L'immersione totale nel gioco è poi garantita da un innovativo motore di gioco 3D personalizzato che permette di vedere le tattiche scelte e i moduli prendere vita, con oltre 500 animazioni per ogni calciatore e diversi tipi di visuale. Con Championship Manager-Scudetto 2010, basterà accendere il PC e iniziare a giocare per ritrovarsi immediatamente sul campo da gioco in quella difficile ma adrenalinica posizione a bordo campo...alla guida della propria squadra.

"Abbiamo creduto molto in Championship Manager-Scudetto 2010 e siamo davvero soddisfatti dei numeri che il titolo ha registrato in così pochi giorni poiché non fanno che confermare quanto il nostro ottimismo fosse ben riposto", ha commentato Andrea Colombo, Vice President Mediterranean Region, Namco Bandai Partners. "Sicuramente nel nostro paese il calcio è uno degli argomenti più diffusi, una passione che accomuna quasi tutti gli italiani, ma è proprio questo che rende un titolo di questo tipo assolutamente passibile di critiche poiché va a scontrarsi con una cultura radicata che, quindi, diventa molto esigente nel valutare un prodotto ad essa legato. Championship Manager-Scudetto 2010 si è attestato al secondo posto della classifica dei giochi PC più venduti, basta questo per spiegare la qualità del gioco poiché significa che gli italiani hanno riconosciuto le peculiarità di questo titolo che, sicuramente, rimane uno dei punti di riferimento nell'ambito dei manageriali di calcio".