Crytek svilupperà un altro titolo di Crysis, ma non sarà Crysis 4

di

Crytek ha confermato che dopo la pubblicazione di Crysis 3 svilupperà un nuovo esponente della serie, ma non sarà Crysis 4. Il futuro del franchise sembra ancora non ben delineato: in un'intervista rilasciata ad Eurogamer, il CEO Cevat Yerli ha dichiarato che Crysis 3 segnerà la fine della storia di Prophet, ma questo non significa anche la fine del franchise.
"Prophet ha iniziato il suo viaggio in Crysis 1 con Psycho, Jester e gli altri. Riuniremo questi soldati in Crysis 3 per finire la storia e dare un senso alla trilogia. Concluderemo l'arco narrativo di Prophet e lo faremo in maniera drammatica".
"Ma siamo entusiasti del DNA di Crysis e del franchise. Ci potrebbero essere letteralmente tonnellate di altri titoli collegati alla serie. Diversamente da Far Cry, questa volta ci sentiamo molto più flessibili riguardo a Crysis."

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo nuovo titolo, Yerli ha affermato che il progetto non è ancora entrato in pre-produzione, che lo studio adotterà un "approccio radicale" allo sviluppo, e che di sicuro che non si chiamerà Crysis 4.
"Non lo chiamerei Crysis 4, perchè sarebbe un nome fuorviante. Vogliamo terminare la storia di Prophet e Crysis 4 implicherebbe in qualche modo il continuo di questa trama".
Ricodiamo che in passato Yerli dichiarò che dopo Crysis 3 e Homefront 2 lo studio si sarebbe dedicato esclusivamente allo sviluppo di titoli free-to-play.