Notizie

    Curiosity: il vincitore aveva iniziato a giocare da appena un'ora

    7

    notizia 14:07, 27 Maggio 2013

    Curiosity: il vincitore aveva iniziato a giocare da appena un'ora

    Il segreto che "cambierà la vita di chi lo scopre" nascosto all'interno del cubo di Peter Molyneux è stato svelato poche ore fa. Il fortunato vincitore, un teenager gallese di Edimburgo, sarà trasformato virtualmente nel dio del prossimo titolo del padre di Fable, Godus, e riceverà inoltre una percentuale economica proveniente dalle vendite di quest'ultimo. Bryan Henderson, questo il suo nome, ha rilasciato un'intervista a Wired, in cui ha espresso il proprio stato d'animo:"Le persone mi odieranno per aver vinto questo premio, ma io ci stavo giocando solo da un'ora!" Il nuovo titolo di Molyneux metterà gli utenti nei panni di governatori del proprio mondo, che da oggi avranno un unico dio a cui rapportarsi, Bryan Henderson!

    Curiosity: What's inside the Cube - i concorrenti terminano di 'spogliare' il cubo

    18

    notizia 00:00, 27 Maggio 2013

    Curiosity: What's inside the Cube - i concorrenti terminano di "spogliare" il cubo

    Curiosity: What's inside the Cube, il gioco per dispositivi mobili proposto da Peter Molyneux circa sette mesi fa, è stato completato. Il vincitore, ossia colui che ha tolto l'ultimo tassello dal cubo, è Bryan Henderson da Edimburgo. Henderson ha visionato per primo il video che potete visionare in calce alla news, in cui gli è stato annunciato il premio: sarà il dio di Godus, il prossimo gioco di Molyneux, oltre a ricevere una percentuale degli introiti derivanti dalla vendita del gioco stesso.

    Curiosity: What's Inside the Cube - rimangono solo 50 layer
    notizia 09:21, 2 Maggio 2013

    Curiosity: What's Inside the Cube - rimangono solo 50 layer

    Curiosity, il progetto sperimentale di 22 Cans per iOS e Android, ha raggiunto gli ultimi 50 livelli, che separano un fortunato giocatore dallo scoprire il misterioso contenuto presente all'interno del cubo.Da quando è stato lanciato lo scorso 6 Novembre, il titolo di Peter Molyneux è stato scaricato da cinque milioni di persone. Il titolo chiede agli utenti di distruggere i piccoli tasselli che compongono ogni strato di un enorme cubo. Ora, sette mesi dopo, Molyneux ha rivelato i progressi fatti fino ad oggi.

    Curiosity: What's Inside the Cube - disponibile un nuovo trailer

    4

    notizia 18:32, 1 Maggio 2013

    Curiosity: What's Inside the Cube - disponibile un nuovo trailer

    Nell'attesa che l'"esperimento" di Peter Molyneux, Curiosity: What's Inside the Cube, venga sviscerato fin nelle profondità, la software house 22 Cans ha rilasciato un nuovo video in modalità time-lapse che "festeggia" i 50 strati mancanti alla scoperta di ciò che nasconde il cubo. Filmato disponibile dopo il salto.

    Peter Molyneux chiede scusa per i disguidi tecnici riscontrati con Curiosity
    video 17:22, 9 Novembre 2012

    Peter Molyneux chiede scusa per i disguidi tecnici riscontrati con Curiosity

    Peter Molyneux ha pubblicato un video in cui chiede personalmente scusa ai giocatori di Curiosity: What's Inside the Cube, che per la massiva affluenza di utenti  hanno riscontrato problemi ad accedere ai server. Molyneux promette che il team risolverà presto le difficoltà tecniche: l'obiettivo è permettere a chi non riesce ad accedere il gioco di farlo al più presto, e garantire a chi invece partecipa già all'esperimento di riuscire a rompere i blocchi che compongono il cubo in tempo reale insieme agli altri utenti.

