Notizie

    Child of Light Ultimate Edition per Nintendo Switch è entrato in fase gold

    4

    notizia 22:30, 1 Ottobre 2018

    Child of Light Ultimate Edition per Nintendo Switch è entrato in fase gold

    Tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco, nella giornata di oggi Ubisoft ha annunciato che Child of Light Ultimate Edition per Nintendo Switch è ufficialmente entrato in fase gold. Ciò vuol dire che questa nuova versione è praticamente pronta e il team di sviluppo effettuerà gli ultimi ritocchi nei giorni che ci separano dal lancio.

    Ubisoft continuerà a pubblicare titoli digitali come Child of Light e Valiant Hearts

    13

    notizia 10:34, 21 Novembre 2014

    Ubisoft continuerà a pubblicare titoli digitali come Child of Light e Valiant Hearts

    Patrick Plourde (creatore di Child of Light) ha rivelato che il gioco ha riscosso un enorme successo, così come Valiant Hearts The Great War: si tratta di progetti minori che non generano, ovviamente, le stesse entrate di Assassin's Creed e altri brand popolari, tuttavia le spese di sviluppo e distribuzione sono piuttosto contenute ed è possibile recuperare i soldi dell'investimento in pochissimo tempo.

    Child of Light disponibile su PlayStation Vita

    14

    notizia 11:28, 2 Luglio 2014

    Child of Light disponibile su PlayStation Vita

    UbiSoft annuncia che Child of Light è ora disponibile su PlayStation Vita: il gioco è scaricabile dal PlayStation Store in edizione standard a 14,99 euro e in edizione Complete a 24,99 euro. La Complete Edition è disponibile da oggi anche in formato retail, in vendita in tutti i negozi.

    Child of Light: la versione PlayStation Vita non supporterà cross-buy e cross-save

    18

    notizia 09:39, 21 Maggio 2014

    Child of Light: la versione PlayStation Vita non supporterà cross-buy e cross-save

    La divisione inglese di UbiSoft ha rivelato ai microfoni di Joystiq che l'appena annunciata versione PlayStation Vita di Child of Light non supporterà cross-buy e cross-save con le edizioni PlayStation 4 e PlayStation 3. Purtroppo il publisher non ha spiegato i motivi di questa scelta, che appare sinceramente controversa e che ha già contribuito a generare molte polemiche sul web. Il porting del gioco per la console portatile di casa Sony sarà disponibile dal prossimo 2 luglio in formato digitale e retail, in uno speciale pacchetto denominato "Complete Edition".

    Child of Light arriva su PlayStation Vita - trailer di debutto

    27

    video 18:23, 20 Maggio 2014

    Child of Light arriva su PlayStation Vita - trailer di debutto

    Ubisoft ha annunciato ufficialmente che lo splendido Child of Light uscirà anche su PlayStation Vita il 2 Luglio. Il gioco di ruolo a turni basato sull'UbiArt Framework verrà pubblicato sulla console portatile sia in versione digitale sullo store al prezzo di 14,99€, che in una edizione retail chiamata "Complete Edition", la quale includerà tutti i contenuti aggiuntivi disponibili fino ad oggi, tra cui una quest bonus, un nuovo personaggio ed un pack di collezionabili. Non è ancora chiaro, tuttavia, se il gioco sarà su cartuccia o si potrà scaricare sul PSN tramite un voucher presente all'interno della confezione. In calce alla notizia troverete anche il trailer di debutto.

    Child of Light: video di comparazione per le versioni Wii U e PS4

    6

    video 19:01, 12 Maggio 2014

    Child of Light: video di comparazione per le versioni Wii U e PS4

    Il canale YouTube di Digital Foundry ha pubblicato di recente un video di comparazione per le versioni Wii U e PlayStation 4 di Child of Light, l'eccezionale platform RPG sviluppato da Ubisoft e disponibile anche su PC, PlayStation 3, Xbox One ed Xbox 360 dalla fine di Aprile. Come sempre il filmato è disponibile in calce alla notizia, e vi consentirà di dare un'occhiata alle differenze (qualora foste in grado di scovarle) che intercorrono fra le due piattaforme.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: una patch per cambiare i nomi dei livelli di difficoltà

    10

    notizia 09:07, 2 Maggio 2014

    Child of Light: una patch per cambiare i nomi dei livelli di difficoltà

    Jeffrey Yohalem, sceneggiatore di Child of Light, ha rivelato che UbiSoft rilascerà presto una patch per il gioco che, tra le altre cose, cambierà i nomi dei livelli di difficoltà da normale e difficile a casual ed esperto. Secondo Yohalem, si tratta di una modifica necessaria visto che il termine "normale" potrebbe essere frainteso da molti utenti, in particolar modo dai più giovani e dai meno esperti. Ricordiamo che Child of Light è già disponibile su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3 e Wii U.

