Crytek: il Wii U è potente almeno quanto una Xbox 360. Un titolo con il CryEngine 3 è in sviluppo

di

Sebbene Crytek non abbia un un gioco in sviluppo per Nintendo Wii U, la compagnia crede che la console Nintendo possa offrire cose molto interessanti sul mercato. In un'intervista rilasciata a CVG, il CEO Cevat Yerli ha spiegato perché lo studio non è coinvolto direttamente nello sviluppo di software per la console, ed ha rivelato l'arrivo di un titolo misterioso da una software house "di tutto rispetto", che dovrebbe essere realizzato con il CryEngine 3.

"La mia considerazione del Wii U è molto alta. Sfortunatamente non abbiamo un piano d'affari che giustifichi lo sviluppo di un titolo per questa piattaforma. Ma questo non vuol dire che il CryEngine 3 non funzioni su Wii U, anzi, in realtà funziona benissimo. C'è un gioco in sviluppo da una software house di tutto rispetto che sarà presto annunciato. Ho visto il titolo in azione e mi è sembrato davvero notevole."
Per quanto riguarda la potenza del Wii U, Yerli ha dichiarato:
"Dal mio punto di vista non capisco le preoccupazioni del pubblico sul fatto che il Wii U possa essere meno performante di PS3 e 360​​. Dal mio punto di vista il Wii U è potente almeno come una Xbox 360."