Notizie

    Firaxis al lavoro su un nuovo strategico, Civilization Revolution II è stato cancellato

    2

    notizia 08:54, 27 Aprile 2011

    Firaxis al lavoro su un nuovo strategico, Civilization Revolution II è stato cancellato

    Firaxis sembra essere al lavoro su un nuovo strategico in tempo reale in arrivo su più piattaforme, ma non si tratterebbe di un sequel di Civilization Revolution. L'utente Superannuation, navigando tra i curriculum online dello staff dello studio ha scoperto che un ex level engineer, Chris Doyle, ha lavorato su un musterioso titolo non annunciato, realizzato con l'Unreal Engine 3, e in sviluppo per PC, Xbox 360 e Playstation 3. Invece, l'artista David Jones rivela che Civilization Revolution II è stato cancellato in via definitiva.

    Civilization Revolution disponibile in versione iPad
    notizia 17.06, 4 Giugno 2010

    Civilization Revolution disponibile in versione iPad

    Uscito lo scorso agosto per iPhone, Civilization Revolution adesso è disponibile anche in versione iPad, con grafica e interfaccia di gioco migliorate, per sfruttare al meglio il nuovo tablet Apple.Il gioco è il porting dell'omonimo titolo disponibile per console, e lo scopo è quello di portare una nazione (fra le 16 presenti), dall'età della pietra all'era spaziale, il tutto strutturato su gameplay di stampo prettamente strategico.Il giocatore si troverà a gestire un'intera civiltà, facendola evolvere dal punto di vista politico, tecnologico e militare. Potremo scegliere noi stessi con quale civiltà affrontare il gioco, ed ognuna di esse si differenzia dalle altre per tipologie di bonus che mettono a disposizione sin dall'inizio. Civilization Revolution per iPad è acquistabile per 10,49 euro.

    Civilization Revolution disponibile per iPhone

    3

    notizia 14.48, 10 Agosto 2009

    Civilization Revolution disponibile per iPhone

    E' stato finalmente rilasciato anche per iPhone, Civilization Revolution, porting dell'omonimo strategico rilasciato da tempo su PC e console.Il gioco è acquistabile per 3,99€ e pesa 79 MB.Al momento non è disponibile la lingua italiana ma verrà aggiunta presto tramite un update. Su App Store è disponibile anche una versione lite che permette di selezionare solo 3 delle 16 civiltà presenti nella versione completa e non permette di arrivare fino alla fine del gioco.

    Primi contenuti per Sid Meier’s Civilization Revolution
    notizia 16.58, 10 Ottobre 2008

    Primi contenuti per Sid Meier’s Civilization Revolution

    Nella giornata di ieri, sono stati rilasciati i primi contenuti scaricabili di Sid Meier's Civilization Revolution su Xbox Live e PSNetwork. Di seguito i dettaglii:. Free Single Player Map Pack: Brave New worlds  Quattro mappe inedite e gratuite per andare alla conquista del mondo! . "Mazeworld" è caratterizzata da zone montuose che rendono più complessa il raggiungimento dell'obiettivo.. "Chockpoint" propriamente definito tale per la sua morfologia unica che impone di lottare per occupare posizioni dominanti sul territorio.. "Donutworld" così chiamata per la sua particolare forma. "Checkerboard" costituita da varie isole di forma e dimensione simili sparse in tutto il mondo

    Civilization Colonization potrebbe arrivare anche su Wii
    notizia 08.36, 11 Giugno 2008

    Civilization Colonization potrebbe arrivare anche su Wii

    Sid Meir ha riaperto le speranze dei videogiocatori Wii di vedere una versione dedicata alla console Nintendo del nuovo Civilization Revolution: ha dichiarato infatti che Firaxis sta ancora valutando sulla decisione di sviluppare una versione per Wii del suo nuovo titolo strategico. Restiamo in attesa di sviluppi sulla vicenda.

    Civilization Revolution: questa settimana in demo
    notizia 18.09, 4 Giugno 2008

    Civilization Revolution: questa settimana in demo

    2K Games ha annunciato nella giornata odierna che dal prossimo 5 Giugno, sarà disponibile sul Playstation Store Americano e sul Marketplace di Xbox Live sia Europeo che Americano, una demo giocabile per lo strategico Civilization Revolution. Restiamo in attesa di informazioni in merito al suo arrivo anche sullo Store di PS3 europeo.

    Civilization Revolution ora è anche online
    notizia 17.39, 21 Marzo 2008

    Civilization Revolution ora è anche online

    Immergetevi in www.civilizationrevolution.com il sito dedicato a Civilization Revolution che raccoglie tutte le informazioni sul primo vero strategico per console: dai contenuti di gioco ad aneddoti interessanti e divertenti sui protagonisti, ad immagini e video inediti e molto altro ancora.All'interno della sezione "community" i fan potranno trovare i podcast registrati dai membri del team di sviluppo Firaxis Games ed essere costantemente aggiornati sulle ultime novità sul titolo.

