GDC 2016

CryEngine 5: nuovi dettagli sul motore e tanti assets gratuiti da scaricare

di
INFORMAZIONI GIOCO
Comunicato Stampa: Crytek ha aperto la Game Developers Conference 2016 annunciando l'arrivo di CryEngine 5 - la versione più accessibile, potente e ricca di funzionalità della proprio tool di sviluppo all-in-one mai presentata fino ad oggi.

CryEngine 5 debutta oggi con un modello di business “Pay What You Want”, offrendo agli sviluppatori di tutto il mondo l'accesso totale al codice sorgente completo e alle feature interessanti del motore a seconda del loro budget, e senza l'obbligo di pagare royalty o spese aggiuntive. Gli utenti che decidono di dare un contributo per l'utilizzo di CryEngine 5 possono allocare fino al 70% della somma al nuovo Indie Development Fund di Crytek - un programma di sovvenzioni che vedrà Crytek sostenere direttamente i progetti indie più promettenti di tutto il mondo. L'ultima evoluzione del CryEngine introduce anche CryEngine Marketplace. Il Marketplace consentirà agli sviluppatori di accedere alle singole funzionalità provenienti dalla libreria Crytek, così come migliaia di materiali, suoni e oggetti 3D creati dalla comunità CryEngine e da altri fornitori di fiducia.

Il Fondatore, CEO e Presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha dichiarato: "CryEngine V rappresenta il nostro impegno non solo ad offrire agli sviluppatori la tecnologia più avanzata di oggi, ma anche a renderla il più accessibile possibile. Con l'arrivo di CryEngine Marketplace, l'interfaccia utente rinnovata e i nuovi canali di supporto sarà più facile che mai sfruttare la potenza di CRYENGINE - al prezzo più idoneo per ciascun individuo. La community è al centro del nostro modello ‘Pay What You Want’, che ci auguriamo possa promuovere una più stretta collaborazione tra noi e gli sviluppatori, così come tra gli sviluppatori stessi."

Inoltre, CryEngine 5 offre supporto esteso per gli attuali strumenti hardware di realtà virtuale. Il motore di Crytek consentirà ora agli utenti di creare sensazionali esperienze VR per PlayStation VR, OSVR, HTC Vive e Oculus Rift. CryEngine 5 può essere scaricato ora dal sito ufficiale. Per festeggiare la notizia di oggi che l'ultima versione del CryEngine è stata lanciata con un nuovo marketplace digitale, Crytek ha collaborato con Humble Bundle per offrire agli sviluppatori un insieme di pack multipli con migliaia di asset ready-made di alta qualità. I pack di asset sono la più grande raccolta mai realizzata su Humble Bundle, e comprendono personaggi, trame e oggetti creati da Crytek e dai partner di CryEngine. Gli sviluppatori possono scaricare tre expansive asset pack da Ryse Son of Rome, così come FPS e vehicle starter project da Crytek accompagnati da video tutorial gratuiti. Altri contributori del pacchetto comprendono Illfonic, Motus, e Madison Pike. Come sempre, gli utenti Humble Bundle sono liberi di scegliere il loro prezzo per il download e possono decidere di dare un contributo in beneficenza ai progetti scelti da Crytek: Extra Life e Child’s Play. Eventuali profitti aggiuntivi andranno al neo-annunciato Indie Development Fund di Crytek, un programma di sovvenzioni a sostegno di sviluppatori indipendenti che utilizzano CryEngine. Per scaricare ora il pack di asset, visitare questa pagina.

CryEngine

CryEngine

    Disponibile per
  • Pc
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Non Disponibile
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi CryEngine?

78%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype