Chris Avellone lascia Obsidian

di
INFORMAZIONI GIOCO

Senza tanti giri di parole, il co-fondatore di Obsidian, Chris Avellone, ha ufficialmente dichiarato di aver lasciato la compagnia, dopo ben dodici anni di carriera.

La notizia arriva da un tweet pubblicato ieri da Chris Avellone (riportato in calce alla notizia), in cui lo sviluppatore aggiunge ironicamente, citando l'universo di Harry Potter, di aver rinunciato a Obsidian in favore di "un posto come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure a Hogwarts".
Durante la sua carriera all'interno di Obsidian, Chris Avellone ha preso parte a importanti e apprezzati titoli in ambito videoludico, come Fallout: New Vegas, Planescape: Torment e Star Wars: Knights of the Old Republic II. Ha inoltre recentemente prestato il proprio contributo nello sviluppo di Pillars of Eternity, e ha fornito supporto a inXile per la realizzazione di Torment: Tides of Numenera.
Al momento, le ragioni dietro a questa decisione non sono state rese pubbliche né da parte di Obsidian, né da Avellone stesso, così come la compagnia non si è espressa in merito alle conseguenze che questo improvviso e drastico cambiamento avrà sui progetti in corso, ma restiamo comunque in attesa di ulteriori notizie.