    Child of Light: un video per i primi 50 minuti della versione Wii U
    video 14:12, 30 Aprile 2014

    Child of Light: un video per i primi 50 minuti della versione Wii U

    Child of Light, lo splendido gioco di ruolo sviluppato da Ubisoft Montreal, è finalmente disponibile per il download da oggi su PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U. Qualora foste possessori dell'ultima home console Nintendo ed allo stesso tempo curiosi di vedere in azione il gioco, vi consigliamo di dare un'occhiata al nuovo video del portale Nintendomination, che mostra appunto i primi 50 minuti dell'edizione Wii U.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: un video per la versione Xbox One
    gameplay 14:36, 29 Aprile 2014

    Child of Light: un video per la versione Xbox One

    Child of Light sarà disponibile ufficialmente a partire da domani, ma il portale Gamespot ha pubblicato un interessante filmato dedicato alla versione Xbox One del gioco. Il video che troverete in calce alla notizia, inoltre, vi consentirà di vedere il primo incontro con Ignatious, il compagno della protagonista Aurora. Il titolo uscirà infine anche su PC, Wii U, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: Video Recensione

    55

    Video Recensione 18:47, 28 Aprile 2014

    Child of Light: Video Recensione

    Realizzato con l'Ubi Art Framework, Child of Light è un titolo che mescola l'esplorazione tipica degli adventure game bidimensionali, con un combat system recuperato dalla grande tradizione dei GDR degli anni '90 (e in particolare da Grandia II). Dotato di un comparto artistico delicato e stupefacente, rappresenta una splendida proposta del mercato Digital Delivery.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: un video per la terza parte del 'Making of'
    featurette 18:45, 24 Aprile 2014

    Child of Light: un video per la terza parte del "Making of"

    Ubisoft ha appena pubblicato il terzo video della serie "Making of" dedicato a Child of Light, il promettente platform RPG che sarà disponibile a partire dal 30 Aprile. Questa volta gli sviluppatori ci illustrano il viaggio in cui Aurora, la protagonista del gioco, si imbarcherà, e durante il quale avverrà la sua trasformazione da giovane ed impaurita ragazza a donna adulta. Il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: un video per il mondo di Lemuria

    14

    trailer 18:31, 14 Aprile 2014

    Child of Light: un video per il mondo di Lemuria

    Non vedete l'ora di esplorare le splendide lande di Child of Light? L'intrigante platform RPG di Ubisoft è uno dei prodotti che attendete maggiormente? Allora non potete perdervi l'ultimo trailer pubblicato dalla compagnia francese, che ci mostra in dettaglio l'incredibile mondo di Lemuria. Lo stile grafico utilizzato per la produzione riesce nell'impresa di creare scenari mozzafiato decisamente ispirati. Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 30 Aprile su PC e console old e next gen.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: UbiSoft svela le partnership artistiche
    notizia 11:01, 10 Aprile 2014

    Child of Light: UbiSoft svela le partnership artistiche

    Ubisoft annuncia la partnership con Cirque du Soleil Media e con la cantautrice Coeur de Pirate, che hanno collaborato insieme al team di sviluppo per la creazione del videogioco Child of Light. Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato di seguito, ricordiamo che il publisher ha anche pubblicato un video relativo alla colonna sonora del gioco.

    Child of Light: pubblicato un video per la colonna sonora

    3

    featurette 22:03, 9 Aprile 2014

    Child of Light: pubblicato un video per la colonna sonora

    Ubisoft ha pubblicato di recente un filmato inedito tratto da Child of Light, il promettente platform RPG in arrivo il 30 Aprile. Il video in questione è dedicato alla soundtrack del titolo, che è stata composta dalla musicista Béatrice Martin, meglio conosciuta come Cœur de pirate. Possiamo ammirare, inoltre, il processo di creazione di alcuni effetti sonori, tra cui quello che simula il movimento delle ali della protagonista.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: Yoshitaka Amano realizza in video un artwork del gioco

