Conta le calorie con Wii Fit Plus

di

Fare un po' di esercizio offre tanti vantaggi. L'allenamento regolare aiuta a migliorare l'umore, mantenersi in salute, aumentare i livelli di energia e favorisce il riposo notturno. Ma anche se i numerosi vantaggi dell'esercizio fisico sono i migliori motivi per mantenersi in forma, per alcune persone sapere con esattezza quante calorie hanno consumato è la forma di motivazione più efficace per perseguire con costanza un programma di allenamento.   

Con Wii Fit Plus tenere traccia delle calorie perse durante gli allenamenti è davvero semplice. Il contatore di calorie del software ti permette di stabilire il tuo obiettivo di calorie da bruciare con gli esercizi di Wii Fit Plus e ti mostra immediatamente i risultati raggiunti rispetto all'obiettivo.

Per semplificare ulteriormente le cose, nel menu delle calorie obiettivo sono visualizzate varie icone corrispondenti a vari alimenti comuni. Così se hai mangiato un sacchetto di patatine di troppo e vuoi bilanciare le calorie che contiene, ti basterà selezionare l'icona corrispondente per impostare come obiettivo il numero di calorie approssimative contenute nelle patatine.

Ogni volta che ti alleni con Wii Fit Plus, il menu del contatore di calorie ti mostra quante calorie hai bruciato, così potrai sapere se corrispondono a un biscotto al burro o a una tazza di pesche sciroppate. Inoltre, non appena raggiungerai il tuo obiettivo verrai prontamente informato.

Wii Fit Plus misura le calorie bruciate utilizzando il calcolo dell'equivalente metabolico (MET). Questo sistema assegna un determinato valore MET a ogni esercizio di Wii Fit Plus e quindi lo moltiplica per il tuo peso e per la durata dell'esercizio per calcolare quante calorie hai bruciato. Naturalmente, il fattore fondamentale per raggiungere il successo è la tua volontà di salire con regolarità sulla Wii Balance Board!

Per saperne di più sui valori MET, su come funzionano e per scoprire in che modo i programmi di allenamento di Wii Fit Plus possono aiutarti a bruciare le calorie, fai clic qui e visita il sito Web del contatore di calorie interattivo di Wii Fit.  
Wii Fit Plus sarà nei negozi il 30 ottobre, solo per Wii.