Notizie

    City of Heroes nella MMO Hall of Fame
    notizia 19:39, 13 Febbraio 2013

    City of Heroes nella MMO Hall of Fame

    Sebbene l'anno sia iniziato solo da due mesi, sono stati già scelti alcuni giochi che andranno a comporre la classe 2013 della MMO Hall of Fame. Si tratta di RuneScape, Asheron's Call, Dark Age of Camelot, City of Heroes e Meridian 59. Per Doug Kale, responsabile dell'iniziativa, tutti e cinque i titoli hanno lasciato il segno nel loro genere.

    Ultima notte per City of Heroes: server spenti

    1

    notizia 16:55, 1 Dicembre 2012

    Ultima notte per City of Heroes: server spenti

    City of Heroes, il primo MMO con supereroi lanciato nel 2004 non esiste più, visto che NCSoft ha chiuso definitivamente i server di gioco la scorsa notte. I giocatori hanno tenuto una Unity Rally su tutti i server di City Hall come saluto definitivo, in attesa dello spegnimento delle luci su Paragon City. NCSoft annunciò ad agosto che l'MMO sarebbe stato soppresso insieme a Paragon Studios a causa di un "riallineamento del focus aziendale e del supporto editoriale". Sicuramente i giocatori hanno reso gloria da veri supereroi a City of Heroes la notte scorsa.

    NC Soft: City of Heroes non può essere salvato

    1

    notizia 10:17, 3 Ottobre 2012

    NC Soft: City of Heroes non può essere salvato

    NC Soft ha infranto le speranze dei giocatori di City of Heroes, che dopo l'annuncio della chiusura dell'MMO, hanno deciso di avviare una serie di iniziative per cambiare il destino del gioco. In un comunicato ufficiale, il publisher conferma che non c'è più nulla da fare. "Vogliamo mettervi a conoscenza che le vostre richieste sono state ascoltate e prese in considerazione. Apprezziamo il vostro interesse e i messaggi positivi ricevuti via email, note e lettere inviate per supportare il gioco. Non è stata una decisione facile per noi chiudere Paragon Studios e prepararci allo spegnimento di City of Heroes. Abbiamo vagliato tutte le opzioni, anche la vendita dello studio e dei diritti sull'IP, ma alla fine, i nostri sforzi non hanno avuto successo. City of Heroes avrà un posto speciale nei nostri cuori". Ricordiamo che gli eventi per la fine del gioco si terranno fino alla chiusura dei server, prevista per il prossimo 30 Novembre. >

    La software house di City of Heroes chiude i battenti
    notizia 10:59, 3 Settembre 2012

    La software house di City of Heroes chiude i battenti

    NCSoft ha confermato oggi la chiusura di Paragon Studios, la software house che ha realizzato l'MMO super-eroistico City of Heroes. Lincoln Daviesm il direttore delle corporate communications di NCsoft West ha affermato che il supporto del franchise non rientra più con gli obiettivi a lungo termine della compagnia. Di conseguenza, i server del gioco saranno disattivati dal prossimo 30 Novembre.

    City of Heroes: una serie di promozioni
    notizia 14:09, 23 Novembre 2011

    City of Heroes: una serie di promozioni

    NCsoft ha annunciato una serie di promozioni denominate i "Special Black Friday Deals" per giocatori di City of Heroes Freedom. A partire dal 25 Novembre, gli utenti dell'MMO free-to-play potranno usufruire delle seguenti offerte all'interno dello store in game del gioco:

    City of Heroes è ora Free-to-play
    trailer 21:05, 27 Settembre 2011

    City of Heroes è ora Free-to-play

    Da quando fu annunciata la versione Free-to-play di City of Heroes sono passati 3 mesi, ma finalmente NCSoft ha annunciato l'apertura dei server della nuova versione gratuita del suo MMO dedicato ai super eroi. I giocatori Free possono ora unirsi agli utenti Premium e VIP sui server di gioco. I giocatori che scelgono l'impareggiabile esperienza gratuita saranno in grado di combattere e farsi strada fino al livello 50 con pieno accesso alle zone degli Eroi e dei Criminali e con la possibilità di selezionare i contenuti specifici che desiderano. Chi invece deciderà di abbonarsi godrà di tutti i benefici offerti ai clienti attuali, nonché di nuovi vantaggi, contenuti e servizi esclusivi. Per maggiori dettagli sui contenuti offerti nei pacchetti Free, Premium e VIP potete accedere alle FAQ ufficiali al seguente indirizzo.

