Cobalt: nuovi dettagli da Mojang

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Mojang ha pubblicato oggi sul blog ufficiale i dettagli per quel che riguarda i pre-ordini di Cobalt, action platform per Personal Computer, Mac e Linux sviluppato da Oxeye Game Studio. In preparazione del lancio della versione Alpha, che sarà disponibile a tutti coloro che acquisteranno in anticipo il gioco, la compagnia ha rilasciato alcune informazioni interessanti sul gioco, e su cosa gli acquirenti otterranno nei prossimi mesi. Cobalt offrirà diverse modalità sia in multiplayer che in singleplayer. Il gioco arriverà con un editor che permetterà di creare mappe e avventure personalizzate. Ma Cobalt è anche un motore per giochi platform: gli utenti potranno così utilizzarlo per creare nuove modalità, e addirittura nuovi.

L'obiettivo dello studio è quello di espandere l'editor al punto tale che il giocatore potrà creare tutto - da una singola mappa ad un'intera campagna - partendo da zero. Il che significa che potremo creare i personaggi, gli scenari, le musiche, e condividere le nostre creazioni con la community di gioco.
Nel frattempo, il team di sviluppo continuerà ad aggiungere le proprie mappe e modalità, così come continuerà ad aggiungere contenuti alla campagna principale.
Pre-ordinando il gioco, l'utente avrà accesso alla build attuale di Cobalt, ed in futuro riceverà tutti gli aggiornamenti e la versione finale del gioco. I pre-ordini saranno ovviamente offerti ad un prezzo scontato.
La prima release del gioco sarà una versione alpha, che includerà due modalità di gioco multiplayer locale (cattura bandiera e death mach) ed una modalità co-op (survival). Il numero di giocatori nella modalità hot seat sarà stabilito teoricamente dal numero dei controller USB che il giocatore riuscirà a collegare e gestire attraverso il proprio computer.
Oxeye ha affermato che nonostante ci sia la voglia di inserire il gioco online questa componente non rientra nei piani attuali della software house.
La versione Alpha sarà disponibile solo per Windows.
E in futuro? Il team di sviluppo ha pubblicato una tabella di marcia che trovate riportata qui di seguito:
Alpha

  • Hot seat multiplayer
  • Continuare i lavori sulla campagna singleplayer/co-op
  • Introdurre l'editor livelli
Beta
  • Level editor completamente funzionale
  • Continuare i lavori sulla campagna singleplayer/co-op
  • Introdurre la condivisione in-game degli stage.
  • Introdurre altri editor.
  • Pubblicare il gioco anche su Mac OS X eLinux

Gold
  • Tutti gli editor completi
  • Sharing dei livelli in-game
  • Campagna principale completa
  • Hot seat multiplayer