Notizie

    Il creatore di Rez e Child of Eden diventa un professore universitario
    notizia 10:43, 17 Ottobre 2012

    Il creatore di Rez e Child of Eden diventa un professore universitario

    Tetsuya Mizuguchi, creatore di Rez e Child of Eden, ha rassegnato le sue dimissioni da Q Entertainment per intraprendere una nuova carriera come professore alla Keio University. Il game designer continuerà a supportare lo studio come consulente. Lo scorso mese la software house confermò che Miziguchi non avrebbe più sviluppato giochi per la compagnia, ma che avrebbe continuato a lavorare come portavoce.Ma Miziguchi ha lasciato definitivamente questo ruolo, ed ora insegnerà alla Graduate School of Media Design presso l'università giapponese.

    Il creatore di Rez lascia la produzione di videogiochi: ora è un portavoce di Q Entertainment

    1

    notizia 14:34, 20 Settembre 2012

    Il creatore di Rez lascia la produzione di videogiochi: ora è un portavoce di Q Entertainment

    E' stato confermato  oggi, in occasione del Tokyo Game Show 2012, che Tetsuya Mizuguchi non si sta più occupando più della produzione di giochi per Q Entertainment. Il suo nuovo incarico è attualmente quello di portavoce ufficiale della compagnia. In un'intervista a Eurogamer, il direttore dello studio, Nobuhiko Shimizu ha affermato."Ora Mizuguchi non produce giochi. E' più un portavoce, non sviluppa titoli ora."Il nuovo incarico del game designer è stato intrapreso dopo lo sviluppo di Child of Eden, il successore spirituale di Rez. Shimizu ha inoltre rivelato un nuovo progetto della software house: "Stiamo ora pensando di combinare le dinamiche dei giochi musicali con l'uso di battaglie basate sulle carte. Abbiamo diverse produzioni per realizzare questo tipo di gioco".

    Child of Eden venduto in versione digitale? Ubisoft non ne è convinta

    1

    notizia 10:21, 10 Settembre 2011

    Child of Eden venduto in versione digitale? Ubisoft non ne è convinta

    Child of Eden, lo shooter musicale di Q Games, sarà scaricabile in versione digital delivery per tutti i giocatori che acquisteranno lo speciale bundle Kinect. La confezione, che offre il sensore di movimento Xbox 360 e due giochi al prezzo di 149€, contiene infatti un voucher code per ottenere il titolo in versione digitale da Xbox Live. Un evento che ha fatto presupporre che Ubisoft, il publisher del gioco, abbia intenzione di mettere in vendita Child of Eden sul marketplace della console Microsoft. Ma in un'intervista rilasciata a Joystiq, Tony Key, senior Vice presidente delle vendite e del marketing della compagnia, ha espresso alcuni dubbi sul modello di vendita digital delivery.

    Child of Eden: un trailer PlayStation Move per la versione PS3

    6

    video 10:11, 12 Agosto 2011

    Child of Eden: un trailer PlayStation Move per la versione PS3

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer della versione PlayStation 3 di child of Eden. Il creatore del gioco, Tetsuya Mizuguchi, ci mostra come funziona lo shooter musicale utilizzando PlayStation Move come controller di gioco. Il titolo supporterà inoltre la visualizzazione in 3D stereoscopico. Child of Eden su PlayStation 3 sarà disponibile dal 30 Settembre al prezzo budget di 29,99€.

    Child of Eden a prezzo budget su PlayStation 3

    42

    notizia 19:05, 18 Luglio 2011

    Child of Eden a prezzo budget su PlayStation 3

    Child of Eden arriverà su PlayStation 3 il prossimo 23 Settembre, ad un prezzo decisamente ridotto rispetto alla versione Xbox 360, disponibile dallo scorso Giugno. Lo shooter musicale di Tetsuya Mizuguchi sarà venduto negli store anglosassoni ad un prezzo consigliato di 19.99£ (circa 23€), ma alcuni rivenditori - come Amazon e Play - lo venderanno addirittura a 14.99£ (19€). Per quel che riguarda l'Italia, da Gamestop.it il titolo è in preordine a 29,99€, mentre da Amazon.it a 23,12€. C'è da dire che il titolo a prezzo pieno su Xbox 360 ha faticato a vendere in questo primo mese di messa in commercio. Negli USA ha venduto solo 34,000 unità, mentre in UK ha debuttato nella settimana di lancio solo alla 25° posizione nella classifica software.