    City of Heroes Freedom: novità dal Comic-Con
    notizia 10:13, 25 Luglio 2011

    City of Heroes Freedom: novità dal Comic-Con

    Durante il Comic-Con di questi giorni, Paragon Studios ha tenuto una tavola rotonda per discutere di alcuni nuovi aspetti di City of Heroes, l'MMO passato recentemente al free-to-play con il sottotitolo Freedom. Innanzitutto, è in arrivo un nuovo aggiornamento, l'Issue 21, che consentirà ai giocatori dal 20° al 25° livello di ottenere nuovi contenuti, introdurrà un nuovo gruppo di villian, nuovi eventi e armi inedite. Inoltre, è stato presentato il Paragon Market, dove i giocatori potranno acquistare nuovi item per tutti i tipi di personaggi; il market sarà aggiornato settimanalmente. City of Heroes: Freedom dovrebbe essere online entro la fine dell'anno; di seguito alla news, potete visionare un video di presentazione per l'Issue 21.

    notizia 21:13, 21 Giugno 2011

    Annunciato City of Heroes Freedom, l'MMO super-eroistico diventa free-to-play

    NCsoft e Paragon Studios hanno annunciato oggi che il videogioco online multigiocatore di massa (MMO) ispirato ai fumetti City of Heroes darà piena libertà di scelta ai giocatori. In arrivo entro la fine dell'anno, City of Heroes Freedom rappresenta una nuova avvincente possibilità per Paragon Studios di proporre più contenuti a un maggior numero di giocatori rispetto al passato.

    notizia 16.09, 8 Febbraio 2011

    City of Heroes: in arrivo l'Animal Pack

    NCsoft e Paragon Studio annunciano oggi il lancio dell'Animal Pack per l'MMO City of Heroes. Grazie ad un nuovo sistema di personalizzazione , ora i giocatori potranno caratterizzare i propri personaggi, usando i tratti tipici delle belve più feroci al mondo. City of Heroes Animal Pack offre, infatti, nuove "selvagge" caratteristiche con cui i giocatori potranno sbizzarrirsi nel modellare i propri eroi. Oltre a migliorie fisiche quali, nuove forme del corpo, code, criniere e artigli personalizzabili, gli utenti potranno anche muoversi con l’eleganza di un temibile predatore sfruttando il nuovo potere Beast Run.

    notizia 14.29, 27 Gennaio 2011

    City of Heroes, esperienza raddoppiata

    In occassione del settimo compleanno del MMO supereroistico City of Herose, NCSoft ha deciso di festeggiare raddoppiando il quantitativo di punti esperienza ottenibile per il fine settimana. Infatti, a partire da oggi fino a sabato 29 gli XP guadagnati con le missioni o combattendo i criminali (o gli eroi, secondo il caso) saranno il doppio.

    notizia 13.34, 8 Ottobre 2010

    Week-end gratuito per City of Heroes

    Fino alle nove di mattina del prossimo lunedì, è possibile giocare in maniera del tutto gratuita all'MMORPG supereroistico City of Heroes, nato in casa Cryptic e ormai passato nelle mani della Ncsoft. La prova gratuita ha lo scopo di far provare con mano, a tutti gli interessati, la nuova espansione Going Rogue che -ricordiamo. permette tra le altre cose di trasformare il nostro eroe in cattivo o viceversa. Le ambientazioni di questa espansione sono state spostate a Praetoria, un mondo parallelo comandato dal crudele Tyrant.