    Curiosity: What's Inside The Cube potrebbe arrivare su PC con il sostegno di un publisher
    notizia 14:55, 9 Novembre 2012

    Curiosity: What's Inside The Cube potrebbe arrivare su PC con il sostegno di un publisher

    Curiosity, l'esperimento videoludico ideato da Peter Molyneux, era stato originariamente progettato per essere pubblicato anche su Personal Computer, ma le risorse limitate dello studio 22 Cans hanno costretto il team a rilasciare il titolo solo su dispositivi mobile. In un'intervista a Rock Paper Shotgun, il creatore di Fable non ha tuttavia escluso che in futuro, con l'aiuto di un publisher esterno, Curiosity possa arrivare anche su desktop."Ci piacerebbe fare una versione per PC," ha detto, "ma al momento stiamo sommersi di lavoro per tutte le persone che giocano a Curiosity in questi giorni. I nostri server sono al limite, e tutti noi abbiamo meno di tre ore di sonno sulle spalle ogni notte. Credo che se riuscissimo a trovare un publisher interessato a lavorare ad una versione PC, potremmo prendere in considerazione questa ipotesi".

    Curiosity: What's Inside The Cube ha raccolto 158 mila giocatori nelle prime 24 ore

    2

    notizia 10:44, 7 Novembre 2012

    Curiosity: What's Inside The Cube ha raccolto 158 mila giocatori nelle prime 24 ore

    Curiosity: What's Inside The Cube, il progetto sperimentale di Peter Molyneux creato dallo studio 22 Cans, è disponibile da ieri gratuitamente su App Store. Il gioco vede gli utenti distruggere tassello per tassello un enorme cubo multistrato, che racchiude un misterioso segreto. Nelle prime 24 ore, 158 mila giocatori hanno partecipato all'esperimento, e 97 milioni di tasselli sono stati distrutti. Tuttavia il primo strato deve ancora essere totalmente distrutto: mancano ancora circa 3 milioni di pixel prima che la prima immagine venga completamente rivelata.

    Curiosity: What's Inside The Cube è disponibile su App Store

    2

    notizia 09:56, 6 Novembre 2012

    Curiosity: What's Inside The Cube è disponibile su App Store

    Curiosity: What's Inside The Cube, l'ultimo videogioco sperimentale ideato da Peter Molyneaux, è ora disponibile su App Store di Apple. Lo scopo del titolo è semplice: riuscire a scoprire cosa si nasconde all'interno di un cubo. Il titolo gratuito per dispositivi iOS vede i giocatori partecipare insieme alla distruzione del monolite nero picconando la sua superficie multistrato. Ogni nuovo layer promette di offrire qualcosa di unico, ma solo un fortunato partecipante potrà raggiungere quello finale: toccherà a lui posi scegliere se condividere o meno la scoperta. Il titolo dispone inoltre di elementi acquistabili in gioco che permettono di distruggere più velocemente il cubi: un piccone di acciaio, che offre una potenza 10 volte superiore a quella del piccone standard, costa 0,79 centesimi, mentre potrete anche acquistare un piccone di diamante, al modico prezzo di 77,000$, che vi darà una potenza 100,000 volte superiore.

    Curiosity: Molyneaux rivela la data di rilascio del gioco per iOS e Android

    1

    notizia 15:31, 31 Ottobre 2012

    Curiosity: Molyneaux rivela la data di rilascio del gioco per iOS e Android

    Curiosity, l'atteso e misterioso gioco free per iOS e Android sviluppato dallo studio 22 Cans di Peter Molyneaux ha finalmente una data di rilascio ufficiale:"Abbiamo fissato la data di uscita al 7 novembre 2012. Sarà l'inizio del più grande esperimento di "Curiosità" che il mondo abbia mai conosciuto. E' stata una vera e propria lotta ottenere l'approvazione da Apple, a causa dell'unicità del titolo, ma ce l'abbiamo fatta. Grazie a tutti per l'interesse mostrato in queste settimane."

    Peter Molyneaux su Curiosity:'Perchè non è un semplice gioco?'

    6

    notizia 11:08, 24 Settembre 2012

    Peter Molyneaux su Curiosity:"Perchè non è un semplice gioco?"

