INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Il gioco di sport estremi di Criterion è stato cancellato

    6

    notizia 08:28, 22 Giugno 2016

    Il gioco di sport estremi di Criterion è stato cancellato

    All'E3 2014, Electronic Arts aveva annunciato un gioco basato sugli sport estremi, in fase di sviluppo negli studi di Criterion Games. Oggi, il publisher ha confermato che il progetto è stato definitivamente cancellato e non vedrà mai la luce.

    Criterion Games mostra una concept art del nuovo progetto

    7

    notizia 15:29, 10 Luglio 2014

    Criterion Games mostra una concept art del nuovo progetto

    Criterion Games, sviluppatore famoso principalmente per la saga di Burnout, ha pubblicato una nuova concept art relativa all'ambizioso progetto per console next-gen di cui ha parlato in occasione dell'E3 2014 di Los Angeles.

    Criterion presenta un gioco ispirato agli sport estremi
    notizia 21:33, 9 Giugno 2014

    Criterion presenta un gioco ispirato agli sport estremi

    Sul palco della conferenza di Electronic Arts per l'E3 2014 non poteva ovviamente mancare Criterion, il team creatore di Burnout. Prima di tutto, lo sviluppatore ha confermato che continuerà a occuparsi di Need for Speed anche se, come anticipato, la saga si prenderà una pausa di un anno. Poi, è stata la volta di un progetto completamente inedito, attualmente senza nome né data di uscita, ispirato agli sport estremi. Dallo studio è definito come il gioco più ambizioso mai realizzato, ma per il momento mancano ulteriori dettagli.

    Criterion è un team molto piccolo adesso

    13

    notizia 13:24, 14 Settembre 2013

    Criterion è un team molto piccolo adesso

    Il direttore creativo di Criterion, Alex Ward, ha rivelato su Twitter che lo studio è adesso molto più piccolo rispetto al recente passato. Buona parte del team (60/65 persone) sono passate in Ghosts Games per occuparsi di Need For Speed Rivals e dei futuri episodi della saga. Criterion adesso conta su uno staff di 16 persone attive su un nuovo progetto completamente slegato dalla serie targata Electronic Arts.

    Criterion: è tempo di fare qualcosa di diverso da un racing game

    6

    notizia 08:53, 16 Aprile 2013

    Criterion: è tempo di fare qualcosa di diverso da un racing game

    Alex Ward, boss di Criterion, ha annunciato che lo studio lavorerà su qualcosa di differente da un gioco di corse automobilistiche. Dopo la smentita riguardo al rumor che la software house stesse lavorando ad un remale di Need For Speed: Underground, Ward ha confermato che nei progetti della software house c'è un nuovo percorso da intraprendere. In una serie di messaggi su Twitter, il CEO di Criterion ha spiegato che dopo oltre un decennio in cui il team si è dedicato allo sviluppo di giochi di corsa, è giunto il tempo di realizzare qualcosa di nuovo. Di cosa si tratti tuttavia è ancora presto per dirlo: il tempo degli annunci è ancora lontano.

    Criterion: in futuro realizzeremo un nuovo Burnout

    12

    notizia 09:39, 18 Ottobre 2012

    Criterion: in futuro realizzeremo un nuovo Burnout

    Criterion è attualmente impegnata con lo sviluppo del nuovo Need for Speed Most Wanted, ma cosa c'è nei piani futuri della talentuosa software house? Quello che tutti si aspettano di vedere, ovvero un nuovo episodio della serie Burnout! In un'intervista rilasciata a The Guardian, il creative director Craig Sullivan, ha rivelato alcune news davvero interessanti. 

    Criterion sviluppa su PS Vita

    8

    notizia 18:41, 16 Maggio 2012

    Criterion sviluppa su PS Vita

    Sulle pagine di Edge, lo studio britannico Criterion è alla ricerca di un software engineer per realizzare un titolo su PS Vita. Non sappiamo di cosa si tratti, ma visti i precedenti della software house - celebre per la serie Burnout e per aver lavorato ad alcuni Need for Speed - ipotizziamo si tratti di un nuovo gioco di corse atuomobilistiche.Il programmatore sarà responsabile dello sviluppo di diverse caratteristiche del gioco, che sfrutteranno le peculiari funzioni della console portatile di Sony. L'annuncio di lavoro cita l'uso della schermata "LiveArea", delle fotocamere, e della comunicazione con PlayStation 3.

    Criterion ricerca personale, forse per un nuovo Burnout?

    13

    notizia 10:20, 6 Maggio 2012

    Criterion ricerca personale, forse per un nuovo Burnout?

    Movimenti in casa Criterion suggeriscono che un nuovo capitolo della serie Burnout possa essere in lavorazione. La software house ha infatti pubblicato online alcuni annunci di ricerca personale in cui si accenna ad un gioco di corse arcade di categoria AAA.

