Commodore 64: raccolta fondi per riportare in vita questo storico computer

di
La compagnia inglese Retro Games ha lanciato una campagna di raccolta fondi per raccogliere il denaro necessario a sviluppare l'erede spirituale del Commodore 64, conosciuto come "The 64" e disponibile in due versioni, fissa e portatile.

Entrambe le console avranno numerosi giochi classici precaricati in memoria ma saranno compatibili anche con nuovi titoli sviluppati appositamente per questa piattaforma. La console fissa disporrà di ingresso HDMI, porta USB, jack audio, slot per schede SD e ingresso per le cartucce, le specifiche tecniche al momento non sono note. La versione portatile invece includerà un grande schermo a coloro, d-pad, due pulsanti, controllo del volume, ingresso micro USB, presa HDMi e jack per le cuffie.

Nel momento in cui scriviamo, Retro Games ha raccolto 30.000 dollari sui 150.000 richiesti, quando mancano 30 giorni alla fine della campagna. Per ottenere la versione portatile della console bisognerà versare almeno 150 euro mentre sono 133 gli euro richiesti per assicurarsi un'esemplare della versione fissa.

Commodore 64: raccolta fondi per riportare in vita questo storico computer