    notizia 13.39, 17 Maggio 2010

    City of Heroes Going Rogue presenta Marauder e il Sindacato

    Sul sito ufficiale di City of Heroes Going Rogue  sono state pubblicate nuove informazioni e immagini di Marauder, il predatore, e del Sindacato. Marauder, conosciuto anche come il pretore bianco, è il leader della Power Division, il team di Praetoria formato dai super-potenti personaggi che affrontano le sfide più complicate quando il Dipartimento di Polizia fallisce. Il Sindacato è composto dalla vasta rete di spietati criminali che, guidati da misteriosi leader, organizzano furti, atti vandalici e sommosse.L'espansione Going Rogue inserisce nel gioco due nuovi schieramenti: quello dei Rogue (farabutti) e dei Vigilanti. Gli schieramenti permettono ai giocatori di esplorare la zona d'ombra che separa gli eroi dai malvagi.Per la prima volta in un MMO di eroi dai super-poteri le scelte morali dei personaggi  influiranno sull'esperienza di gioco e determineranno il destino del giocatore.Ulteriori informazioni sono disponibili su goingrogue.cityofheroes.comCity of Heroes Going Rogue è preordinabile online all'indirizzo www.born2play.it 

    notizia 13.21, 29 Aprile 2010

    City of Heroes festeggia 6 anni con il lancio dell'espansione Dark Mirror

    Il più duraturo e popolare MMORPG basato sui supereroi dei comics americani celebrerà il suo sesto anniversario con la pubblicazione oggi di  "Dark Mirror," il 17° aggiornamento di City of Heroes completamente gratuito. Con questo ultimo update prima del tanto atteso lancio dell'espansione "City of Heroes Going Rogue"®, "Dark Mirror" porta i giocatori in intriganti nuovi contesti e da al gioco un nuovo look."Dark Mirror" include la "Ultra Mode," un avanzato processo di rendering grafico che offre una migliore gestione della luce, riflessi in tempo reale, ombre realistiche e effetti d'acqua all'interno del gioco. I giocatori potranno vivere l'esperienza del nuovo mondo così come esplorare la città e scontrarsi con in propri avversari.Dark Mirror sarà l'ultimo aggiornamento prima dell'uscita dell'attesissima espansione City of Heroes Going Rogue, preordinabile online all'indirizzo www.born2play.it

    notizia 03.44, 10 Febbraio 2010

    City of Heroes ad aprile migliorerà il comparto grafico

    Ad aprile verrà rilasciato un update per City of Heroes che apporterà considerevoli miglioramenti grafici che andranno ad interessare le ombre , il sistema di illuminazione, di riflessione e gli effetti dell'acqua.Tramite la sottostante gallery potete vedere delle immagini che mettono a confronto l'attuale e la futura versione del gioco, per farvi rendere conto dell'entità dei cambiamenti a cui si andrà incontro.

    notizia 15.40, 15 Giugno 2009

    Il diario di sviluppo di Christopher Bruce, Lead Animator di City of Heroes

    NCsoft ha rilasciato il diario di sviluppo di Christopher Bruce, Senior Lead Animator/VFX Artist di City of Heroes. Il diario è focalizzato sul lavoro che stanno svolgendo per ottenere la massima personalizzazione dei personaggi.Un modello di personalizzazioneDiario di sviluppo - Christopher Bruce, Senior Lead Animator/VFX ArtistL'ultima espansione di City of Heroes, la Issue 15, è nota per le sue 2 nuove task forces, noi vorremmo però focalizzare l'attenzione dei giocatori anche sul sistema di creazione e personalizzazione dei personaggi.La personalizzazione del personaggio è una caratteristica distintiva di City of Heroes, cerchiamo di continuo di incrementare ed espandere le abilità dei nostri protagonisti per creare un vero, unico e super potente eroe o criminale.Nella Issue 15 sono disponibili, per tutti i giocatori, due nuovi set di costumi, creati dal nuovo disegnatore del nostro team artistico, Cheryl Austin: " Vines" e' un nuovo stile, "Ulterior" è una nuovo set di texture, che si integrerà con gran parte dei costumi già esistenti. Cheryl ha inoltre elaborato più di venti nuove texture per i volti dei protagonisti del gioco, quasi tutti nuovi e mai editati finora.Mentre le migliorie dei costumi e degli accessori sono state implementate nel corso degli anni, la selezione dei volti e delle espressioni non ha mai ricevuto la stessa attenzione.Il nostro scopo è ora quello di creare un set di nuove espressioni e di volti, atti a creare un viso più realistico.E' stato implementato anche un nuovo "cambio d'abito". Come molti di voi ricorderanno il Magic Super Booster Pack aveva già introdotto questa possibilità. Ora che la tecnologia è consolidata, la Issue 15 fornirà un numero elevato di costumi a tema a tutti i giocatori, che, anche se non sono in possesso del Booster Pack, potranno beneficiare di questi nuove benefit.Questi upgrade sono immediatamente fruibili nella nuova espansione ma sono solo un esempio riduttivo di tutto ciò su cui stiamo lavorando.I giocatori saranno sorpresi dalle entusiasmanti migliorie che troveranno nel sistema al quale il team di sviluppo sta lavorando per espandere e personalizzare ulteriormente le potenzialità di personalizzazione di City of Heroes.