    Criterion cerca staff per il prossimo Need for Speed

    6

    notizia 20:38, 16 Novembre 2011

    Criterion cerca staff per il prossimo Need for Speed

    Criterion Games sta sviluppando il prossimo gioco di Need For Speed: un annuncio lavorativo pubblicato oggi dalla software house è rivolto ad un Cinematic Artists che dovrà lavorare sul prossimo episodio del franchise. Stando al contenuto dell'annuncio, i giocatori del prossimo Need for Speed possono aspettarsi "divertenti e avvincenti sequenze d'azione cinematografica all'interno del gioco, salti, incidenti ed epici inseguimenti in auto". Criterion è stata coinvolta nello sviluppo della serie di Electronic Arts con Need For Speed ​​Hot Pursuit, vincitore di un premio BAFTA, ed uno dei giochi Need for Speed con la media voti più alta.

    notizia 10:07, 5 Agosto 2011

    Criterion al lavoro su un nuovo racing game

    Il team di sviluppo di alcuni titoli della serie Need for Speed e di Burnout è al lavoro su un nuovo racing game open world per "nuove piattaforme". Criterion sta infatti cercando un lead software engineer e un programmatore AI per un titolo non ancora annunciato e in sviluppo per nuovi hardware. Che stia per arrivare un nuovo Burnout sulle home console di prossima generazione?

    notizia 09:39, 13 Giugno 2011

    Electronic Arts non forzerà Criterion a realizzare un Need for Speed all'anno

    Electronic Arts ha confermato che non costringerà Criterion, il team di sviluppo responsabile di Need for Speed: Hot Pursuit, a realizzare un nuovo episodio della serie ogni anno. Al contrario, la compagnia ha in serbo una strategia che prevede l'alternanza di un titolo realizzato dallo studio di Guildford, e di uno sviluppato dal team canadese di Black Box (che sta attualmente realizzando Need for Speed: The Run)."La peggior idea possibile sarebbe quella d costringere Criterion a realizzare un titolo ogni anno." ha dichiarato il boss di EA Games Frank Gibeau ai microfoni di Eurogamer durante l'E3 2011. "Limiterebbe la loro creatività e la qualità del prodotto.

    notizia 12.46, 6 Ottobre 2010

    Criterion:"In futuro ci piacerebbe sviluppare nuovi Burnout e Need for Speed"

    Craig Sullivan, producer di Criterion, ha dichiarato in un'intervista a Gamerzines che la software house è molto interessata a continuare lo sviluppo di nuovi titoli della serie Need for Speed e Burnout. “Amo Burnout più di Need For Speed? No,” afferma Sullivan. “Mi piacciono entrambi perché tutte e due le serie offrono il meglio che ci si può aspettare da un titolo di corse. Se mi piacerebbe sviluppare un nuovo Burnout? Certo. Un altro Need For Speed game? Sicuro. Un altro titolo completamente differente da entrambi? Anche. Mi piace creare giochi, è il lavoro più belo che ci possa essere al mondo!" Il prossimo titolo di Criterion sarà Need For Speed : Hot Pursuit, in arrivo il 19 Novembre per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 10.19, 30 Agosto 2010

    Criterion: Avevamo già proposto Need for Speed a EA

    Hot Pursuit sarà il primo episodio del franchise di Need for Speed ad essere sviluppato dagli studi Criterion, noti finora per la saga di Burnout. Tuttavia, parlando all'ultimo numero di GamesTM Magazine, Craig Sullivan, designer in Criterion, rivela che già in passato, precisamente nel 2002, era stato proposto un Need for Speed a Electronic Arts dal nome di Split Second.

    notizia 00.14, 11 Giugno 2010

    Criterion, tra tre giorni l'arrivo di un annuncio

    Criterio, gli viluppatori storici della serie Burnout sul loro sito ufficiale hanno aperto un countdown che da qui a tre giorni rivelerà molto probabilmente il nuovo progetto di cui siamo a conoscenza da quasi un anno. Le notizie fino a ora rilasciate sembrano tutte puntare al prossimo titolo Need for Speed, prodotto da Electronic Arts. Il conto alla rovescia sembra puntare proprio alla conference E3 della compagnia.

    notizia 18.57, 6 Giugno 2010

    Criterion, annuncio in arrivo (Need for Speed?)

    Criterion Games, software house conosciuta ai più per la serie di titoli di guida Burnout, ha fatto intendere che l'annuncio di un nuovo titolo arriverà molto presto. In un messaggio twitter dell'account dello studio si legge:"Oggi abbiamo visto il primo articolo di un magazine che parla del nostro nuovo gioco. Ed anche voi lo vedrete. Presto." Le chances di vedere il nuovo software, molto probabilmente relativo al Need for Speed che è in sviluppo nei loro studi, durante questa settimana o direttamente all'E3 sono quindi molto alte. Rimanete sintonizzati!

    notizia 16.57, 17 Maggio 2010

    Criterion, nuovi indizi sui titoli in sviluppo

    La software house Criterion ha oggi inserito sul proprio account Twitter il seguente messaggio:"Lunedì. Non possiamo aspettare di vedere il nuovo "XX" e gli ultimi lavori su "Y".Di quali titoli si sta parlando? Da tempo si è a conoscenza che il team di sviluppo è stato ingaggiato da Electronic Arts per sviluppare il nuovo Need for Speed.Molto probabilmente ne sapremo molto di più a Giugno durante l'E3, come la stessa Criterion dichiarato in un altro tweet.