    Nuovo sito per Civilization Revolution
    notizia 18.35, 20 Marzo 2008

    Nuovo sito per Civilization Revolution

    Sid Meier's Civilization Revolution, il nuovissimo titolo realizzato dal celebre Sid Meier e da Firaxis Games, pluripremiato studio di sviluppo 2K, apre un nuovo sito ufficiale (link) con numerose informazioni sul titolo che sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Giugno 2008 per Xbox360®, PlayStation®3 e Nintendo DS.

    2K Games annuncia la data di rilascio di Sid Meier’s Civilization Revolution
    notizia 18.52, 25 Febbraio 2008

    2K Games annuncia la data di rilascio di Sid Meier’s Civilization Revolution

    2K Games ha finalmente annunciato la data di pubblicazione di Sid Meier's Civilization Revolution. Il nuovissimo titolo realizzato dal celebre Sid Meier e da Firaxis Games, pluripremiato studio di sviluppo 2K, sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Giugno 2008 per Xbox360®, PlayStation®3 e Nintendo DS. Ideato appositamente per console di nuova generazione e portatili così da poterne sfruttare appieno le potenzialità e i nuovi sistemi di controllo, Civilization Revolution rappresenta il debutto del rinomato franchise su console e offrirà ai giocatori la possibilità di scoprire il mondo di Civilization in un modo del tutto nuovo: un'interfaccia accessibile ed immediata, una grafica straordinaria, un gameplay unico e divertente e una modalità multiplayer altamente competitiva. A fondo news inoltre troverete tre nuove immagini del titolo.

    Civilization Revolution in immagini su NDS e Xbox 360
    notizia 13.07, 21 Febbraio 2008

    Civilization Revolution in immagini su NDS e Xbox 360

    Vi proponiamo delle nuove immagini per Sid Meier's Civilization Revolution, nella sua versione per Xbox 360 e console portatile Nintendo DS: il titolo strategico è atteso per il prossimo mese di giugno.

    notizia 23:10, 20 Febbraio 2008

    Data di uscita per Civilization Revolution

    2k Games ha annunciato che il nuovo titolo Sid Meier's Civilization: Revolution uscirà  il prossimo 6 giugno su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Ds. 

    notizia 19:35, 15 Febbraio 2008

    Civilization Revolution si mostra su DS e Xbox 360

    Sid Meier's Civilization Revolution si mostra in questi nuovi scatti nelle versioni Nintendo DS e Xbox 360. Vi ricordiamo che il titolo, in programmazione presso gli studi Firaxis e 2K Games, uscirà nella primavera 2008.

    notizia 12.48, 1 Febbraio 2008

    Immagini sul NDS di Civilization Revolution

    Annunciato dallo scorso giugno, Sid Meier's Civilization Revolution torna sulle scene con quattro immagini relative alla versione per Nintendo DS: il titolo rimane atteso per la prossima primavera.

    notizia 13.10, 29 Gennaio 2008

    Lo sviluppo di Civilization Revolution per Wii è sospeso

    Il portavoce di 2K Games ha affermato ad IGN che Sid Meier's Civilization Revolution è attualmente in sospeso in versione Wii! I programmatori preferiscono, per il momento, concentrarsi sulle versioni Xboc 360, PS3 e Nintendo DS. "Lo sviluppo della versione Wii di Sid Meier's Civilization Revolution è attualmente in attesa. Concentriamo la nostra attenzione sulla creazione della miglior Civilization possibile per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo DS."

    notizia 08.52, 11 Luglio 2007

    Civilization Revolution in sviluppo anche su Wii e DS

    E' di oggi la conferma ufficiale dello sviluppo di Civilization Revolution anche su Wii e DS; il gioco sarà disponibile per Wii nell'autunno 2008, mentre per le altre piattaforme - Xbox360, PS3, PSP e Nintendo DS - bisognerà aspettare fino alla primavera 2008.

    notizia 19:56, 29 Giugno 2007

    Comunicato Stampa: 2K annuncia Civilization Revolution

    2K Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), ha annunciato oggi la pubblicazione di Sid Meier's Civilization Revolution, il primo titolo di nuova generazione sviluppato dal celebre designer Sid Meier. Previsto in uscita nella primavera del 2008 per console portatili e di prossima generazione, Sid Meier's Civilization Revolution è in fase di sviluppo presso Firaxis Games™, il famoso studio 2K. Con Civilization Sid Meier ha lanciato il genere "God Game" e ha dato vita a uno dei giochi di strategia più premiati e amati di tutti i tempi, incluso Sid Meier's Civilization IV, gioco dell'anno 2005 secondo GameSpot e Gamespy. Spinto da una forte passione per la serie, Sid Meier sta lavorando ad un nuovo capitolo ideato e sviluppato appositamente per console portatili e di nuova generazione.