Crytek: Xbox Scorpio e PlayStation 4 Pro elimineranno alcune limitazioni

di
Crytek è ottimista riguardo le versioni aggiornate delle console Sony e Microsoft. Secondo il Game Designer della compagnia, Niklas Walenski, sia PlayStation 4 Pro che Project Scorpio rimuoveranno alcune limitazioni.

Questo permetterà ai giochi di avere dettagli più definiti, mondi più vasti e maggiori elementi renderizzati. In un articolo pubblicato sul blog ufficiale di Crytek, Walenski spiega come gli sviluppatori siano soggetti ad alcune limitazioni causate dalla potenza a disposizione delle piattaforme. Il nuovo hardware di Project Scorpio e PlayStation 4 Pro gli permetterà di rimuovere questi colli di bottiglia.

"Ogni console ha i suoi limiti, ma hanno degli standard in comune. Se una piattaforma dispone di una periferica particolare, bisogna tenerla in considerazione, ma generalmente tendono ad avere elementi simili. Un nuovo hardware non dovrebbe avere problemi con le nuove tecnologie, come ad esempio la VR. In quel caso specifico abbiamo dovuto rinunciare a diversi aspetti perché non funzionavano sull'hardware attuale, mentre ora abbiamo della potenza aggiuntiva con la quale poter lavorare."

Il Game Designer si è espresso anche sul ciclo di vita delle console prima dell'avvento di PlayStation 4 Pro e Project Scorpio, dichiarando come da un lato fosse importante per gli sviluppatori sapere esattamente su cosa stessero lavorando, ma in otto anni cambiano molte cose, e ad un certo punto le limitazioni diventavano un problema.

PlayStation 4 Pro sarà in vendita dal 10 novembre 2016 al prezzo di €399, mentre Project Scorpio di Microsoft è attesa per la fine del 2017.

FONTE: WCCFTECH
Quanto è interessante?
0