Cliff Bleszinski parla di Xbox Scorpio

di
Cliffy B è noto per non avere peli sulla lingua e in una recente intervista pubblicata sulle pagine di PC Games Hardware ha espresso la sua opinione su Xbox Scorpio, console annunciata allo scorso E3 di Los Angeles e in arrivo alla fine del 2017.

Queste le parole di Cliff Bleszinski: "Penso che con Xbox Scorpio, Microsoft voglia rimediare agli errori del passato. Con Xbox One hanno commesso davvero tanti errori, a mio avviso hanno completamente sbagliato il concept iniziale della console, con l'always online e Kinect... insomma, nel 2013, non poteva funzionare. Xbox One non era la Wii, con un prezzo di lancio fissato a 500 dollari non puoi attirare il pubblico casual...

Xbox 360 era una piattaforma eccellente in particolar modo per gli shooter e per molto tempo i giochi giravamo meglio rispetto alla concorrenza. Questa volta è il contrario, PlayStation 4 è migliore di Xbox One. Quello che voglio dire a Microsoft, adesso, è di non fare confusione nella comunicazione, in tanti si chiederanno ad esempio perchè acquistare Xbox Scorpio dopo magari aver comprato Xbox One S pochi mesi prima. Penso che Microsoft voglia provare a emulare il modello commerciale degli smartphone, in fondo Samsung e Apple fanno davvero vagonate di soldi proponendo modelli aggiornati dei loro top di gamma. Però, la vendita degli smartphone è favorita anche dalle offerte dei gestori, quindi mi chiedo: ci saranno offerte anche per l'acquisto di Xbox Scorpio?"

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?