    4

    featurette 18:56, 7 Aprile 2014

    Child of Light: Yoshitaka Amano realizza in video un artwork del gioco

    Ubisoft ha pubblicato un video inedito dedicato a Child of Light, nel quale il celebre character designer Yoshitaka Amano, famoso per aver curato il design di molti personaggi del franchise Final Fantasy, realizza uno splendido Artwork dedicato al gioco. L'opera, inoltre, sarà presente in ogni confezione della Deluxe Edition, disponibile solo nei territori EMEA per le versioni PC, PlayStation 4 e PlayStation 3 del gioco.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: i primi 10 minuti mostrati in video

    13

    gameplay 13:37, 4 Aprile 2014

    Child of Light: i primi 10 minuti mostrati in video

    Il portale Eurogamer.net ha da poco rilasciato un video dedicato a Child of Light, l'intrigante platform RPG di Ubisoft in uscita il 30 Aprile. Il filmato in questione risulta essere davvero molto interessante, in quanto ci consente di dare un'occhiata ai primi dieci minuti dell'avventura. Ovviamente vi consigliamo di fare attenzione agli spoiler che saranno sicuramente presenti. Il gioco sarà disponibile in digital delivery su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, e PC via Steam.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: video gameplay della versione PlayStation 4

    12

    gameplay 09:01, 4 Aprile 2014

    Child of Light: video gameplay della versione PlayStation 4

    Il canale PlayStation Access ha pubblicato un video gameplay di Child of Light per PlayStation 4, commentato da Patrick Plourde, direttore creativo del progetto. Il titolo è sviluppato da UbiSoft Montreal e si contraddistingue per uno stile grafico accattivante e per meccaniche di gioco particolarmente innovative. Ricordiamo che l'uscita è prevista (esclusivamente in formato digitale) per il 30 aprile su PC e su tutte le console casalinghe.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light si mostra in nuove immagini

    5

    notizia 18:38, 3 Aprile 2014

    Child of Light si mostra in nuove immagini

    Ubisoft ha pubblicato di recente una serie di nuovi screenshot dedicati a Child of Light, l'intrigante platform RPG in uscita il 30 Aprile. Le immagini in questione ci consentono di ammirare lo splendido stile grafico della produzione, oltre che mostrarci varie fasi di combattimento contro le creature che incontreremo nel corso dell'avventura. Prima di lasciarvi agli scatti in calce alla notizia, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile in digital delivery su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, e PC via Steam.

    Child of Light: pubblicato un video inedito

    5

    featurette 19:00, 18 Marzo 2014

    Child of Light: pubblicato un video inedito

    Ubisoft ha recentemente pubblicato un nuovo video dedicato al "Making Of" di Child of Light, il promettente gioco di ruolo con sistema di combattimento a turni. Ricordiamo che il titolo uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U,e PC (via Steam). Qualora foste interessati ai retroscena sullo sviluppo del gioco, godetevi il filmato dopo il salto. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: UbiSoft annuncia la Deluxe Edition

    10

    notizia 09:06, 6 Marzo 2014

    Child of Light: UbiSoft annuncia la Deluxe Edition

    UbiSoft ha annunciato la Deluxe Edition di Child of Light, già prenotabile nei formati PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Questa edizione include numerosi contenuti, tra cui un poster disegnato da Yoshitaka Amano, un artbook esclusivo e un portachiavi, oltre ad alcuni DLC. Maggiori dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

    Child of Light: pubblicato un video per la cooperativa

    5

    trailer 18:16, 5 Marzo 2014

    Child of Light: pubblicato un video per la cooperativa

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer dedicato a Child of Light, intrigante titolo in arrivo su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U e PC. Il filmato in questione è incentrato sulla modalità cooperativa, ed è tradotto completamente in italiano.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: data di uscita e nuovo trailer

    15

    notizia 18:26, 6 Febbraio 2014

    Child of Light: data di uscita e nuovo trailer

    Ubisoft ha annunciato che Child of Light sarà disponibile dal 30 aprile 2014 per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One. Il gioco proporrà una cooperativa a due giocatori, combattimento a turni classico degli RPG, 600 combinazioni di crafting da sfruttare tramite un approfondito sistema, villaggi da esplorare e 216 abilità sbloccabili.

