Crytek annuncia Robinson: The Journey, un nuovo progetto per la realtà virtuale

di

Crytek, studio maggiormente noto per lo sviluppo della serie di Crysis e di Ryse, ha appena annunciato i lavori in corso per un nuovo titolo progettato per la realtà virtuale, Robinson: The Journey.

Robinson: The Journey metterà il giocatore nei panni di un ragazzino che è atterrato in un pianeta sconosciuto e misterioso, richiamandolo ad esplorarne e scoprirne i segreti. Stando a quanto riportato da Crytek, "i giocatori potranno esplorare un ambiente a 360° ed interagire con il ricco ecosistema che li circonda".

"Sin da quando abbiamo fondato Crytek, ci siamo sempre impegnati per realizzare ambientazioni e mondi quanto più credibili e realistici", ha dichiarato David Bowman, direttore della produzione dello studio durante una conferenza stampa, "E le odierne tecnologie legate alla realtà virtuale ci permettono di sfruttare al meglio CryEngine in questo senso. Sviluppare Robinson: The Journey sta cambiando il nostro stesso modo di vedere i videogiochi e non vediamo l'ora di mostrarlo al pubblico".

Al momento non sono state annunciate le piattaforme di destinazione del gioco, ma restiamo in attesa di aggiornamenti e vi rimandiamo al sito ufficiale di Robinson: The Journey.

Crytek annuncia Robinson: The Journey, un nuovo progetto per la realtà virtuale