INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Cosa Vorreste nel nuovo episodio di Legacy of Kain?

    33

    notizia 14:21, 11 Febbraio 2013

    Cosa Vorreste nel nuovo episodio di Legacy of Kain?

    Si avvicina il Day One di Tomb Raider, e Square Enix comincia già a muoversi in direzione dei nuovi progetti. E pare proprio che nel futuro della software house e di Crystal Dynamics possa esserci di nuovo Legacy of Kain. E' bastata la registrazione del dominio WarForNosgoth per accendere le speranze dei fan e farli andare in visibilio. Del resto Raziel e Kain sono due fra i personaggi più iconici dell'era Ps2, e l'incredibile Soul Reaver resta ancora oggi uno dei migliori action adventure della storia. E allora, visto che probabilmente un annuncio non tarderà ad arrivare (prima dell'E3?), oggi vi chiediamo Cosa Vorreste nel nuovo episodio di Legacy of Kain? Immaginiamo che -così come noi- non rinuncereste ai protagonisti storici della saga, ma se il team di sviluppo volesse introdurre qualche nuovo protagonista, una bella vampiressa sarebbe ben accetta? Dal punto di vista delle dinamiche di gioco, vorreste vedere il ritorno dell'alternanza fra regno materiale e regno spettrale? Oppure vi augurate un rinnovamento del gameplay, che si avvicini magari di più a quello di un action duro e puro? Dal nostro punto vista i ritmi non troppo accesi e la focalizzazione sulla componente enigmistica funzionavano alla grande, ma raccontateci cosa ne pensate voi.

    Cosa Vorresti In... God of War Ascension?

    24

    notizia 20:28, 9 Febbraio 2013

    Cosa Vorresti In... God of War Ascension?

    Di recente abbiamo avuto occasione di provare in anteprima il single player di God of War Ascension. Ne è uscito un corposo articolo in cui potete leggere le nostre impressioni, e l'evento ci ha spinto ad esaminare tutta la mitologia di una saga che ha contribuito, negli anni, a scolpire la solidissima Line-Up di esclusive PlayStation. Dal momento che il rapporto con i nostri lettori e con la nostra community è importante per noi di Everyeye.it, vogliamo però sapere quali sono le vostre aspettative. Torna quindi la nostra rubrica di dialogo “Cosa Vorresti In...”, a chiedervi quali elementi vi aspettate di trovare nell'ultima produzione Snata Monica. Siamo sicuri che tutti si auspicano la presenza di un'avventura Single Player densa e duratura, ma cos'altro stuzzica la vostra fantasia? Volete Boss Fight ancora più epici, magari “ciclopici”, oppure preferite che il team si sforzi di ampliare il parco mosse a disposizione di Kratos?

    Cosa vorreste dalla Nuova Xbox?

    125

    notizia 15:48, 7 Febbraio 2013

    Cosa vorreste dalla Nuova Xbox?

    Ieri abbiamo chiesto ai nostri lettori che cosa avrebbero voluto vedere sulla PlayStation 4. Ovviamente l'occasione che ha scatenato le nostre (e vostre) fantasie è la conference che Sony terrà il prossimo 20 Febbraio in quel di New York. Ma dal momento che anche Microsoft non se ne sta con le mani in mano, ci spostiamo oggi sulla Nuova Xbox. Project Durango o Xbox 720 che sia, raccontateci che cosa vorreste dalla nuova piattaforma Microsoft. Se vi conosciamo bene, diremmo una drastica riduzione dell'importanza di Kinect nelle strategie dell'azienda (anche se crediamo che il colosso di Redmond vorrà muoversi in direzione contraria). Ma lasciando per un attimo indietro i motion controller, concentratevi sulla line-up e sulle nuove tecnologie. Pensate che IllumiRoom possa essere importante per il futuro di Microsoft? Oppure volete una nuova stagione tutta concentrata sulle esclusive?

    Cosa vorreste dalla PlayStation 4?

    130

    notizia 15:25, 6 Febbraio 2013

    Cosa vorreste dalla PlayStation 4?

    Precisiamo che Sony non ha mai confermato che nella conferenza di New York del prossimo 20 Febbraio sarà annunciata la PlayStation 4. Eppure Patcher non è il solo ad essere sicuro che nel “futuro” di Sony ci sia un nuovo Hardware. In questi ultimi giorni si sono diffusi a macchia d'olio rumor di ogni genere sulla nuova piattaforma. Fra le specifiche tecniche e la funzione “share” che sarebbe integrata con un apposito tasto sul Pad, se ne sono sentite di tutti i colori. Non mancano ovviamente notizie sui titoli in uscita: un nuovo Gran Turismo, Final Fantasy Versus XIII e The Last Guardian (opportunamente dirottati sulla Next Gen), qualche sorpresa dei Naughty Dog. Ad alimentare la curiosità ci pensano anche il rinvio di GTA V al 18 Settembre (siamo sicuri che non esca su piattaforme Next Gen?) e l'annuncio di The Witcher 3, che sarà disponibile per le “nuove piattaforme” nel 2014. Noi di Everyeye.it saremo presenti all'evento del 20 Febbraio, ed ovviamente vi proporremo un completissimo coverage, entrando nel dettaglio di tutto quello che Sony vorrà presentare. Ma visto che la fantasia di giornalisti, giocatori e appassionati si è messa in moto, oggi vogliamo cavalcare l'onda e chiedervi: Cosa vorreste dalla PlayStation 4?

