Counter-Strike: Global Offensive: nuove informazioni

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Il portale web G4TV ha raccolto nuove informazioni su Counter-Strike: Global Offensive, il nuovo FPS tattico annunciato ieri da Valve per PC, Xbox Live e PSN. I nuovi dettagli arrivano da Craig "Torbull" Levine, uno dei 20 miglior giocatori di Counter-Strike: Source che sono stati invitati da Valve a provare il nuovo titolo presso il suo quartier generale. Counter-Strike Global Offensive è sviluppato da Valve in collaborazione con Hidden Path Entertainment, e sarà disponibile sul mercato ad inizio 2012. Il gioco sarà un team based first-person shooter simile ai suoi predecessori, e realizzato con una versione aggiornata del Source Engine, e non con il motore i CS: Source. Di seguito gli altri dettagli.

  • Il gioco è attualment in fase pre-beta, quindi alcuni dettagli potrebbero cambiare radicalmente nella versione completa.
  • CS: GO manterrà la tradizionale distinzione tra mappe de_ e cs_.
  • Valve ha implementato un sistema di matchmaking ed il supporto dei server dedicati
  • Torbull ha potuto provare le mappe Dust, Dust2, Inferno, e Nuke. Valve ha inoltre confermato che altre mappe amate dai fan di CS ritorneranno insieme ad altre completamente inedite. 
  • Stando al commento di Torbull, le mappe sono tutte stupende, e le animazioni dei giocatori sono fluide. Soddisfatto anche dei i modelli delle armi.
  • Torbull sostiene che Valve ha ancora da lavorare sul bilanciamento armi. AK e M4 sembravano poco efficaci, mentre una nuova mitragliatrice era evidentemente sovrapotenziata.
  • Torbull menziona nuove armi: una mitragliatrice pesante, nuove pistole e un fucile a pompa
  • Sarà presente anche una bomba molov molto costosa (850$), che può essere usata strategicamente per isolare parte della mappa di gioco, per rallentare ad esempio l'avanzata dei terroristi nel Tunnel B di Dust 2.
  • La Granata Decoy imita il suono di un fucile, facendo credere all'avversario che ci sia un giocatore nelle vicinanze