Console Amazon: prime immagini del controller?

di

Sono trapelate in rete le prime immagini di quello che dovrebbe essere il controller ufficiale della console, o set-top box, che Amazon intende lanciare nelle prossime settimane, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Le foto arrivano direttamente dal blog di Dave Zatz, che afferma di averle prese dall'ente brasiliano di certificazione delle periferiche bluetooth.

Il controller mostra una coppia di analogici che per disposizione e aspetto ricorda tantissimo quella utilizzata da Microsoft per il pad di Xbox 360. Al centro, sono presenti ben quattro pulsanti: indietro, home e menù sopra il "GamerCircle", servizio di Amazon per la gestione dei salvataggi in cloud, classifiche e obiettivi. Sulla destra i tradizionali pulsanti frontali, anche in questo caso con ordine delle lettere praticamente identico a quello delle console Xbox
Anche il lato posteriore somiglia tantissimo al controller di casa Microsoft, con tanto di grilletti e dorsali. Infine, nella parte inferiore trovano posto dei pulsanti per funzioni multimediali. Naturalmente, nessuna conferma ufficiale arriva per il momento dal produttore statunitense.