    Child of Eden: il ritardo della versione PS3 non è causato da un'esclusiva temporanea di Microsoft

    3

    notizia 21:35, 23 Giugno 2011

    Child of Eden: il ritardo della versione PS3 non è causato da un'esclusiva temporanea di Microsoft

    James Mielke di Q Entertainment ha dichiarato durante un podcast di 1UP che il ritardo della versione PlayStation 3 di Child of Eden non nulla a che vedere con un contratto di esclusività con Microsoft. Stando a quanto affermato da Mielke, la software house (costituita solo da 30 sviluppatori) ha potuto focalizzarsi solo una versione del gioco alla volta. La versione PlayStation 3 dello shooter musicale di Tetsuya Mizuguchi sarà disponibile nei negozi a Settembre, e probabilmente arriverà con supporto al PlayStation Move e alla stereoscopia 3D. La versione Xbox 360, compatibile con Kinect, è acquistabile dalla scorsa settimana.

    Child of Eden: i voti della stampa internazionale

    14

    notizia 09:51, 15 Giugno 2011

    Child of Eden: i voti della stampa internazionale

    Child of Eden uscirà nei negozi in versione Xbox 360 domani, 16 Giugno. Il titolo, uno shooter musicale, è l'ultima creazione di Tetsuya Mizuguchi, il game designer che ha dato i natali a Rez. Compatibile con Kinect, il gioco ci immergerà in una realtà virtuale popolata da creature cibernetiche: il nostro compito sarà quello di debellare la minaccia virale che sta compromettendo Eden, un archivio che raccoglie tutte le memorie degli esseri umani. Utilizzando Kinect potremo controllare il cursore di puntamento e colpire i nemici eseguendo dei semplici movimenti con le mani davanti allo schermo. Vi riportiamo oggi i voti delle prime recensioni pubblicate dalla stampa internazionale dedicate al lavoro svolto da Q Entertainment, e vi invitiamo a controllare Everyeye.it per leggere prossimamente la nostra valutazione approfondita sull'esperienza di gioco offerta da Child of Eden.

    Trailer di lancio per Child of Eden

    2

    video 21:25, 14 Giugno 2011

    Trailer di lancio per Child of Eden

    Ubisoft ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Child of Eden, shooter musicale di Q Entertainment disponibile nei negozi dal 16 Giugno su Xbox 360. In questa esperienza audiovisiva ideata dal creatore di Rez, Tetsuya Mizuguchi, la nostra missione sarà quella di salvare gli archivi che custodiscono le memorie degli esseri umani, vittime di un attacco virale. Child of Eden per Xbox 360 sarà compatibile con Kinect; il titolo arriverà a Settembre anche su PlayStation 3, con supporto del PlayStation Move.

    Nuovo trailer per Child of Eden

    5

    video 08:33, 5 Maggio 2011

    Nuovo trailer per Child of Eden

    Q Entertainment e Ubisoft hanno pubblicato un nuovo trailer per Child of Eden, dedicato alla trama principale di questo shooter musicale. La nostra missione sarà quella di salvare gli archivi che custodiscono le memorie degli esseri umani vittime di un attacco virale. Child of Eden sarà disponibile dal 16 Giugno per Xbox 360: il titolo sarà compatibile con Kinect. Una versione PlayStation 3 è attesa nel mese di Settembre.

    Child of Eden: trailer 'Sinestesia'

    1

    video 11.29, 22 Aprile 2011

    Child of Eden: trailer "Sinestesia"

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Child of Eden. Il filmato ci mostra alcune fasi di gameplay di questo shooter musicale, realizzato da Tetsuya Mizuguchi e dal suo studio Q Entertainment. Child of Eden sarà disponibile su Xbox 360 dal 16 Giugno. La versione PS3 arriverà a Settembre.

