GCom09

Conferenza Electronic Arts - Live Blog

di
INFORMAZIONI GIOCO

Fra pochi minuti comincerà la prima delle conferenze previste nella giornata di oggi.
La GamesCon 09 si apre dunque con lo show di Electronic Arts, che non perde occasione per presentare la sua folta line up.

Seguiremo in diretta la conferenza, aggiornandovi tempestivamente su tutti gli annunci. Questa notizia verrà aggiornata di minuto in minuto: vi basterà fare il refresh della pagina per seguire il nostro live blog.

16:30 - Comincia la conferenza.

16:34 - Sale sul palco Peter Mooree che presenta, tramite un trailer, una rapida carellata dei titoli sportivi in sviluppo presso EA. Viene data particolare attenzione al prossimo FIFA 10.

16:36 - Sale sul palco David Rutter. E' il momento di Fifa 10. Introduce le principali novità di questo capitolo. Al di là dei miglioramenti grafici e legati all'IA, sarà data la possibilità di creare schemi durante le punizioni e i calci d'angolo.

16:44 - Peter Moore torna sul palco in shorts e maglietta da tennis per presentare la collana EA Active More Wors. 16

16:45 - Katarina Witt, campionessa di pattinaggio, raggiunge Peter Moore sul palco. Insieme presentano diversi minigiochi di EA Active.

16:50 Juliet Turner sale sul palco per presentare la prima espansione di The Sims 3.

16:52 - Dopo un trailer che racchiude le principali di The Sims 3, viene fatta luce sulla nuova espansione dal titolo "World Adventure". Questa conterrà location aggiuntive come Egitto, Francia, Turchia e la possibilità di vivere delle avventure come scoprire tesori segreti. Novità anche dal punto di vista del sonoro: durante il gioco si potranno ascoltare brani famosi, ma con i testi completamente tradotti in simlish.

16: 58 - Patrick Soderland, Karl Magnus e Trodelsson presentano Battlefield Bad Company 2.

17:01 - Le novità di questo secondo Bad Company riguardano innanzi tutto una maggior distruttibilità degli edifici, continuando con una maggior importanza data al gioco di squadra, senza dimenticare l'introduzione di nuovi veicoli. Viene infine mostrato un breve trailer spettacolare che non dimentica di mettere in risalto le nuove features introdotte. Il gioco è previsto attualmente per marzo 2010.

17:04 - Sale sul palco Tim Schafer. E' tempo di rock, è tempo di Brutal Legend.

17:05 - Vengono introdotte alcune interessanti notizie sul gameplay di Brutal Legend. Intanto la chitarra del protagonista si chiamerà Clementine e potrà uccidere i nemici dalla distanza. Il mezzo corazzato è invece chiamato "The Deuce". Le groupie e i fans inoltre potranno tornare utili durante le varie scazzottate per gli attacchi combinati. Verrà rilasciata una demo il 17 settembre di quest'anno. La parte dedicata a Brutal Legend si conclude con l'immancabile trailer esplicativo tanto sul gameplay quanto sulla quantità di scenette dementi che incontreremo durante l'avventura.

17:15 - L'apparizione di Justin Lambros apre la parte dedicata a Dante's Inferno.

17:16 - Introduce una nuova meccanica del gameplay. I dannati che compaiono nell'opera dantesca e che abitano l'inferno partorito da EA potranno sia essere perdonati per i loro peccati, sia condannati a scontare la loro pena in eterno. Dopo un brevissimo trailer viene fornita la data di release, momentaneamente prevista per il  12 febbraio 2010.

17:20 - Sul palco Ray Muzyka: è il momento dei titoli Bioware.

17:21 - Si comincia da Dragon Age Origins. Saranno sei le classi selezionabili sin dall'inizio e non mancherà il solito sistema di scelta con conseguenze visibili e tangibili sul mondo del gioco. Il trailer mostra quanto questo gioco sia spettacolare, sanguinolento e allo stesso tempo molto, troppo simile a tanti altri titoli fantasy sotto il punto di vista del design.

17:25 - Poche novità sul fronte Mass Effect 2. La storia si concentrerà sul tentativo di Shepard, e del suo equipaggio, di scoprire i motivi per i quali gli esseri umani stiano scomparendo dall'universo. Il trailer mostrato metteva in evidenza i cambiamenti che riguarderanno il sistema di controllo durante i combattimenti, nonostante il tutto sia ancora avvolto da qualche mistero.

17:30 - L'ultimo dei tre titoli Bioware è naturalmente Star Wars The Old Republic. Viene data importanza alla qualità del doppiaggio che potrà contare sulla localizzazione di testi e del parlato in moltissime lingue. Naturalmente verranno coinvolti attori professionisti per la buona riuscita del progetto. Gli sviluppatori infine affermano che si tratterà del progetto legato al brand di Star Wars, più grande e imponente mai fatto. Mostrato uno spettacolare trailer, i ragazzi di Bioware abbandonano il palco.

17:35 - Jesse Abney e Stephen Villjoen, introducono Need For Speed Shift.

17:36 - Pad alla mano i due si lanciano su un circuito del gioco. L'impressione è naturalmente quella di un gioco molto più simulativo rispetto alle passate iterazioni. Un paio di testa coda ce ne danno una veloce prova. Gli sviluppatori assicurano che sarà data molta importanza agli incidenti. Infine la release è prevista per il 17 settembre.

17:40 - La conferenza finisce con un trailer riassuntivo dei titoli presentati.