E3 2010

Conference Ubisoft @ E3 2010: Live Blog

di

Ubisoft, assieme ad EA, ha deciso quest'anno di organizzare una conferenza il lunedì precedente all'apertura dei cancelli dell'E3. Mentre Activision darà un Party serale in cui presenterà le sue novità (un nuovo titolo Bungie?), e Konami terrà un media breafing mercoledì, il colosso francese ha deciso di riservarsi più spazio. I titoli che saranno presentati sono noti: mentre tutti aspettiamo di sapere come sarà strutturato il Multiplayer di Assassin's Creed: Brotherhood, saremo lieti di accogliere non solo nuove informazioni per Ghost Recon Future Soldier, ma anche di scoprire se il nuovo Driver, recentemente annunciato da un trailer, sarà il remake del primo episodio o un capitolo inedito. E chissà che, oltre all'ovvia presentazione di tanto materiale "casual", non trovi posto anche il seguito di Beyond Good and Evil.
L'evento è fissato per Lunedì 14 alle 2:00 del mattino (16:00 ora Locale), vi aspettiamo per il Live Blog. Accedete a questa pagina all'ora concordata per tutte le novità.
Everyeye vi offre inoltre la possibilità di commentare direttamente sul sito l'evento tramite Chat testuale presente sul portale. Per scoprire come utilizzarla seguite la pratica guida a questo indirizzo: Link.

3:30 La conferenza Ubisoft è terminata. Non perdetevi gli approfondimenti sulle nostre pagine. Vi diamo appuntamento con i Live Blog a domani a partire dalle 18:00 con le confereze Nintendo e Sony!

3:26 Ultimo annuncio da parte di Ubisoft: l'arrivo di un dancing game dedicato a Michael Jackson.

3:24 Un altro annuncio riguarda una nuova piattaforma di giochi per PC: si tratta di Maniaplanet, dove i giocatori possono creare livelli per tre titoli: Trackmania, Shootmania e Questmania. Trackmania 2 beta arriverà nel Q4 2010, Shootmania beta incomincerà nel 2011. Questmania Beta arriverà presto.

3:21 Il nuovo gioco di  Rayman ritorna in 2D: si chiamerà Rayman Origins.

3:20 Altro video, altro progetto: Si tratta di Rayman!

3:19 Si tratta di Project Dst, un gioco scaricabile che si basa su una tribù capace di controllare gli elementi della natura. Uscita nel 2011.

3:18 Un trailer mostra un nuovo titolo non annunciato.

3:17: Guillemot , il CEO di Ubisoft sale sul palco. In arrivo un grande annuncio?

3:15 Una nuova caratteristica, chiamata "Shift" permette al giocatore di "saltare" in un altro veicolo quando si schianta, Si può anche usare per creare incidenti o prender una macchina più veloce.

3:11 Il titolo è Driver: San Francisco.

3:10 Un Trailer introduce il nuovo titolo della serie Driver

3:09 L'intera campagna è giocabile fino a 4 giocatori. Il titolo supporterà il 3D stereoscopico.

3:07 Il nuovo livello è decisamente più action delle fasi con la muta invisibile.

3:06 nuovo livello della demo. Questa volta invece di fasi stealth, c'è da fare lavoro di cecchinaggio.

3:02 La dimostrazione live mostra tecniche avanzate come la muta invisibile. Il gioco sembra molto fluido.

3:01 Sale sul palco il game producer e Game Designer da Ubisoft Paris per una dimostrazione live di Future Soldier,

3:00 Nuovo trailer per Ghost Recon: Future Soldierche mostr  nuovi droni d'attacco, nuove tecnologie come esoscheletri, cross-coms.

2:59 ed ancora una volta il titolo è esclusivo per Nintendo Wii, in arrivo il 9 Novembre.

2:58 ...Il mito di Re Artù... Rabbids Travel in Time!

2:57: I Rabbids viaggiano nel Tempo... con una lavatrice! Preistoria... antico Egitto...

2:56 Nuovo Trailer: questa volta un nuovo gioco dei Rabbids!

2:51 L'altro gioco è Your Shape: Fitness Evolved,già mostrato alla conferenza Microsoft.

2:50 Il titolo si chiama Motion Sports è include sports come sci, football e soccer.

