Confermata una demo per Heavy Rain

di

Sony and Quantic Dream annunciano l'intenzione di portare su PS3, prima del lancio di Heavy Rain, una demo del titolo.David Cage, in una intervista a G4, parla della difficoltà nello scegliere le scene adatte da mostrare nella demo.

"Stiamo lavorando su una demo del titolo, che è una vera sfida. Trovare una scena che possa rappresentare a pieno Heavy Rain nel complesso è veramente difficile. 

Se mostrassimo una scena d'azione, alcuni potrebbero pensare che Heavy Rain sia un gioco d'azione, e la stessa cosa potrebbe accadere con una fase esplorativa. Il problema è che ogni scena del gioco offre un gameplay sempre contestuale all'ambiente, ed è una cosa veramente difficile da valorizzare con una singola demo. Le Demo sono un'arma a doppio taglio: se non ne rilasci una, i giocatori potrebbero pensare che stiamo nascondendo qualcosa. E conosciamo diversi buoni giochi che non hanno fatto grandi numeri perche la demo non ha riproposto la qualità dietro al titolo.
Sappiamo però che Heavy Rain è un titolo innovativo, con un concetto di gameplay totalmente nuovo, e molti giocatori vorranno provarlo prima di acquistare il gioco. Così confermiamo che sarà rilasciata una demo. Dobbiamo solo trovare il miglior scenario."