    Cosa Vorresti In... The Last Of Us?

    29

    notizia 09:59, 6 Febbraio 2013

    Cosa Vorresti In... The Last Of Us?

    The Last of Us sarà il capolavoro di questa generazione. La portata del titolo Naughty Dog è devastante, e dopo aver provato in anteprima il Single Player, finalmente giocato con le nostre mani, non vediamo l'ora di tornare nei panni di Joel per vivere quella che si preannuncia come un'avventura definitiva. Siamo però curiosi di sapere che cosa ne pensa il nostro pubblico di lettori. In questa puntata di “Cosa Vorresti In...”, quindi, vi chiediamo quali sono gli elementi che secondo voi dovrebbero caratterizzare il titolo Naughty Dog. Sbizzarritevi sulla base delle informazioni che trovate nel nostro Hands-On, o dopo aver visionagli gli ultimi trailer: come dovrebbe essere il comparto narrativo di The Last Of Us? Quanto importanti nell'economia della produzione dovrebbero per voi essere i Cordyceps, rispetto ai sopravvissuti umani. Vi aspettate un'evoluzione del rapporto fra Joel ed Ellie?

    Cosa Vorresti... all'E3 2012!

    63

    notizia 15:44, 28 Maggio 2012

    Cosa Vorresti... all'E3 2012!

    L'Electronic Entertainment Expo 2012 è ormai ad una sola settimana dal suo inizio, e presso la redazione di Everyeye.it fervono i preparativi per offrirvi il coverage completo di tutti gli eventi organizzati a Los Angeles. Per ingannare l'attesa, vogliamo scoprire le vostre aspettative sui titoli che verranno presentati alla kermesse e su quello che vi piacerebbe che fossero annunciati.Cosa vi aspettate dal nuovo Tomb Raider di Crystal Dynamics, da Assassin's Creed 3 o da The Last of Us di Naughty Dog? Cosa vi piacerebbe vedere nel seguito di Castlevania Lords of Shadow? E poi, quali titoli vorreste fossero rivelati nella line-up di lancio del Nintendo Wii U? Ci sarà qualche anticipazione sulle console di prossima generazione di Microsoft e Sony?Fateci sapere le vostre considerazioni ed opinioni commentando la notizia nel box apposito!

    Cosa Vorresti in... Medal of Honor 2?

    36

    notizia 13:50, 13 Febbraio 2012

    Cosa Vorresti in... Medal of Honor 2?

    Nell'Ottobre del 2010 arrivò sugli scaffali il reboot di Medal of Honor, storica serie di FPS prodotta da Electronic Arts, che dalla seconda Guerra Mondiale passò ad un contesto più attuale: la guerra in Afghanistan. Il titolo di Danger Close offriva un contesto narrativo decisamente curato: lo studio ingaggiò dei veri soldati delle forze speciali per dettagli e situazioni realistiche all'interno del gioco. Ma il gioco aveva anche i suoi difetti: da una campagna single player un po' troppo risicata, ad un comparto multiplayer decisamente slegato in termini qualitativi dall'esperienza single player. Dopo l'uscita di Battlefield 3 nel 2011, l'autunno 2012 è pronta ad ospitare Medal of Honor 2, che il prossimo 6 Marzo sarà presentato ufficialmente da Electronic Arts a San Francisco. Alla luce dell'esperienza vissuta nel primo episodio del nuovo corso, cosa vorreste vedere in questo nuovo FPS? Una campagna più lunga e coinvolgente? Un comparto tecnico più curato, magari potenziato dal Frostbite 2.0 di DICE? Un multiplayer più funzionale e curato, che apporti gli elementi già visti in Battlefield 3, e magari qualcosa di totalmente inedito? Fateci sapere le vostre idee per Medal of Honor 2, commentando nel box qui in calce, o sul nostro forum ufficiale!

    Cosa Vorresti In... Resident Evil 6?

    37

    trailer 14:41, 21 Gennaio 2012

    Cosa Vorresti In... Resident Evil 6?