    Child of Eden: la versione PS3 posticipata a Settembre, confermato il supporto al PS Move
    notizia 00.13, 22 Aprile 2011

    Child of Eden: la versione PS3 posticipata a Settembre, confermato il supporto al PS Move

    Solo un paio di giorni fa vi avevamo dato la notizia che Ubisoft aveva pianificato l'uscita di Child of Eden su Playstation 3 entro la fine di Giugno. Piani che sono subito mutati: stando a quanto riportato dal portale IGN, il publisher francese ha spostato la data di uscita a Settembre. La data della versione Xbox 360 rimane invece invariata: il 16 Giugno il titolo arriverà per la console Microsoft. C'è comunque una buona notizia per i giocatori PS3: Ubisoft ha confermato che la versione PS3 supporterà il controller PlayStation Move.

    Nuove immagini per Child of Eden
    notizia 19.04, 19 Aprile 2011

    Nuove immagini per Child of Eden

    Ubisoft pubblica oggi una nuova galleria immagini di Child of Eden. La nuova esperienza multi-sensoriale di Tetsuya Mizuguchi e Q-Games è uno shooter che permetterà di creare musica attraverso la distruzione di alcuni target presenti sullo schermo. Il titolo sarà disponibile su Xbox 360 dal 16 Giugno, e su PS3 entro la fine dello stesso mese.

    Child of Eden: Q Entertaiment ha pensato ad un'imbragatura per il force feedback
    notizia 09.44, 11 Aprile 2011

    Child of Eden: Q Entertaiment ha pensato ad un'imbragatura per il force feedback

    A febbraio vi avevamo già parlato dell'idea di Q Entertaiment di realizzare un force feedback con la versione Xbox 360 di Child of Eden. Lo shooter ritmico del "papà" di Rez, Tetsuya Mizuguchi, supporta sulla console Microsoft fino a 4 controller Wireless che possono essere utilizzati per reagire - tramite vibrazione - all'azione che avviene sullo schermo. In una sessione di Domande e Risposte in occasione del Kapow! Comic-Con, Mizuguchi ha confermato che la software house ha ideato un'imbragatura da indossare con tanto di alloggi per i pad Xbox 360. L'idea è al momento soltanto un prototipo, ma non è detto che in futuro, il busto non venga commercializzato come periferica ufficiale di Child of Eden.

    notizia 16.36, 10 Aprile 2011

    Child of Eden: Mizuguchi parla del 3D Stereoscopico per la versione PS3

    Il game director di Child of Eden, Tetsuya Mizuguchi, ha discusso delle potenzialità di una visuale 3D stereoscopica all'interno della sua ultima creazione, uno shooter musicale che è stato eletto da molti come il successore spirituale di Rez. Durante una sessione di Domande e Risposte in occasione del Kapow! Comic-Con, Mizuguchi non ha confermato direttamente il supporto della stereoscopia, ma ha parlato di quanto sarebbe interessante questa feature nella versione PS3 del titolo, che arriverà sul mercato dopo il lancio su Xbox 360 a Giugno.

    [Rumor] Child of Eden sarà compatibile anche con PlayStation Move
    notizia 18.19, 6 Aprile 2011

    [Rumor] Child of Eden sarà compatibile anche con PlayStation Move

    Stando a quanto riportato dal portale Movemodo.com, Child of Eden sarà giocabile su PS3 anche con PlayStation Move. Il nuovo titolo musicale sviluppato da Tetsuya Mizuguchi e Q-Games è stato sempre descritto come un titolo compatibile solo con Kinect su Xbox 360. Ma un portavoce di Ubisoft, il publisher ufficiale del gioco, avrebbe confermato anche il supporto del motion controller di Sony. Attendiamo conferme da parte di Ubisoft. Child of Eden uscirà in anteprima su Xbox 360 il prossimo 17 Giugno. Nessuna data è stata confermata per la versione PS3.

