Crysis 3: annunciata la beta multiplayer

Crysis 3
Trailer: Xbox 360
di

Electronic Arts Inc. e il pluripremiato sviluppatore Crytek hanno annunciato oggi che la open beta multiplayer di Crysis 3, esperienza di sparatutto sandbox di altissima qualità, sarà disponibile dal 29 Gennaio per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Includendo due modalità di squadra e due mappe, la vasta beta darà ai giocatori un'opportunità di mettere alla prova i superpoteri della Nanotuta. La beta multiplayer di Crysis 3 sarà disponibile per due settimane e darà ai giocatori la possibilità di ricevere un aiuto nella competizione prima del lancio previsto per il 21 febbraio in Europa.

"Con Crysis 3 offriremo l'esperienza multiplayer più profonda e robusta mai creata", ha affermato Cevat Yerli, CEO di Crytek. "Abbiamo ascoltato con attenzione le opinioni dei nostri fan e con Crysis 3 abbiamo evoluto il multiplayer aggiungendo una serie di nuove caratteristiche di gameplay tra cui la modalità Hunter, nuove armi letali come l'Arco Predator, un arsenale più ampio e ancora più opzioni sbloccabili, un sistema di upgrade migliorato e alcune caratteristiche social come il New York Feed. Aggiungeteci anche l'arma definitiva nella Nanotuta e avrete un'esperienza multiplayer che è unica nel genere."
La beta multiplayer di Crysis 3 avrà inizio il 29 gennaio, si concluderà il 12 febbraio e sarà caratterizzata da due delle 8 modalità disponibili in Crysis 3. Nella modalità Crash Site, i giocatori dovranno conquistare e difendere luoghi ben precisi, guadagnando punti a seconda dei nemici uccisi e dell'abilità nel proteggere il luogo designato. L'entusiasmante nuova modalità Hunter fa il suo debutto in Crysis 3. Questa modalità asimmetrica a tempo vede opposti due giocatori contro 10 (due contro 14 su PC) in sfide a match, che iniziano con due cacciatori in modalità non individuabile che hanno come obiettivo di braccare 10 soldati CELL.
Armati solo della Nanotuta potenziata e del letale Arco Predator, i cacciatori dovranno seguire il nemico e ucciderlo in modo sistematico; i CELL a loro volta dovranno fare lavoro di squadra e cercare di rimanere in vita fino alla fine del match.
Il colpo di scena sta nel fatto che una volta abbattuto un soggetto CELL, quel giocatore passerà automaticamente nel ruolo di un cacciatore, unendosi agli altri nel tentativo di eliminare i rispettivi nemici prima che il cronometro arrivi a zero. La beta multiplayer di Crysis 3 mostrerà anche due delle dodici incredibili mappe, Aeroporto e Museo. Entrambe daranno ai giocatori un assaggio della lussureggiante foresta pluviale urbana e dell'aspetto del sandbox tattico che li aspetta sotto la Liberty Dome di New York City. Incluso nella beta multiplayer di Crysis 3 vi è anche il New York Feed, un aggiornamento social in-game che mostrerà i risultati dei giocatori e dei loro amici e proporrà sfide da completare. Il multiplayer di Crysis 3 contiene anche nuove ed esaltanti caratteristiche di gameplay tra cui il Rip & Throw, che dà ai giocatori la possibilità di interagire con gli elementi dell'ambiente circostante per utilizzarli come armi o scudi e la possibilità di controllare il Pinger, una spaventosa arma da guerra aliena treppiede dagli effetti devastanti.
Grazie al CryENGINE® di proprietà di Crytek, Crysis 3 si migliora introducendo immagini senza precendenti e un gameplay sparatutto dinamico. I giocatori prendono le vesti di Prophet che, di ritorno a New York sta per scoprire che la città è stata imprigionata in una nano cupola creata dalla corrotta Cell Corporation. La ‘Liberty Dome' di New York è una vera e propria giungla urbana brulicante di alberi altissimi, paludi estese e fiumi impetuosi. All'interno della Liberty Dome si trovano le Sette Meraviglie, sette ambienti naturali distinti e insidiosi. Questo pericoloso nuovo mondo richiede l'utilizzo di armi e tattiche avanzate, compresa la nanotuta. Il Profeta utilizzerà un letale arco composito, una nanotuta potenziata e una devastante tecnologia aliena per diventare il cacciatore più letale del pianeta. La nanotuta, grazie ai suoi poteri superumani che la rendono un'armatura dotata di modalità stealth e avanzate capacità visive, è lo strumento definitivo che permette ai giocatori di valutare, adattarsi e attaccare in qualsiasi contesto di pericolo che le 7 Meraviglie possano rappresentare. Oltre alla nanotuta i giocatori potranno impugnare il potente Arco Predator e un arsenale alieno devastante, e diventare il cacciatore più letale del pianeta.