Corpse Party: nuovi dettagli su questa avventura horror in arrivo per PSP sul PSN USA

di

Attraverso un intervento pubblicato sul PlayStation Blog, il publisher XSEED ha pubblicato una serie di nuove informazioni su Corpse Party, avventura horror in arrivo prossimamente su PlayStation Portable tramite PSN. Il titolo è realizzato con sprite 2D disegnati a mano, e racconta la storia di un gruppo di ragazzi della Heavenly Host Elementary High School intrappolati in una scuola elementare in cui i fantasmi di quattro bambini brutalmente uccisi da un misterioso Killer metterà a rischio le loro vite.

"Molti hanno classificato Corpse Party come una visual novel,  ma non è esattamente questo il caso" ha affermato Tom Lipschultz, Localization Specialist di XSEED.
"Mentre alcune scene (come i capitoli sbloccabili) consistono in scene cinematiche guidate dai soli dialoghi, il resto del gioco è completamente interattivo, permettendovi di esplorare la Heavenly Host Elementary, esaminare attentamente gli oggetti, e ricostruire la sordida storia della storia con l'avanzare del gioco. Non ci sono combattimenti, ma dovreste spesso confrontavi con gli eventi paranormali ostili e ambienti potenzialmente fatali, e prendere alcune decisioni. Una scelta sbagliata potrebbe portarvi ai tanti "Bad Endings" presenti nel gioco, creati con cura meticolosa e composti da scene costruite con una combinazione di sprite animati in 2D, illustrazioni e spettacolari effetti sonori e doppiaggio originale giapponese (registrato in binaurale, così da ricreare l'illusione del surround 3D - le cuffie sono un must per questo gioco!)."
Al momento non c'è ancora una data precisa di lancio di Corpse Party sul PSN USA.