Crytek non lavorerà a Darksiders con l'ex-staff di Vigil Games

di

Crytek ha confermato che la compagnia non continuerà la serie Darksiders con gli ex-sviluppatori di Vigil Games, acquisiti e impiegati all'interno del nuovo studio di Crytek USA. Il team, guidato dal boss di Vigil David Adams, realizzerà qualcosa di completamente differente.
"Siamo rimasti molto sorpresi dal fatto che nessuno abbia fatto un'offerta su Vigil" ha dichiarato a GamesBeat il CEO di Crytek Cevat Yerli, parlando dell'asta delle proprietà di THQ tenutasi a fine Gennaio. "Ci sarebbe piaciuto farla noi, ma purtroppo c'erano troppe incognite."

Yerli ha detto che Crytek ha considerato l'eventualità, ma ha poi deciso di escluderla basandosi su cosa Vigil stava lavorando in quel momento. Dopo una conversazione al telefono con Adams, Yerli ha incontrato lo staff della software house e ha poi deciso di assumerlo per costruire la sua nuova divisione americana.
"Abbiamo scelto Austin come luogo per la nostra branca USA, e avevamo bisogno di team di esperti per avviare lo studio. Allo stesso tempo, non volevamo realizzare Darksiders 3, poiché il franchise non rientra nella nostra strategia. Quindi, quando ho saputo che THQ avrebbe licenziato lo staff di Vigil, ho deciso di volare ad incontrarli, e vedere se la squadra fosse stata interessata alla nostra missione, che è molto differente da ciò che Vigil ha fatto fino ad ora. Al momento, sanno quale sia la nostra strategia, e quale è lo spazio che andremo ad occupare, ma nessuno sa ancora di cosa tratti questo nuovo videogioco".