Confermato lo sviluppo di Total War: Rome II, in uscita nel 2013

di

Sega ha confermato oggi lo sviluppo di Total War: Rome II, nuovo esponente della serie strategica di The Creative Assembly per Personal Computer. Il titolo uscirà nei negozi nel corso del 2013. Gli sviluppatori promettono la più vasta campagna a turni e battaglie in tempo in stile cinematografico mai viste prima d'ora. Il titolo sarà realizzato con un nuovo motore grafico capace di renderizzare decine di migliaia di soldati sul campo di battaglia, con un livello di dettaglio incredibile. Inoltre, il titolo sarà adattabile a numerose configurazioni hardware, in modo che i giocatori possano godere dell'esperienza senza badare troppo alle specifiche del proprio PC.

Total War: Rome II attraversa i migliori periodi della storia e combina, in un gioco che si svolge a turni e sempre in espansione, spettacolari battaglie in tempo reale  mai viste prima d'ora all'interno di un videogioco. Total War: Rome II catapulterà i giocatori all'interno delle pericolose macchinazioni politiche del Senato di Roma e li costringerà a dover compiere scelte difficili, rimettendo in questione  la lealtà di "amici" e alleati.  Trovarsi alla guida del più grande esercito al mondo all'interno di una battaglia senza esclusione di colpi, sarà solo una delle tante sfide che il giocatore si troverà ad affrontare  alla guida del primo superpotere al mondo.
"I nostri giochi hanno sempre  racchiuso una grande visione al loro interno", ha affermato Mike Simpson, Creative Director. "Ora stiamo spingendo questa visione all'estremo opposto.  Dalle gestione di campagne immense fino al dramma del singolo guerriero sul campo di battaglia, con questa versione abbiamo raggiunto infatti un livello di dettaglio  e di scala senza precedenti."
"Nel nostro 25° anno di sviluppo dei giochi, ci è sembrato importante tornare al nostro period di maggior sucesso", ha proseguito Rob Bartholomew, Brand Director. "Abbiamo assistito a un salto multigenerazionale  nella tecnologia, fin dal gioco originale, e ora siamo pronti a stabilire un nuovo primato in area gaming."

Total War: Rome IITotal War: Rome IITotal War: Rome IITotal War: Rome IITotal War: Rome II