Cut The Rope, un simpatico puzzle game disponibile su AppStore

di

Cut The Rope è un simpatico puzzle game basato sulla fisica. Scopo del gioco è quello di far mangiare delle caramelle ad uno strambo ranocchio, queste tuttavia sono legate a dei fili, dunque tramite un "taglio" effettuato disegnando una linea sul touch screen, dovremo farle cadere direttamente nella bocca dell'animale. All'interno dei livelli troviamo sparse anche delle stelle la cui raccolta non è indispensabile, tuttavia i giocatori più smaliziati potranno cimentarsi nel collezionarle al fine di aumentare il proprio punteggio.
Andando avanti negli stage, si moltiplicheranno anche gli oggetti di disturbo, come ad esempio pedane, piattaforme, barriere elettriche, bolle d’aria e chi più ne ha più ne metta. Insomma, livello dopo livello, con l'aumentare della varietà di situazioni, assistiamo anche ad un aumento della difficoltà, tanto che ogni "taglio" necessiterà di un vero e proprio studio sulle conseguenze.
Cut The Rope è acquistabile in versione iPhone per 0,79 euro e in versione iPad per 1,59 euro, entrambe sono disponibili anche in versione LITE.