    Ubisoft conferma la data europea di Child of Eden, ma solo per Xbox 360
    notizia 12.52, 14 Marzo 2011

    Ubisoft conferma la data europea di Child of Eden, ma solo per Xbox 360

    Child of Eden sarà disponibile in Europa il prossimo 17 Giugno in versione Xbox 360. Lo conferma oggi Ubisoft attraverso il sito VG247. La nuova esperienza multi-sensoriale di Tetsuya Mizuguchi e Q-Games arriverà dunque in anticipo sulla console Microsoft: una data per la versione PS3 non è stata fornita. Successore spirituale di Rez, il gioco permetterà di creare musica attraverso la distruzione di alcuni target presenti sullo schermo. Ricordiamo che su Xbox 360, Child of Eden supporterà i controlli tramite Kinect.

    Data USA per Child of Eden

    1

    notizia 01.05, 12 Marzo 2011

    Data USA per Child of Eden

    Child of Eden, l'esperienza audio-visiva di Tetsuya Mizuguchi e Q-Games in sviluppo per Xbox 360 e PS3, sarà disponibile negli USA dal prossimo 14 Giugno. A confermarlo è stata Ubisoft nel corso del PAX East 2011, evento che si sta tenendo da oggi fino a domenica a Boston. Erede spirituale di Rez, Child of Eden in versione Xbox 360 sarà compatibile con Kinect. Una data europea non è stata ancora confermata, ma è probabile che la pubblicazione avvenga il venerdì della stessa settimana, ovvero il 17 di Giugno.

    Child of Eden: la versione Xbox 360 supporterà fino a 4 controller per realizzare un force-feedback

    4

    notizia 01.11, 26 Febbraio 2011

    Child of Eden: la versione Xbox 360 supporterà fino a 4 controller per realizzare un force-feedback

    Dall'E3 2010 era stato confermato che Child of Eden, l'ultima creazione realizzata dal visionario Tetsuya Mizuguchi e successore spirituale di Rez, poteva essere giocato su Xbox 360 anche con un controller tradizionale, e non solo attraverso il sensore Kinect. La scorsa notte, all'evento preview di Microsoft a San Francisco, un portavoce di Q Entertaiment ha dichiarato alla redazione di Joystiq che il titolo supporterà fino a 4 controller. Il loro utilizzo? I gamepad aggiuntivi potranno essere utilizzati per offrire un force-feedback al giocatore, attraverso la loro vibrazione. L'idea, abbastanza insolita, sarebbe quella di "indossare" i pad, magari mettendone due nelle tasche dei pantaloni, e gli altri due... in qualsiasi altra posizione consona! Lo stesso Mizuguchi, lo scorso E3, aveva ammesso che quando gioca ha bisogno di ricevere un input dal controller, cosa ovviamente non possibile attraverso Kinect.

    Un video gameplay per Child of Eden

    2

    notizia 09.49, 25 Febbraio 2011

    Un video gameplay per Child of Eden

    Il canale Youtube di Xbox 360 ha pubblicato oggi un video che mostra una sessione di gioco con Child of Eden. Il titolo era infatti presente allo showcase di Microsoft, evento stampa tenutosi ieri a San Francisco. Il titolo, sviluppato da Q Entertaiment e seguito spirituale di Rez, riporta in auge la visionaria filosofia di Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Lumines) in un'esperienza sinestatetica e multisensoriale. Il gioco, in versione Xbox 360 sfrutterà Kinect per controllare il cursore sullo schermo. Child of Eden arriverà nel corso del secondo trimestre dell'anno per Xbox 360 e PS3.

