Comunicato Stampa: in arrivo Buzz Quiz TV su Playstation 3

di

Arriva a marzo 2008 la nuova generazione di Buzz! Si comincerà con Buzz!:Quiz TV per Playstation 3, annunciato oggi nel corso del Games Convention.
Il quiz, che ha trasformato la casa in uno studio televisivo e che è già amato in tutto il mondo, adesso, grazie a PLAYSTATION®Network amplia gli orizzonti: sarà il mondo stesso a trasformarsi in un grande studio televisivo per testare le proprie abilità anche online.

Infatti, se le precedenti edizioni di Buzz! erano rappresentate da giochi di gruppo localizzati, la nuova versione diventa un vero e proprio network TV. Buzz!: Quiz TV consente l'accesso immediato a qualsiasi argomento si possa immaginare. Inoltre sarà possibile scaricare contenuti aggiuntivi tra i quali interi quiz realizzati dai singoli utenti. Insomma, è giunto il momento di far partire la sfida a colpi di buzzer!

Il primo appuntamento è fissato a marzo 2008 con Buzz! Quiz TV in Blu-ray, che conterrà un pacchetto di 5000 domande suddivise su 5 canali dove i fanatici del quiz avranno un'ampia possibilità di scelta: The Music Chanel (musica), The Movies and TV Channel (Film e TV), The Sports Channel (Sport), The Knowledge Channel (cultura), The Lifestyle Channel (costume). Sarà possibile scegliere di giocare un'intera partita con domande dello stesso canale o giocare in modalità "Channel Hopper", con una selezione di domande prese da tutti e cinque i canali. In entrambi i casi lo studio e la scenografia - naturalmente entrambi in alta definizione - cambieranno in funzione della materia su cui verte la domanda.

Ovviamente non va dimenticato il personaggio stesso, Buzz, il maestro conosciuto e amato, che sta lavorando duro per aggiornare il suo repertorio di battute e digressioni per questa nuova edizione.
Comunque la preparazione dello stesso Buzz sarà messa a dura prova dagli straordinari contenuti che si potranno trovare su Buzz!Quiz TV.

? Contenuti scaricabili: il divertimento non finisce con il disco Blu-Rray che, in effetti, è solo l'inizio. Il disco consente l'accesso a un'enorme varietà, costantemente aggiornabile, di Quiz Packs, acquistabili da PlayStation®Store su PLAYSTATION®Network. Molti pacchetti saranno specifici per singoli Paesi o anche singole città - immaginate ad esempio un quiz sulla vostra squadra di calcio locale! Ci sono poi moltissimi altri modi per divertirsi con i nuovi contenuti. Ad esempio si può giocare:
un quiz basato solamente sugli ultimi pacchetti di domande scaricati;
un quiz basato su un solo canale (e che incorpora i nuovo contenuti);
"Quiz Hopper", attraverso una modalità che seleziona le domande dai 5 canali oltre che dai nuovi pacchetti scaricati.

? Giocare on-line: altra chiave innovativa introdotta su PS3 sarà la modalità di gioco multiplayer on-line "Sofà vs. Sofà". Piuttosto che competere soltanto con amici e familiari, questa nuova funzione permetterà di unire con loro le forze e sfidare fino ad altre quattro squadre di giocatori nel resto del mondo. Questo è soltanto l'inizio, perchè in futuro ci saranno campionati e tornei che determineranno chi si dimostrerà il più abile della community Buzz!

? Scrivi e condividi i tuoi quiz personali: infine, solo per essere sicuri che i vostri buzzers non restino inutilizzati, avrete l'opportunità di scrivere, caricare e condividere i vostri quiz personali sul nuovo sito di MyBuzz Community, dal quale si può accedere direttamente al gioco e divertirsi nel Buzz! Studio. I quiz realizzati potranno essere condivisi con l'intera community. Inoltre sarà possibile crearli e giocare anche tramite PC oltre che con PS3.

Sono in fase di preparazione migliaia e migliaia di domande per saggiare l'abilità dei giocatori e una serie di contenuti rivoluzionari online per trasportare Buzz! nel futuro dell'universo videoludico!