CI Games ha imparato molto dallo sviluppo e dal lancio di Sniper Ghost Warrior 3

di

Con un lungo comunicato, il CEO di CI Games Marek Tyminski ha parlato del futuro della compagnia. Dopo il lancio di Sniper Ghost Warrior 3 (uscito lo scorso mese di aprile), l'azienda è ora al lavoro su un nuovo sparatutto tattico non ancora annunciato.

Queste le parole di Marek Tyminski: "Abbiamo davvero imparato tanto durante lo sviluppo di Sniper Ghost Warrior 3. Quando abbiamo iniziato a sviluppare il progetto abbiamo subito deciso di impostarlo come un titolo open world ma in seguito ci siamo resi conto che si trattava di qualcosa di troppo ambizioso per il nostro budget e per il tempo a disposizione. Abbiamo fatto male i conti, semplicemente.

Promuovere Sniper Ghost Warrior 3 come un titolo Tripla A ci ha penalizzato, perchè ci siamo concentrati sul competere con i nostri concorrenti, anzichè su quello che sappiamo fare meglio, ovvero i giochi. Per noi è stata una grande lezione e posso dirvi che siamo già al lavoro su un nuovo progetto. Vogliamo dare vita a uno sparatutto tattico di qualità concentrandoci maggiormente sul gameplay e mettendo da parte le problematiche dei giochi open world. Negli ultimi anni abbiamo costruito le fondamenta, adesso è tempo di guardare oltre."

Sniper Ghost Warrior 3 è ora disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.