    notizia 17.16, 28 Maggio 2009

    Nuova espansione per City of Heroes

    per festeggiare il V° anniversario di City of Heroes NCsoft annuncia che l'ultima espansione gratuita Issue 15: Anniversary è già disponibile in versione beta sul server Training Room.La nuova espansione riporterà in vita il famoso gruppo di criminali The 5th Column. Le sorprese non finiscono qui, Issue 15: Anniversary offrirà ai giocatori nuovi costumi a tema, più di 20 nuovi volti per la personalizzazione dei personaggi e apporterà diverse migliorie alla Mission Architect.Il lancio ufficiale dell'espansione avverrà nelle prossime settimane, nel frattempo tutti i fan di City of Heroes sono invitati a partecipare alla beta. L'accesso avviene tramite il link:  boards.cityofheroes.com/showflat.php?Cat=0&Number=12815277&an=shibboleth&page=0#Post12815277 Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di City of Heroes.

    notizia 12.32, 13 Maggio 2009

    NCsoft presenta la nuova espansione di City of Heroes: Going Rogue

    Attraverso il comunicato stampa, diffuso oggi da NCsoft, sono stati svelati i primi dettagli su City of Heroes: Going Rogue, la prima espansione dell'MMORPG City of Heroes.Le nuove missioni saranno ambientate ora a Praetoria, un mondo parallelo governato da Tyrant, ovvero l'incarnazione oscura di Statesman. Ma la novità più esaltante sarà il poter "passare" i personaggi buoni di City of Heroes con quelli cattivi di City of Villains.In parole povere si potrà trasformare un "heroes" in "villains" e viceversa, e ciò grazie alle scelte che compierete durante le missioni.Anche due nuovi personaggi sono stati aggiunti: Maelstrom e Desdemona, ed è stato svelato il logo ufficiale di questa prima espansione che vedete qui di seguito.Ecco infine anche il sito ufficiale appena inaugurato: www.cityofheroes.com/goingrogue/

    notizia 18.33, 14 Aprile 2009

    Paragon Studios seguirà City of Heroes

    NCsoft ha oggi ufficialmente annunciato che il nuovo nome dei loro studi che cureranno il noto franchise City of Heroes sarà Paragon Studios. Di seguito vi presentiamo il comunicato stampa e i loghi.

    notizia 11.21, 11 Aprile 2009

    Ancora aggiornamenti gratuiti per City of Heroes

    NCsoft è lieta di annunciare che l'ultima espansione gratuita di City of Heroes, Issue 14: Architect, è ora disponibile sui server ufficiali di City of Heroes. Per festeggiare questo evento sono state aggiunte molte immagini che ritraggono i nuovi contenuti di gioco.Buona visione.

    notizia 15.55, 2 Marzo 2009

    Nuovo aggiornamento per City of Heroes

    City of Heroes fa un altro passo avanti con un nuovo update gratuito che permette ai giocatori di progettare le proprie missioni per poi condividerle con la comunità di City of Heroes tramite i server pubblici.City of Heroes crea un nuovo modello di personalizzazione degli universi MMO con il suo innovativo "Character Creator". I giocatori potranno utilizzare un'interfaccia intuitiva per creare le proprie missioni da zero scegliendo tutti i dettagli: ambientali, relativi agli obiettivi delle missioni, ai nemici e ai dialoghi dei personaggi.

    notizia 19.56, 13 Gennaio 2009

    NCsoft spalanca le porte del mondo di City of Heroes ai giocatori Mac‏

    NCsoft inizia il 2009 annunciando il lancio commerciale di City of Heroes per Apple Macintosh in tutti i territori su cui opera NCsoft West. I giocatori delle piattaforme PC e Mac potranno vivere insieme i loro sogni ispirati ai fumetti, nel mondo immaginario di Paragon City e Rogue Isles.

