Children of Mana disponibile in Europa

di

Riportiamo il comunicato stampa di Nintendo che comunica l'uscita sul suolo europeo di Children of Mana, titolo di Square-Enix per Nintendo DS.


RITORNO AL MONDO DI MANA!

Children of Mana è oggi in tutta Europa, in esclusiva su Nintendo DS

12 gennaio 2007 - Sei pronto a sfidare gli avversari e a riportare la pace nel mondo di Mana nell'ultima della leggendaria serie? Children of Mana esce oggi in tutta Europa, in esclusiva su Nintendo DS.

Square-Enix, editore di Kingdom Hearts e Final Fantasy, porta Children of Mana su Nintendo DS con tutti gli artworks, le colonne sonore e le funzioni in multiplayer che gli appassionati della serie di Mana già conoscono e amano.  Il gioco è ambientato sull'isola di Illusia, dove cresce il leggendario Albero di Mana. Qui i giocatori devono preparasi ad affrontare varie missioni per riportare la pace nel mondo.

Dieci anni fa, il caos ha quasi devastato il mondo di Mana. La leggenda narra che un ragazzo e una ragazza salvarono il mondo con una spada magica. Ora l'isola è minacciata dal pericolo da forze sconosciute e i "Figli di Mana" devono lottare per sconfiggere il male prima che esso distrugga il cuore del loro mondo.

Il gioco inizia con la selezione di uno dei quattro personaggi a disposizione, Ferrik, Tamber, Poppen o Wanderer, ognuno dei quali possiede un differente punto di forza e di debolezza. Una volta scelto il protagonista, i giocatori si equipaggiano con armi e pietre magiche, fondamentali per superare i campi di battaglia e i villaggi misteriosi.

Avventurandosi fuori del villaggio di Mana, i giocatori possono essere accompagnati da uno degli otto spiriti elementari, ognuno dei quali possiede un particolare potere magico che assiste i propri protetti in battaglia. Con Salamander si possono sfruttare magiche palle di fuoco, con Luna ci si avvale degli arcani poteri della luna - ma attenzione, ognuno di questi spiriti ha un diverso impatto nella battaglia.

I giocatori possono sottoporsi a tre diversi tipi di missione. Scenario Quests deve essere completato per mandare avanti il gioco. Si possono accettare anche richieste personali dai residenti del villaggio di Mana, o visitare Dud Services, una sorta di "agenzia" che offre ai giocatori varie sfide in cambio di ricompense per il buon esito delle stesse.

Si possono selezionare fino a quattro tipi diversi di armi (a seconda di dove ci si trova all'interno del gioco) da usare in battaglia. Ogni arma ha il suo punto di forza e di debolezza, permettendo una serie di tattiche sul campo di battaglia. Ogni volta che viene sbloccata un'arma, i giocatori possono acquistarne una versione aggiornata nel negozio del villaggio. Se si è fortunati, può capitare di trovare un'arma potente sul campo di battaglia, o riceverne una come ricompensa per una missione.

Una delle principali caratteristiche di Children of Mana è la modalità multiplayer dove possono giocare insieme fino a quattro utenti (a patto che ognuno abbia una scheda di gioco), attraverso la funzione wireless del Nintendo DS.  I giocatori possono cooperare tra di loro per sconfiggere i nemici più forti o scegliere di essere rivali per ottenere oggetti rari.

Children of Mana
esce oggi 12 gennaio 2007 in tutta Europa, al prezzo consigliato di € 40, su Nintendo DS.
 
Clicca su www.nintendo.it per leggere ulteriori informazioni, ufficiali e aggiornate, relative al mondo Nintendo.

Altri contenuti per Children of Mana