Pit People Adesso online

Proviamo il nuovo gioco degli autori di Castle Crashers!

Crytek: l'obiettivo principale della compagnia è puntare totalmente sul mercato free-to-play

di
INFORMAZIONI GIOCO

L'obiettivo primario di Crytek è diventare completamente una compagnia di sviluppo di giochi tripla A free-to-play. L'ha ribadito recentemente il CEO Cevat Yerli in un'intervista a VentureBeat.
Yerli ha detto che il percorso legato a questo cambio di strategie è contingente all'evoluzione della tecnologia nel marcato free-to-play nel corso dei prossimi anni, sebbene non sia ancora sicuro se Crytek farà questa mossa tra due o cinque anni.

"Abbiamo un po' di titoli console nella nostra agenda che saranno venduti tradizionalmente attraverso il canale retail, mentre stiamo indagando sul mercato free-to-play per console. Ma il nostro obiettivo primario è realizzare giochi tripla A distribuiti gratuitamente per il mercato globale, ed effettuare un passaggio completo a questo modello."
Yerli ha affermato che la piattaforma social della sua compagnia, GFace, ed il suo shooter Warface sono stati sviluppati sull'idea di combinare la qualità dei giochi console con il modello di distribuzione gratuita.
"Spingeremo in alto l'asticella della qualità per quanto riguarda il nostro business su console, che rimane il mercato dominante nel mondo occidentale, ma stiamo osservando, pianificando e testando già con Warface che il mercato free-to-play è pronto ad emergere. Penso che nei prossimi 2/3 anni, il free-to-play diventerà il rivale numero uno dei giochi retail, con titoli di qualità come Warface."
"Guardiamo al free-to-play come una forza che ci guiderà verso la nostra crescita mondiale".FONTE: venturebeat.com