    Child of Light: pubblicato un Walkthrough

    21

    featurette 18:28, 12 Novembre 2013

    Child of Light: pubblicato un Walkthrough

    Ubisoft ha recentemente pubblicato un interessante video Walkthrough dedicato a Child of Light, titolo d'azione con combattimenti a turni ispirati ai classici JRPG. Nel filmato in questione possiamo ammirare alcune delle più interessanti caratteristiche della produzione, tra cui lo Skill Tree, il gameplay ed il mondo di gioco.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light: le scelte dei giocatori saranno decisive per il finale

    8

    notizia 13:18, 17 Settembre 2013

    Child of Light: le scelte dei giocatori saranno decisive per il finale

    Child of Light, il gioco di ruolo a sfondo fiabesco presentato di recente da Ubisoft, metterà il giocatore di fronte a varie scelte che saranno molto importanti per il finale. Il creative director Patrick Plourde, parlando con OXM ha affermato che i videogiocatori, nel corso della storia, si troveranno di fronte a varie opzioni e dovranno prendere delle decisioni che influiranno sull'evoluzione del personaggio e sui finali, che potranno essere diversi a seconda di come si è affrontata l'avventura. Gli utenti potranno "decidere se aiutare qualcuno o meno, o accettare l'offerta di un cattivo" modificando l'esperienza di gioco.

    Child of Light : Video Anteprima

    12

    Video Anteprima 14:59, 13 Settembre 2013

    Child of Light : Video Anteprima

    Realizzato da un piccolo team di circa trenta persone, in cui sono confluite professionalità precedentemente impegnate con produzioni "tripla A" come Far Cry 3 e Assassin's Creed, Child of Light mescola elementi degli RPG classici con una progressione che strizza l'occhio agli adventure game bidimensionali. Delizioso e profondo, propone un multiplayer locale asimmetrico ed uno stile che cattura a prima vista.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Child of Light. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Child of Light durerà dieci ore

    12

    notizia 13:37, 11 Settembre 2013

    Child of Light durerà dieci ore

    Child of Light, il gioco di ruolo a sfondo fiabesco svelato ieri da Ubisoft, durerà più di dieci ora. Il creative director dello studio, Patrick Plourde, parlando con OXM ha affermato che l'obiettivo che si è posto la società prima di iniziare lo sviluppo è quello di creare qualcosa di diverso, originale e divertente allo stesso tempo in quanto le persone sono proprio alla ricerca di qualcosa del genere. Lo stesso si è anche soffermato sul valore del gioco e sulla durata: "le persone credono che siccome un gioco non è su disco non vale la pena acquistarlo. Questa mentalità sta cambiando, per me Child of Light vale sessanta dollari visto che dura più di dieci ore".

    Child of Light, la fiaba Ubisoft per PC e console

    12

    featurette 09:56, 10 Settembre 2013

    Child of Light, la fiaba Ubisoft per PC e console

    Child of Light si appresta a vedere la luce del sole, la fiaba interattiva di UbiSoft sarà disponibile nel 2014 in formato digitale su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PlayStation 4. Il titolo propone un gameplay basato sui combattimenti a turni ispirati ai classici JRPG per console. In calce alla news potete vedere il primo trailer (sottotitolato in italiano) diffuso dalla casa francese.

    Child of Light: primo teaser trailer

    5

    featurette 15:37, 9 Settembre 2013

    Child of Light: primo teaser trailer

    Nella giornata di oggi Ubisoft ha confermato lo sviluppo di Child of Light, un RPG fiabesco in arrivo nel 2014 su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PlayStation 4. Gli sviluppatori, dopo aver diffuso i primi dettagli sul titolo, che sono disponibili a questo indirizzo, hanno anche rilasciato il primo teaser trailer, visualizzabile tramite il player presente in calce.

    Child of Light: alcune indiscrezioni sul probabile JRPG di Ubisoft

    8

    notizia 14:59, 19 Agosto 2013

    Child of Light: alcune indiscrezioni sul probabile JRPG di Ubisoft

    Pur non tenendo una conferenza alla Gamescom, Ubisoft ha promesso molte novità riguardo i suoi titoli in occasione della convention tedesca. L'indiscrezione di oggi arriva da un redattore di IGN, che tramite un messaggio su Twitter ha pubblicato un brevissimo teaser di Child of Light, un misterioso JRPG sviluppato col motore grafico di Rayman: Origins. Considerando che la fiera europea sta ormai per iniziare, speriamo che la compagnia francese rilasci ulteriori dettagli in merito.