    Ritorna la rubrica di Everyeye dedicata alle aspettative e alle idee che i nostri lettori vorrebbero implementate nei Most Wanted in arrivo sul mercato. Dopo l'annuncio di ieri notte, siamo davvero curiosi di sapere cosa vorreste vedere in Resident Evil 6, il nuovo episodio del survival horror di Capcom in arrivo a Novembre 2012. Il Trailer di debutto ha confermato la presenza di due personaggi di peso: Leon S. Kennedy e Chris Redfield. I due saranno ancora una volta impegnati a fronteggiare una minaccia bioterroristica su scala mondiale, con l'aiuto di nuovi partner. Il filmato ci ha fornito alcuni indizi sulle dinamiche di gioco scelte da Capcom: se Leon si troverà a camminare tra le strade di Tall Oaks infestate da zombie (è impossibile non collegare l'immagine alla ormai distrutta Raccoon City), Chris dovrà affrontare la minaccia in Cina, con l'aiuto di una squadra militare d'elite, promettendo sparatorie di grande impatto visivo. Inoltre, un terzo personaggio. si fa strada tra le mostruose creature semplicemente a mani nudi, sfoggiando un'agilità perfetta con i suoi colpi letali, piroette, e calci girati. Alla luce di queste informazioni preliminari, vi chiediamo: cosa vorreste vedere in questo titolo? Ad esempio, quali sarebbero gli elementi che Capcom dovrebbe riprendere dai capitoli precedenti e quali trascurare per soddisfare le richieste dei fan di questa storica serie? Ambientazioni più dark e lugubri rispetto alla soleggiata Africa di Resident Evil 5? Momenti di assoluta solitudine come i primi, indimenticabili episodi? Un gameplay non esclusivamente fondato sulle sparatorie, ma incentrato anche sull'esplorazione? Un sistema di mira più dinamico e libero, capace di mettere la tensione giusta agli scontri a fuoco? Insomma, cosa vorreste in Resident Evil 6? Fatecelo sapere commentando sul forum o nello spazio subito sotto a questa news.

    Cosa Vorresti In... DmC: Devil May Cry?

    30

    notizia 16:30, 14 Gennaio 2012

    Cosa Vorresti In... DmC: Devil May Cry?

    Everyeye chiede nuovamente una vostra opinione con la nuova Rubrica "Cosa Vorresti in...", per cercare di articolare le nostre aspettative e le idee che vorremmo vedere implementate nei Most Wanted del prossimo futuro. Oggi vi interpelliamo su uno dei titoli che più ha acceso gli animi dei fan di Dante, ovvero DmC: Devil May Cry. E' innegabile che il reboot dell'action game di Capcom sia partito con il piede sbagliato: presentato al Tokyo Game Show 2010, il gioco è subito saltato agli occhi delle critiche per la scelta del publisher di affidare lo sviluppo ad uno studio occidentale, Ninja Theory (famosi per titoli come Enslaved e Heavenly Sword), che per l'occasione hanno completamente stravolto il look del protagonista. In questi mesi abbiamo avuto occasione di vedere il titolo più volte in azione, non solo agli eventi più importanti, ma anche attraverso una serie di trailer e filmati pubblicati in rete da Capcom. Abbiamo così familiarizzato con lo stile artistico particolare, e con il battle system, che sembra fare molto affidamento sulla catena, sulla falce e sulle pistole del giovane Dante. E voi, cosa vorreste vedere in questo titolo? Quali sono le dinamiche dei passati Devil May Cry che vorreste rivedere in questo capitolo? Vi piace il design tecno/gotico dei nemici, o avreste preferito qualcosa di più classico? Cosa vi aspettate dal comparto narrativo? Raccontateci per filo e per segno Cosa Vorreste In... DmC: Devil May Cry commentando sul forum o nello spazio subito sotto a questa news.

    Cosa Vorresti In... The Last Of Us

    44

    notizia 18:06, 21 Dicembre 2011

    Cosa Vorresti In... The Last Of Us

    Comincia oggi una nuova Rubrica di Everyeye, a seguito del grande successo di “Come Cambieresti...”. Invece di un'occhiata retrospettiva ai titoli già usciti sul mercato, stavolta, sempre grazie al contributo degli utenti, guarderemo avanti. Con “Cosa Vorresti in...”, quindi, vogliamo semplicemente cercare di articolare le nostre aspettative e le idee vorremmo vedere implementate nei Most Wanted del prossimo futuro. E, giusto per cominciare con il botto, partiamo da un titolo che ha infiammato le community di mezzo pianeta: The Last of Us. Il Survival firmato Naughty Dog non arriverà probabilmente prima del 2013, ma già all'E3 aspettiamo di scoprirlo con sessioni In-Game. E voi, cosa vorreste vedere in questo titolo? Il team ha promesso un approccio più aperto rispetto alla linearità di Uncharted; pensate che a The Last of Us possa giovare una filosofia Open World? O una giusta via di mezzo? Dal punto di vista dello stile, avreste preferito qualcosa di meno canonico, o vi hanno convinto le dichiarazioni del team sull'originalità dei nemici? I corpi infettati dai Cordyceps riescono a trasmettervi il senso del macabro? E ancora, coperture dinamiche alla Gears of War? Un sistema di Side Quest? Scarso munizionamento? Raccontateci per filo e per segno Cosa Vorreste In... The Last Of Us, commentando sul forum o nello spazio subito sotto a questa news.