    notizia 18.04, 5 Dicembre 2008

    NCsoft lancia City of Heroes Issue 13: Power and Responsibility

    Cidiverte e NCsoft  sono liete di annunciare l'uscita del nuovo aggiornamento per City of Heroes, il popolare MMO del noto publisher ispirato al mondo dei fumetti. Issue 13: Power and Responsibility introduce molte novità nel genere dei giochi MMO. Il gioco sarà a breve disponibile anche per gli utenti Macintosh grazie a una versione di City of Heroes progettata specificamente per computer Mac.

    notizia 20.37, 30 Ottobre 2008

    NCsoft annuncia l'accordo con TransGaming Inc.‏

    Oggi NCsoft ha annunciato una partnership con TransGaming, Inc. per portare il pluripremiato franchise City of Heroes sulla piattaforma Apple Macintosh. La versione Mac sarà disponibile per un beta testing pubblico in concomitanza con l'uscita della tredicesima espansione gratuita del gioco: Issue 13 Power and Responsabily il prossimo inverno.

    notizia 16.21, 9 Ottobre 2008

    Nuova funzione per City Of Heroes

    Ncsoft annuncia oggi  una nuova funzione di City of Heroes che ricompenserà i giocatori persino quando saranno assenti dal gioco. Questo concetto viene definito come una progressione del personaggio offline e, sebbene altri videogiochi abbiano attuato qualcosa del genere in passato, City of Heroes lo porta su un piano completamente diverso. In poche parole, questa funzione ricompenserà i giocatori con poteri e vantaggi aggiuntivi quando accedono nuovamente al gioco; tutto ciò permette un maggiore approfondimento delle identità e delle storie pregresse dei loro personaggi.

    notizia 13.10, 30 Aprile 2008

    City of Heroes festeggia il IV° anniversario

    NCsoft festeggia il IV° anniversario del celebre MMO dedicato ai super eroi City of Heroes. Ai seguenti link Matt Miller, lead designer di NCsoft, parla di tutti i cambiamenti che ha subito il gioco negli anni e accenna alle future trasformazioni:

    notizia 12.29, 20 Marzo 2008

    City of Heroes: novita nella zona di Hollows

    NCsoft ha rilasciato il diario di sviluppo di Melissa Bianco, progettista dei livelli di City of Heroes. Melissa, conosciuta con lo pseudonimo di "War Witch", racconta nel diario come ha modificato la zona di Hollows.

    notizia 13.54, 14 Febbraio 2008

    NCSOFT presenta un evento di San Valentino

    Per celebrare questa romantica giornata City of Heroes presenta uno speciale evento in-game, di seguito i dettagli: Evento di San Valentino: inizio giovedì 14 febbraio ore 10.30, termine venerdì 29 febbraio ore 10.30.  Matrimonio in-game: due membri del team di sviluppo, Manticore e Psyche, celebreranno il loro (reale!) matrimonio anche online promettendosi amore eterno nella "training room" europea. La stampa di tutto il mondo parteciperà all'evento, per prendere parte alla celebrazione è necessario seguire le istruzioni fornite dal seguente link.

    notizia 19.41, 29 Novembre 2007

    In arrivo l'espansione di City of Heroes: Issue 11

    NCsoft Europe ha annunciato oggi l'uscita di "Issue: 11: A Stitch in Time", un'espansione gratuita per gli abbonati di City of Heroes che offre ai giocatori nuovi contenuti inclusa l'abilità per eroi e criminali di viaggiare all'indietro nel tempo per prendere parte ad avventure che hanno lo scopo di alterare il corso degli eventi, offrendo inoltre uno strumento di personalizzazione per le armi, due nuovi powerset e delle migliorie al sistema delle invenzioni. Nella serie di City of Heroes, per la quale NCsoft ha di recente acquisito tutti i diritti esclusivi di proprietà, sono state incluse 11 importanti espansioni gratuite dei contenuti di gioco e un'espansione in vendita nel 2005 con la pubblicazione di City of Villains. Issue 11 offre ai giocatori nuove modalità per affrontare le avventure a fumetti che si svolgono in quel di Paragon City e Rogue Isles , donando loro una rinnovata intensità e aggiungendo nuove caratteristiche.

