Con la versione S, le vendite di Xbox One sono aumentate del 1000%

di
Il lancio di Xbox One S ha scosso il mercato console del Regno Unito. Le nuove versioni slim con Hard Disk da 500GB e 1TB hanno determinato la crescita delle vendite del 989% settimana dopo settimana. Secondo i dati raccolti da MCV, nella settimana conclusasi il 24 settembre, la console di Redmond aveva il 71% di share nel mercato hardware.

Anche la versione slim di PlayStation 4 ha recentemente fatto il suo debutto, ma le vendite procedono a rilento. La scorsa settimana, la console Sony aveva uno share di mercato pari al 19% con un ribassamento di vendite annuali del 66%, nonostante quelle settimanali fossero cresciute del 22%. Confrontando le settimane di lancio dei due modelli slim, Microsoft ha staccato Sony di 361 punti percentuali. Quest'ultima spera che gli acquirenti stiano aspettando l'arrivo della più potente PlayStation 4 Pro.

I modelli da 1TB e 500GB di Xbox One S sono stati lanciati in bundle con FIFA 17, disponibile ufficialmente da oggi, e, grazie all'inclusione di un mese gratuito del servizio EA Access, i fan hanno potuto provare il calcistico EA Sports in anticipo. Lo scorso 2 agosto, fu messa in vendita una versione da 2TB in quantità limitata le quali scorte si sono esaurite in breve tempo, e non ci sono notizie sicure riguardo un possibile restock. Ecco quello che il capo del marketing di Xbox UK, Harvey Eagle, ha dichiarato a MCV:

"È incredibile quanto Xbox One S e FIFA 17 siano popolari; non solo nell'ultima settimana, ma anche ad agosto, quando fu lanciata console. Lo streaming in 4K ed il lettore Blu-Ray UHD sono stati accolti molto bene dal pubblico, e crediamo che al momento non ci sia occasione migliore di questa per coloro che vogliono aggiornare la propria console. È un gran momento per i giocatori, e con l'arrivo di nuovi titoli, da Gears of War 4 a Forza Horizon 3, non c'è momento migliore per essere possessori di Xbox One."

FONTE: MCV