Come prepararsi all'arrivo di Destiny: Rise of Iron

di

I Signori del Ferro, la prossima espansione di Destiny in arrivo il 20 Settembre solo su PS4 e Xbox One, è ormai alle porte. In questa guida vi spieghiamo come prepararvi al meglio per affrontare l'Anno 3 dello sparatutto Bungie.

Il DLC propone nuove sfide da completare e tante ricompense da guadagnare sul campo, facendo ripartire da un nuovo inizio la rincorsa all'armamentario più potente. Come investire queste ultime giornate che ci separano dal 20 Settembre, in modo da farci trovare pronti per I Signori del Ferro? Ci siamo presi la libertà di darvi 5 consigli:

ACCUMULATE LE PARTICELLE DI LUCE
Le Particelle di Luce sono molto importanti per potenziare il vostro armamentario, per non parlare della possibilità di impiegarle nel velocizzare il livellamento di armi e armature. È un'ottima idea accumularne un buon numero, garantendosi una progressione più rapida in ottica delle attività più impegnative. Si possono guadagnare in molti modi, giocando sia in PVE che in PVP.

FATE IL PIENO DI STRANE MONETE
Grazie alle Strane Monete potreste mettere mano ai nuovi oggetti esotici in breve tempo. È molto probabile che Xur proponga in vendita armi e armature dell'Anno 3: in caso contrario ripiegate sui Tre di Ori e impiegateli durante la campagna e gli Assalti, quando affrontate i boss di alto rango. Per accumulare le Strane Monete si consiglia di completare gli assalti settimanali, di dedicarsi alle taglie, alle Pattuglie e alla Prigione degli Anziani.

RISPARMIATE I MARCHI LEGGENDARI
Se avete dei Marchi Leggendari messi da parte, allora non spendeteli. L'Avanguardia venderà armi e armature leggendarie dell'Anno 3, l'ideale per raggiungere il livello luce più appropriato in vista delle nuove attività. Potete rimediarne un buon numero affrontando la missione eroica giornaliera, la sfida giornaliera del Crogiolo, la Playlist settimanale degli assalti eroici, oppure smantellando l'equipaggiamento leggendario di cui volete liberarvi.

RACCOGLIETE LE PARTI DI ARMA
Le Parti di Arma sono fondamentali per sviluppare l'equipaggiamento, dal momento che sono richieste per ogni upgrade. Nelle prime fasi di Rise of Iron bisognerà impiegarle molto spesso, quindi il consiglio è di accumularne il maggior numero possibile smantellando le armi (di qualsiasi tipo) che non servono più. Più giocate in questi giorni, e più armi dropperete: smantellate tutte quelle che non meritano la vostra attenzione.

FATE SCORTA DI MATERIALI E FRAMMENTI ESOTICI
Per quanto riguarda i materiali, vale lo stesso discorso fatto per le Parti di Arma: verranno richiesti tutti gli upgrade. Durante l'esplorazione vi conviene guardarvi attorno e raccogliere i materiali che incontrate. I Frammenti Esotici permettono di potenziare l'armamentario esotico: indispensabili se volete equipaggiarvi al meglio nel minor tempo possibile.