    notizia 13:57, 13 Ottobre 2007

    Diario di sviluppo per City of Heroes

    Disponibile il diario di sviluppo di Matt Miller (Cryptic Studios) che spiega ai fan di City of Heroes la personalizzazione delle armi che sarà presente nell'ultima espansione Issue 11:

    notizia 19.34, 19 Aprile 2007

    Diario di sviluppo di Jay Doherty - disegnatore di City of Heroes

    Vi presentiamo il diario di sviluppo di Jay Doherty, disegnatore dei personaggi di City of Heroes. Jay spiega dettagliatamente le tecniche per aggiungere nuovi contenuti al gioco e si sofferma sulla realizzazione delle ali, che descrive come componenti difficili da realizzare ma apprezzatissimi dai giocatori di MMO.

    notizia 19:07, 11 Aprile 2007

    Oggi online i Public Test Server di Issue 9: Breakthrough

    NCsoft comunica che da oggi sono online i Public Test Server di Issue 9: Breakthrough, la nuova espansione gratuita di City of Heroes e City of Villains.Ulteriori informazioni all'indirizzo: eu.cityofheroes.com/news/article/2988/

    notizia 18:49, 30 Novembre 2006

    City of Heroes: Nuova espansione gratuita

    NCsoft® Europe e Cryptic Studios™ sono lieti di annunciare oggi l'uscita dell'ottava espansione gratuita di City of Heroes® con l'aggiunta di nuovi tipi di missione, innovazioni ed espansioni per una zona e un programma di ricompense per i veterani che andranno a migliorare uno deipiù famosi giochi per PC ispirato ai fumetti.

    notizia 20:55, 23 Giugno 2005

    City of Heroes: implementato un nuovo tipo di competizione

    NCsoft Europe svela oggi i suoi entusiasmanti pianiper il più grande torneo che la community di City of Heroes abbia maivisto. Svolgendosi per diversi mesi e coivolgendo giocatori di tuttaEuropa, lo "Spettacolare Super Summer Slam" (S4) offre qualcosa checonvicerà tutti a parteciparvi.

    notizia 09:00, 12 Gennaio 2005

    City of Heroes [PC] Data di uscita Europea

    "City of Heroes" uscirà il 4 Febbraio 2005 in Europa, con una versione Deluxe messa a disposizione dalla NCsoft. Il costo del gioco è di € 39,99 con un costo di abbonamento mensile di € 12,99 mentre per € 34,99 sarà possibile avere un abbonamento per tre mesi e l'abbonamento per sei mesi costerà € 64,99Di sotto verrà riportato il comunicato ufficiale messo a disposizione da PC.IGN.

    notizia 09:00, 11 Gennaio 2005

    City of Heroes data europea

    NCsoft ha confermato oggi che la data di rilascio della versione europea di City of Heroes sarà il 4 febbraio 2005.Il gioco sarà in vendita nei negozi al prezzo speciale di £29.99 / €39.99

    notizia 09:00, 26 Novembre 2004

    City of Heroes web site

    NCsoft Europe ha dichiarato oggi che presto sarà pubblicato il sito europeo di City of Heroes.nullIl sito sarà lanciato prima in versione inglese il 29 novembre.

    notizia 09:00, 17 Settembre 2004

    City of Heroes: A Shadow of the Past pronto!

    NCsoft e Cryptic Studios hanno rilasciato il secondo update per il loro MMORPG: City of Heroes.Questa seconda espansione che prende il nome di City of Heroes: A Shadow of the Past, vanterà molte nuove features tra cui: due nuove zone da esplorare, due nuovi villain groups (Rularuu, Igneous), e nuove trial missions nella Terra Volta, nell'Eden e nelle caverne di Hollows.Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale!

    notizia 09:00, 13 Agosto 2004

    City of Heroes diventa libro!!!

    NCsoft, Cryptic Studios e CDS Books, hanno annunciato una accordo pluriennale fra loro per la pubblicazione di una serie di libri basati sul gioco City of Heroes.Il primo libro, previsto per il 2005, si intitolerà The Web of Arachnos.