Electronic Entertaiment Expo 2016
Electronic Entertaiment Expo 2016 Dal 14/06/2016 al 16/06/2016

Tutte le notizie, gli articoli ed i video comodamente organizzati nella pagina evento

E3 2016

Cliffy B critica Microsoft per Xbox Scorpio

di

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
Cliffy B (papà di Gears of War, attualmente al lavoro su LawBreakers) si è dimostrato molto critico verso Microsoft, il game designer americano in particolare sembra non aver digerito l'annuncio della nuova Xbox Scorpio.

Intervistato da Kotaku, Cliff ha dichiarato quanto segue: "Non capisco... Microsoft vuole fare come SEGA adesso? 32X... Mega CD... Penso che sia una scelta molto strana. Ci sono troppe versioni della console, la gente finirà per non capire nulla... come Mercedes, avete presente, no? Mercedes S, SK, SOK... i consumatori devono fare molta attenzione e perdono ore cercando di capire qualcosa in un mercato fatto di sigle e modelli essenzialmente identici tra loro. Voglio dire, Microsoft vuole trasformare Xbox in un PC? Non è chiaro.
Penso che Scorpio sia un modo per scusarsi per non aver lanciato sin da subito una console abbastanza potente e per aver impiegato tempo e risorse su Kinect. Ora devono recuperare, come quando all'E3 2013 annunciarono la totale conversione al mercato digitale ma poi hanno dovuto cambiare idea. Ho tanti amici in Microsoft, sia chiaro, non ho nulla contro di loro, certo se ora avessi Phil Spencer davanti gli darei un bel calcio e lui probabilmente mi direbbe.... Cliff, sei un ca+++ne ma hai ragione."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?