    Peter Molyneaux ha recentemente espresso i propri pensieri a Gi.biz riguardo al suo progetto d'esordio con il nuovo studio 22 Cans, Curiosity: What's inside the Cube:"Perchè non ho fatto un gioco semplice? Avrei potuto fare un Texas Hold'Em in stile Red Dead Redemption, e avrei fatto una montagna di soldi e reso tutti felici. Tutto ciò che faccio invece, deve essere al servizio di una grande visione, di una grande idea". Curiosity è un gioco molto particolare, che porta i giocatori a rompere un grande cubo fatto di tanti piccoli cubi, con diversi metodi. Al centro di tutto si trova ciò che Molyneaux ha definito come un premio che "cambia la vita". Nessuno sa cosa ci sia lì dentro, anche se il padre di Fable ha smentito che si tratti di moneta sonante.

    Curiosity - What's inside di Cube: Peter Molyneux apre le iscrizioni ad una sessione di prova
    notizia 09:34, 11 Settembre 2012

    Curiosity - What's inside di Cube: Peter Molyneux apre le iscrizioni ad una sessione di prova

    Peter Molyneux ed il suo team di 22 Cans hanno invitato i giocatori ad iscriversi ad un programma per provare in anteprima Curiosity - What's inside di Cube, il particolare videogioco per dispositivi mobile, in arrivo questo mese."Cerchiamo alcuni feedback" si legge sulla pagina Facebook, in cui si offre l'opportunità di partecipare al "primo esperimento" degli sviluppatori con il titolo. "Speriamo che possiate darci opinioni oneste su come sembra Curiosity, e mettere in evidenza alcuni dei difetti in questa esperienza assolutamente unica".Curiosity è un gioco per dispositivi iOS che vede i giocatori riuniti in una stessa stanza virtuale contenente un cubo, che possiamo distruggere pezzo dopo pezzo toccando lo schermo. Ma solo un fortunato player avrà l'opportunità di rompere l'oggetto e scoprire cosa cela al suo interno. 

    Il nuovo progetto di Molyneaux e 22 Cans sarà Cooperation

    3

    notizia 19:48, 27 Agosto 2012

    Il nuovo progetto di Molyneaux e 22 Cans sarà Cooperation

    Curiosity: What's Inside the Cube, il primo progetto di Peter Molyneaux e della sua nuova compagnia, 22 Cans, non è neanche arrivato sui dispositivi iOS, che già il noto designer sta divulgando la sua seconda idea. Il prossimo gioco di 22 Cans è attualmente conosciuto come Cooperation. Curiosity vedrà gli utenti iPhone lavorare lentamente per scoprire cosa si nasconde all'interno di un enorme e misterioso cubo. Cooperation invece, sarà "molto, molto diverso". Dimostrando che non ha ancora perso il suo grande dono per i giochi "magici", Molyneaux ha riferito a Polygon che se "Curiosity: What's Inside the Cube rappresenta il più grande mistero inviato al mondo digitale, Cooperation sarà il più grande sforzo d'insieme che il mondo abbia mai conosciuto". Il gioco, nonostante il titolo, avrà caratteristiche legate alla competitività, e potrebbe avere a che fare con il tiro alla fune. Considerando le parole di Molyneaux, sarà anche l'ottava meraviglia del mondo.

    Curiosity di Molyneaux s'intitolerà Curiosity: What's Inside the Cube
    notizia 08:39, 25 Agosto 2012

    Curiosity di Molyneaux s'intitolerà Curiosity: What's Inside the Cube

    Dopo il mancato rilascio dei giorni scorsi del nuovo lavoro di Peter Molyneaux e 22 Cans, dovuto ad una controversia con la NASA per il titolo Curiosity, arriva fresca la notizia che la software house e il creativo padre di Fable hanno chiamato la propria creatura Curiosity: What's Inside the Cube. A questo punto, sembra proprio che non dovrebbero esserci più problemi per il rilascio, che avverrà su device Android e iOS il prossimo mese.

