Yakuza Zero Oggi alle ore 17:00

Giappone, 1988: inizia l'epopea di Yakuza!

[Aggiornata] Continua in tutto il mondo il successo degli Amiibo, di Mario Maker e di Splatoon

di

Dopo aver annunciato i dati finanziari relativi alle vendite hardware, Nintendo ha svelato numeri più precisi dedicati al successo mondiale degli Amiibo, di Mario Maker e di Splatoon.

Super Mario Maker, pubblicato in tutto il globo lo scorso settembre, ha piazzato in totale 1,9 milioni di unita, mentre Splatoon ha raggiunto quota 2,9 milioni dal lancio avvenuto a marzo. Davvero ottimi numeri considerando che la base installata di Wii U ha superato di poco i 10 milioni di console vendute dal debutto.

Per quanto riguarda il secondo quarto 2015 (periodo che comprende i giorni dal primo aprile al 30 settembre), gli apprezzati e richiesti Amiibo hanno generato, in tutto il mondo, incassi netti pari a 1,7 miliardi di Dollari di cui 1,2 milioni (il 71%) guadagnati dai territori al di fuori dal Giappone.

Aggiornamento 29/10/2015 ore 17:05 - Nintendo ha rivelato i soggetti degli Amiibo più venduti in tutto il mondo; mentre Mario guadagna la medaglia d'argento in tutto il globo, Link porta a casa l'oro negli Stati Uniti ed in Europa, mentre in Giappone dominano le carte Amiibo di Animal Crossing (nell'immagine proposta in calce è presente la top 10 dei tre paesi principali).

[Aggiornata] Continua in tutto il mondo il successo degli Amiibo, di Mario Maker e di Splatoon