2:48 Due nuovi giochi per Kinect vengono mostrati. Il primo sembra la risposta Ubisoft a Kinect Sports.

2:45 Un video mostra alcuni commenti di sviluppatori Ubisoft che parlano di come le interazioni non tradizionali stanno aprendo nuove strade al mondo dei videogiochi.

2:44 Il sensore d'energia funziona con tutti i computer.

2:43 Il gioco registra le respirazioni del giocatori, divise in espirazione e inspirazione e fa muovere un avatar su e giù in un percorso.

2:42 Viene mostrata una periferica che si infila al dito, che rivela lo stress del giocatore. Insomma un Vitality Sensor in stile Ubisoft!

2:41 Sale sul palco Tommy Francois, un nuovo Concept Director che introdurrà Innergy.

2:39 Una volta presi i checkpoints colorati, basta scannerizzarli con la pistola per registrarli. Il titolo supporta fino a 8 giocatori divisi in 2 squadre.

2:28 Il titolo usa una pistola ed alcuni checkpoint che il giocatore deve raccogliere.

2:26 E' un laser game che come un vero shooter, utilizza munizioni. Bisogna caricare le pistole per poter sparare. In pratica un videogioco che segna il punteggio, ma che può essere giocato lontano dallo schermo.

2:35 in realtà è una dimostrazione per un gioco laser interattivo chiamato Battle Tag.

2:34 Delle persone hanno iniziato a correre e sparare raggi laser tra il pubblico.

2:30 E' possibile fare skate in aria con una specie di potere magico, creando nuove linee di skate nel mondo. Nuove rampe possono essere create, così come è possibile cambiare il terreno per raggiungere nuove aree.

2:28 Sembra che il titolo abbia una storia di fondo: Il mondo è controllato "dal ministero", e a noi toccherà il compito di cambiare il mondo e influenzare gli abitanti. Essenzialmente il nostro skate porterà colore al mondo, e creerà nuove cose con le evoluzioni della nostra tavola.

2:27 La versione di prova è su PS3. Il mondo di gioco può essere trasformato in tempo reale, mentre il giocatore fa le sue evoluzioni.

2:26 il Creative Director e Game Designer per il gioco è salito sul palco. Una dimostrazione live sta per cominciare.

2:25 Shaun White ha concluso la registrazione della voce e del motion capture per il titolo.

2:24 McHale parla con Shaun della sua passione per lo Skate, cosa che pochi conoscono.

2:22 Sale sul palco Shaun White un persona.

2:21  McHale sale sullo stage per introdurre Shawn White Skateboarding. Parte un trailer introduttivo.

2:21 Il Multiplayer di AC Brotherhood verrà mostrato agli stand Ubisoft durante l'E3.

2:20 Ezio viene colpito alla schiena alla fine della demo

2:20 Suo zio viene ucciso alla fine della demo, il che causa la creazione di una fratellanza per colpire Roma.

2:19 Compare Cesare Borgia, il nuovo nemico di Ezio.

2:19 Momento di combattimento. L'IA artificiale non sembra essere cambiata di molto. Ezio estrae una pistola e finisce una guardia.

2:18 Viene confermato che Ezio avrà più armi e oggetti a disposizione rispetto al passato.

2:17 Le scene mostrate fanno intuire una deriva più action per il titolo. Ezio spara con un cannone per abbattere le forze nemiche.

2:15 La villa di Ezio è sotto attacco. Senza equipaggiamento, entra in azione con le movenze tipiche nell'ambiente di gioco. I cavalli sono ora usati più intensamente sia per combattere che per muoversi nelle città.
 
2:13 Nuovo video in-game per AC Brotherhood. Inizia con Ezio in intimità con Katerina.

2:09 Sul palco è presente il Producer e  Game Director di Brotherhood

2:08 Trailer per Assassin's Creed Brotherhood. E' lo stesso pubblicato oggi pomeriggio sulle nostre pagine.

2:06 Joel McHale è il presentatore della conference.

2:05 Il titolo si chiama Child of Eden.

2:04 Lo stage si anima con il nuovo progetto del creatore di Rez, Tetsuya Mizuguchi. Controlla un gioco musicale attraverso il movimento della mano.