Cliff Bleszinski lascia Epic Games

INFORMAZIONI GIOCO
di

Cliff Bleszinski, lead designer della serie Gears of War, ha annunciato il suo addio a Epic Games. Lo sviluppatore ha dichiarato di aver bisogno di una pausa, dopo aver lavorato per 20 anni all'interno dell'industria videoludica. 
"Faccio questo lavoro da quando ero un teenager, e oltre al mio anno sabbatico l'anno scorso, non mi sono mai fermato. Sono letteralmente cresciuto in questo business, come Mike direbbe. E ora che sono cresciuto, è tempo per me di prendermi un po' di riposo necessario." ha affermato Bleszinski in un comunicato.

"Mi mancheranno i progetti, i playtest, i dibattiti, e molto di più le persone. Epic assume solo il meglio del meglio, ed è stato molto divertente lavorare con ognuno giornalmente, che sia stato assunto una settimana fa o dieci anni fa. Sono stato abbastanza fortunato a collaborare in diversi campi, dal codice, alla componente artistica, al lavoro di PR al marketing. E' stata una grande, e soddisfacente esperienza formativa. Sono confidente che ogni progetto realizzato, che sia di Epic, Chair, People Can Fly, o Impossible sarà al top e soddisferà i giocatori e la critica."
Tim Sweeney, fondatore di Epic, CEO e direttore tecnico ha commentato: "In 20 anni di splendida collaborazione con Epic, Cliff Bleszinski è diventato un vero designer, ed il suo contributo alle serie ‘Unreal' e ‘Gears' ha aiutato a dare una forma all'industria videoludica così come la vediamo oggi. Cliff lascia Epic con tutta la nostra gratitudine per il suo grande aiuto, e gli auguriamo di continuare nei successi nel prossimo capitolo della sua vita."
E noi ci aggiungiamo agli auguri di Sweeney!