Craft of Gods è arrivato!

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milano, Maggio 2010 - Craft of Gods  (www.craftofgods.eu) è un MMORPG 3D ispirato alla mitologia slava, ambientato nell'immenso mondo di Akvilion, costituito da 25 mappe differenti ricche di luoghi da scoprire, nemici da combattere e missioni da svolgere.  Akvilion è composta da foreste, deserti, steppe, da un'antica foresta magica, pianure ghiacciate, ed è popolata da centinaia di mostri differenti e 70 creature, incluso il leggendario Serpente del Drago di Fuoco o il possente Kikimora. Ad abitare le terre sconfinate di Akvilion, ci sono sei razze in Craft of Gods: due di esse e una parte degli Umani seguono il Dio Svarog e due di esse e l'altra parte degli Umani seguono il Serpente Nero, e quotidianamente si scontrano per la supremazia territoriale, ed è proprio tra queste differenti razze che il giocatore potrà scegliere di far parte di una piuttosto che dell'altra.

Nel mondo virtuale di Craft of Gods l'aspetto sociale ha un ruolo fondamentale, l'interazione in tempo reale tra i giocatori, infatti, sarà alla base di ogni singola azione di gioco: nasceranno quindi dei gruppi, si stringeranno delle alleanze e ci saranno dei combattimenti tra fazioni avversarie. Ma la creazione di questo mondo virtuale è brillantemente completata, realmente giorno dopo giorno, dalla possibilità di scegliere una professione tra le tante disponibili, selezionando anche tra 14 scuole differenti ognuna con 15 abilità, per un totale di 210 abilità che renderanno il protagonista veramente di libero di scegliere ciò che vuole. Il giocatore potrà inoltre costruire la propria casa e quindi il proprio villaggio per sé e il proprio gruppo, frequentando anche una delle 8 scuole di artigianato, e sarà quindi in grado di replicare tutte le relazioni tipiche del mondo reale.                        

Ogni personaggio potrà  viaggiare lungo il mondo camminando o cavalcando uno degli animali disponibili a farsi addestrare, inoltre in ogni mappa si troveranno dei dungeon: posti inesplorati in cui le forze dell'Oscurità hanno concentrato i loro sforzi per portare caos e distruzione, luoghi pericolosi la cui esplorazione sarà una vera e propria sfida!

Alcuni territori all'interno del mondo sono riservati alla lotta giornaliera fra le due fazioni di Craft of Gods. Dopo aver portato a termine con successo alcuni compiti piuttosto difficili, gli Dei riconosceranno il combattente come eroe attribuendogli lo status di Semidio, potenziandone le abilità in maniera inimmaginabile, ed accogliendolo nel loro Olimpo.

In disparte, c'è una razza misteriosa, che non vuole partecipare alla guerra fra i seguaci degli Dei, ma rappresenta il bilanciamento di questo mondo. Sono gli Atlantiani, la razza neutrale.  
 
Lo scopo principale degli Atlantiani, ideologia tramandata da madre in figlio, è quello di preservare la pace a tutti i costi. Credono nella vita senza compromessi, anche di fronte all'Apocalisse. Cercano di portare le parole della saggezza nel mondo turbolento di Akvilion e di convincere gli abitanti a pensare bene alle proprie azioni, perché guerra è sinonimo di morte e distruzione. La convinzione è il credo degli Atlantiani, la conoscenza è la loro forza e i loro messaggi chiari. Ogni Atlantiano è consapevole che prima o poi dovrà usare la violenza allo scopo di preservare la pace, ma solo quando le parole avranno perso di significato, poiché sa bene quale sarà la punizione per l'uso della forza, ma questo è il suo dovere...
 
Per secoli studiosi di tutto il mondo si sono affannati a trovare una collocazione al misterioso mondo di Atlantide, segnalandola in ogni dove, chi oltre le mitiche Colonne d'Ercole, chi in America o in Antartide o nel Mediterraneo, ma la risposta è scritta nella sua stessa storia, che la vide scomparire nel giro di un sol giorno, per poi riapparire nel leggendario, misterioso, magico Universo di Craft of Gods!

Craft of Gods è arrivato!