Con Project Natal “Il futuro è nelle tue mani”: partecipa al concorso di Radio 105.net

di

Milano - 09 giugno 2010 - Mancano pochi giorni all'apertura dell'E3 2010, la più grande fiera del videogioco che, come ogni anno, si terrà a Los Angeles e in cui verranno presentate tutte le novità del mondo videoludico per la prossima stagione natalizia.

In particolare, per quanto riguarda Xbox 360, il prossimo Natale si preannuncia come il più ricco e importante di sempre. Moltissime infatti le novità  in arrivo, sia per i videogiocatori più appassionati, i cosiddetti hard core gamers, che potranno gustarsi titoli della portata di Halo: Reach e Fable III, sia per l'intera famiglia, che grazie all'esperienza senza controller di Project Natal, sperimenterà una vera e propria rivoluzione nel digital entertainment.

Ed è proprio in collegamento diretto da Los Angeles, che i fan di Marco Galli  e di Tutto Esaurito su Radio 105, la trasmissione radiofonica più ascoltata delle radio commerciali con oltre 1 milione di ascoltatori, scopriranno in tempo reale il vero nome di questa rivoluzione del videogioco, al momento nota come Project Natal, e potranno vincere così una delle quattro Xbox 360 messe in palio sul sito di Radio 105.

Partecipare è  facilissimo, basta andare fino al 10 Giugno all'interno dello spazio dedicato a Tutto Esaurito sul sito della radio e cliccare il banner dell'iniziativa. Una volta dentro, dopo aver visto il filmato introduttivo su Project Natal e la Gallery con le foto più belle della presentazione di Project Natal fatta a Milano ad aprile e alla quale hanno preso parte Marco Galli e Pizza, basta provare a immaginare quale nome potrebbe essere quello più azzeccato per la nuova straordinaria periferica in esclusiva per Xbox 360.  

I premi in palio sono quattro console Xbox 360 che saranno assegnate dallo staff di Tutto Esaurito al nome più innovativo, a quello più trendy e a quello più... "Esaurito"! E in più, tra tutti quelli che parteciperanno proponendo almeno un nome, sarà estratto un altro vincitore.

Resta in ascolto di Radio 105, perché alle ore 8 di lunedì 14 giugno Capitan Galli si collegherà con Microsoft a Los Angeles, dove sarà appena finita la presentazione di Project Natal, e svelerà il nome della periferica destinata a rivoluzionare per sempre il mondo dei videogiochi, nonchè i nomi dei vincitori del contest di 105.net!

Inoltre, per vedere le interviste, i video più divertenti, le foto dell'esclusivo evento di presentazione di Project Natal e  i commenti delle celebrities che l'hanno provato in anteprima, vai su MSN.it oppure tieniti aggiornato su tutte le novità sul sito ufficiale Xbox.com.

"Si è così tanto parlato e scritto di Project Natal che siamo tutti in trepidante attesa di scoprirne il vero nome e i giochi in arrivo che regaleranno alle famiglie un'esperienza di gioco davvero rivoluzionaria il prossimo Natale ", ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. "Questo concorso organizzato da Radio 105 è una splendida opportunità per coinvolgere tutti i fan di Xbox 360 e personalmente sono molto curiosa di scoprire i nomi che saranno proposti dagli ascoltatori e soprattutto se ci sarà qualcuno così bravo da indovinare come si chiamerà davvero Project Natal".

 

Fino a oggi l'innovativa periferica per Xbox 360 che il prossimo autunno rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento è stata chiamata Project Natal, ma questo è soltanto un nome in codice dato dall'inventore del prodotto. Lunedì 14 giugno, nel corso di un evento che si terrà a Los Angeles, Microsoft svelerà al mondo il nome e i giochi che saranno disponibili al lancio .  

Project Natal cambierà  definitivamente il modo in cui potrai usare i videogiochi: nessun controller, pad o joystick.

Quando vedrai una palla potrai calciarla, colpirla, bloccarla o prenderla. Diversamente dalle videocamere e controller 2-D, Project Natal traccia tutti i movimenti del tuo corpo in 3-D, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e persino al cambiamento nel tono della voce.

In più, funzionerà  con le console Xbox 360 già in commercio, per dare a tutti la possibilità di fare un salto nel futuro dei videogiochi.

Il sensore di Project Natal traccia i movimenti del tuo corpo, riconosce il tuo volto e ascolta la tua voce: con pochi gesti tu e i tuoi amici potrete immergervi immediatamente nel divertimento e giocare usando tutte le parti del tuo corpo -  testa, mani, piedi e busto.

Grazie questo sistema senza controller, tu non ti limiti a controllare un supereroe o il protagonista, tu sei il supereroe e il protagonista del tuo gioco.

Project Natal riconosce anche il viso e la voce dei giocatori. Puoi salutare e parlare ai protagonisti nel gioco, oppure semplicemente metterti di fronte al sensore per connetterti a Xbox LIVE ed essere in contatto con i tuoi amici.

Sono tantissime le cose che potrai fare con Project Natal quando arriverà nei negozi il prossimo autunno. Natal porterà un divertimento basato sul movimento, sulla socialità e sulla semplicità e immediatezza.

 

Per maggiori informazioni su tutto quello che puoi fare con Xbox 360, da solo, con gli amici, o con la famiglia, visita il sitohttp://www.xbox.com/it-it/.