Come guadagnare rapidamente denaro in Mafia 3

di

Mafia 3 è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One: forte di una trama appassionante e di meccaniche rinnovate rispetto ai precedenti episodi, promette di offrire ore di divertimento. Ecco un trucco per guadagnare rapidamente soldi all'interno del gioco.

Mafia 3 vede il giocatore intraprendere una vendetta personale contro vari esponenti della mafia italiana di una immaginifica New Orleans, colpevoli dell’uccisione dei suoi amici. Per ricostruire un impero della criminalità organizzata e farlo risorgere dalle ceneri sarà però necessario possedere una grande quantità di denaro: la moneta sonante, infatti, rappresenta un elemento indispensabile in Mafia 3: sarà necessaria per acquistare armi, munizioni, potenziamenti e miglioramenti per le proprie auto, e interi edifici. Fortunatamente vi sono diversi modi per guadagnare denaro molto velocemente in Mafia 3, e ve li illustreremo in questa guida.

Come guadagnare denaro rapidamente
Ci dedicheremo ora all’enumerazione di tutti i modi più rapidi in cui potrete fare soldi, in un periodo di tempo relativamente contenuto, in Mafia 3. Alcuni sono facili da immaginare, altri meno. Eccoli tutti nel dettaglio:

Giocate le missioni principali. La storia riguarda, principalmente, la ricostruzione di un impero della criminalità organizzata. Il titolo vi fornirà dunque denaro per riuscire nell’intento. Ogni missione vi ricompenserà però con quantitativi relativamente ridotti di ricompense: per mantenere vivo l’interesse e il divertimento sarà dunque necessario raccimolare denaro anche in altri modi.

Distretti cittadini. Per ottenere denaro aggiuntivo potrete prendere il controllo dei vari distretti della città (dieci in tutto) eliminando le gang rivali che attualmente si trovano ad occuparli. Finchè manterrete il controllo sui distretti acquisiti, otterrete una piccola rendita.

I vari racket. I vostri nemici controlleranno i principali centri di rifornimento di ogni sorta di materiale utile in città, riscuotendo una rendita dai proprietari in cambio della loro “protezione”. Potete subentrare ad essi sfruttando le maniere forti, e otterrete così un doppio vantaggio: una rendita costante e l’indebolimento dei vostri nemici.

Rapinare negozi. I bottini non frutteranno cifre astronomiche, ma a tempo perso sono comunque una fonte di guadagno.

Vendere macchine. I titoli precedenti permettevano di gestire una rivendita di auto e di generare così introiti dalla vendita dei veicoli. Questa possibilità è ovviamente presente anche in Mafia 3 e vale la pena sfruttarla per guadagnare denaro.

Fight Club. Entrate a far parte di essi per guadagnare somme extra aggiuntive.

Gare di motoveicoli. Ecco una buona occasione per guadagnare una valanga di soldi: le gare pirata in città. Questa possibilità verrà aggiunta gratuitamente con un DLC, ma solo dopo il lancio ufficiale di Mafia 3.

Raccogliere rendite. Possedere e mantenere il controllo su determinate attività in città è un conto, guadagnare con esse raccogliendone la rendita è un'altra cosa. Non dimenticate mai di fare un salto per riscuotere quanto dovuto. E non dimenticate poi di depositare il denaro in banche o nascondigli: se il vostro personaggio muore mentre trasporta del denaro, esso sarà irrimediabilmente perduto e dovrete riguadagnarlo tutto dall’inizio. Ci sarà una apposita abilità nel gioco che vi consentirà di possedere un corriere in grado di depositare il denaro al posto vostro.