    Child of Eden in arrivo entro la fine di Giugno
    notizia 13.39, 24 Febbraio 2011

    Child of Eden in arrivo entro la fine di Giugno

    Ubisoft ha confermato oggi che Child of Eden sarà pubblicato durante il secondo trimestre del 2011. Il titolo, sviluppato da Q Entertaiment e seguito spirituale di Rez, riporta in auge la visionaria filosofia di Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Lumines) in un'esperienza sinestatetica e multisensoriale. Il gioco, come ci spiega il suo creatore, è stato sviluppato appositamente per essere utilizzato con Kinect di Xbox 360, ma è in sviluppo anche una versione per PlayStation 3.

    notizia 18:33, 28 Settembre 2010

    Child of Eden, Ubisoft annuncia "Progetto Journey"

    Ubisoft annuncia il “Progetto Journey”, un’iniziativa che invita i giocatori a inviare le proprie immagini dei ricordi più belli della Terra, per contribuire alla creazione del livello finale di Child of Eden. A partire da oggi, i giocatori possono inviare le proprie foto personali per partecipare alla selezione visitando il sito web di Child of Eden. Alcuni esempi di foto richieste includono volti sorridenti, splendidi scenari naturali e panorami mozzafiato e altre immagini positive. Tutti i materiali dovranno essere inviati entro il 20 novembre 2010 e quelle selezionate saranno incluse nel livello finale di Child of Eden. Continua per saperne di più su Child of Eden.

    notizia 10.05, 21 Settembre 2010

    Child of Eden, Ubisoft esclude versioni portatili o per Nintendo Wii

    Ubisoft, in un'intervista rilasciata a Destructoid durante il TGS, ha confermato che le uniche versioni di Child of Eden che verranno immesse sul mercato saranno quelle per Xbox 360 e PS3. Lindsay Gray, product manager della compagnia, ha infatti dichiarato che per il titolo musicale di Q Entertaiment il supporto dell'alta definizione è un prerequisito fondamentale, visto che si tratta fondamentalmente di un'esperienza audio visiva. Escluse quindi categoricamente edizioni per console portatili o per Nintendo Wii.

    notizia 09.22, 18 Settembre 2010

    Child of Eden in nuove immagini

    Child of Eden si mostra in nuove immagini, rilasciate in occasione del Tokyo Game Show. Il titolo, seguito spirituale di Rez, riporta in auge la visionaria filosofia di Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Lumines) in un'esperienza sinestatetica e multisensoriale. Il gioco, come ci spiega il suo creatore, è stato sviluppato appositamente per essere utilizzato con Kinect di Xbox 360, mentre al momento non c'è alcuna conferma per il supporto nella versione PS3 a PlayStation Move.

    notizia 08.23, 10 Settembre 2010

    Q Entertainment conferma: Child of Eden sarà un titolo retail

    C'è abbastanza confusione in rete circa le modalità di distribuzione sul mercato di Child of Eden, il titolo creato dal game desiner Tetsuya Mizuguchi (Rez). Oggi gli sviluppatori di Q Entertaiment hanno chiarito la questione.

    notizia 09.26, 19 Giugno 2010

    Child of Eden supporterà anche i controller tradizionali

    Tetsuya Mizuguchi ha dichiarato che i motion controller per Child of Eden, titolo molto particolare costituito dalla produzione di suggestivi effetti sonori durante il gameplay, sono solo uno schema di comandi possibili. Annunciato all'E3 durante la conferenza Ubisoft, Mizuguchi aveva mostrato il gioco utilizzando Kinect per comandarlo. Ma sulle pagine di Eurogamer ha confermato che i controller classici per PS3 e Xbox 360 saranno supportati.

    video 10.28, 15 Giugno 2010

    Child of Eden, trailer e dettagli per il nuovo gioco del creatore di Rez [AGGIORNATA]

    Il creatore di Sega Rally Tetsuya Mizuguchi, probabilmente più amato per il suo shooter psichedelico del 2001 Rez, ha presentato un nuovo progetto. Child of Eden sarà la sua prossima creatura e riproporrà meccaniche del tutto simili a Rez, con l'unica differenza che, questa volta, gli ambienti dallo stile cibernetico saranno modellati sulla base della natura anziché sul mondo dei computer.Il gioco prevede controlli basati sull'utilizzo di Move e Kinect.