    Molyneaux deve rinominare Curiosity a causa della Nasa

    3

    notizia 16:53, 23 Agosto 2012

    Molyneaux deve rinominare Curiosity a causa della Nasa

    Curiosity, il nuovo gioco di 22 Cans e Peter Molyneaux, dovrà cambiare nome a causa del conflitto con il nome del Rover della Nasa giunto su Marte pochi giorni fa. Il gioco doveva approdare su App Store nella giornata di ieri, ma lo sviluppatore di Fable ha così commentato su Twitter:"C'è un problema. Non possiamo usare quel nome a causa della NASA". Ieri era stato rilasciato un trailer per rendere meno amara la notizia ai videogiocatori.

    Molyneux: 'Curiosity è semplice, ma folle'

    2

    notizia 13:47, 23 Agosto 2012

    Molyneux: "Curiosity è semplice, ma folle"

    Come riportato da Gamasutra e GamesIndustry, il famoso creativo Peter Molyneaux ha definito il suo nuovo gioco, Curiosity, come un esperimento: "Si tratta di un'idea coraggiosa", dice Molyneaux, "quello che si dice su Twitter è che è una follia. E' pazzesco, ma dobbiamo fare qualcosa di diverso. Dobbiamo essere folli. Abbiamo avuto modo di sperimentare queste cose nuove. Non possiamo rinchiuderci in torri d'avorio, arrivare con un'idea e rilasciarla. Sono finiti questi tempi. Per sempre".

    Curiosity di Molineaux rimandato a settembre, disponibile un nuovo trailer

    1

    notizia 18:12, 22 Agosto 2012

    Curiosity di Molineaux rimandato a settembre, disponibile un nuovo trailer

    Il titolo d'esordio per Peter Molineaux con lo studio di sviluppo 22 Cans, Curiosity, sarà rimandato a settembre. Il gioco doveva essere rilasciato quest'oggi, ma così non è stato. Comunque, per rendere meno amara la vicenda, è stato diffuso un nuovo trailer. Il titolo comprenderà un DLC del valore di 50mila £, che, se acquistato, permetterà l'apertura immediata di un cubo, protagonista del gioco, e la conseguente scoperta di un premio che "cambierà la vita". Riusciremo mai a capire cosa è nascosto nel cubo di Molineaux? La risposta a settembre.

    Curiosity, il nuovo videogioco di Peter Molyneux, uscirà il prossimo 22 Agosto su dispositovi iOS, Android e PC

    11

    notizia 18:47, 6 Luglio 2012

    Curiosity, il nuovo videogioco di Peter Molyneux, uscirà il prossimo 22 Agosto su dispositovi iOS, Android e PC

    Peter Molyneux ha annunciato durante al Rezzed che il suo primo videogioco sviluppato dal suo studio indipendente 22 Cans, Curiosity, uscirà il prossimo 22 Agosto su dispositivi iOS, Android e PC. Il titolo, il primo di una serie di "esperimenti videoludici e sociali", vedrà i giocatori scalfire un cubo formato da 60 milioni di parti, per scoprire cosa contiene al suo interno. Il misterioso contenuto, afferma Molyneux, sarà di "importante valore e capace di cambiare la vita", ma sarà riservato solo a chi distrugge l'ultimo blocco del cubo.Il titolo supporterà fino ad un milione di giocatori contemporaneamente per picconare il cubo, e supporterà le microtransazioni per comprare picconi da 50 centesimi fino a 50.000 dollari.

    Curiosity, il nuovo videogioco di Peter Molyneux, disporrà di un DLC da 50 mila sterline

    24

    notizia 14:07, 7 Giugno 2012

    Curiosity, il nuovo videogioco di Peter Molyneux, disporrà di un DLC da 50 mila sterline

    Il creatore di Fable, Peter Molyneux, ha rivelato che il primo gioco realizzato con il suo nuovo studio 22 Cans, avrà un DLC che costerà 50 mila sterline. Il gioco, intitolato Curiosity, vede i giocatori colpire con degli scalpelli un cubo nero che nasconde un oggetto misterioso. Un esperimento sociale dove tutti i giocatori vedono lo stesso cubo, e gli effetti dei colpi degli altri player su di esso, ma solo chi darà il colpo finale per distruggere il cubo potrà vedere cosa contiene. Il DLC da 50.000 sterline consiste in uno scalpello speciale dall'alto potere distruttivo.