Dal 7 al 9 Dicembre Gamecon torna a Napoli!

INFORMAZIONI GIOCO
di

L'appuntamento per il Gamecon quest'anno è fissato alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 7 al 9 Dicembre, con una nuova attesissima edizione. Anche quest'anno, grande spazio sarà riservato ai videogiochi, con "Game in Italy", la prima vera conferenza nazionale dedicata allo sviluppo, patrocinata da Black Bean Games e aperta a tutte le realtà di developing nostrane, come Milestone e Artematica, oltre a numerosi ospiti di prestigio.

"Game in Italy", prevista per l'8 Dicembre, sarà un momento di incontro e dibattito che offrirà a tutti i giovani developer italiani la possibilità di conoscere i grandi del settore per mostrare loro i propri lavori. Alla conferenza infatti è prevista la preziosa partecipazione dei seguenti relatori:

Antonio Farina, Presidente di Milestone
Riccardo Cangini, Fondatore e CEO di Artematica
Giuseppe Crugliano,Fondatore e Presidente di Twelve Interactive
Massimiliano Di Monda, Fondatore di Raylight Studios
Carlo Fabricatore,Fondatore e CEO di Initium Studios partner ufficiale di CNR-IASI
Raoul Carbone, Amministratore e Art Director Black Sheep Studios
Luca De Dominicis, Lead Game Design Accademia Italiana Videogiochi
Angelo Gennatiempo, Fondatore e Direttore commerciale della piattaforma Play-ON

Ideazione e direzione scientifica: Marco Accordi Rickards
Chairman e moderatore: Jaime D'Alessandro, giornalista e scrittore
Keynote: Fabrizio Vagliasindi,Direttore Marketing Leader SPA
Ospite d'onore: Jans Peter Kurup, Game Director di IO Interactive la società danese che ha sviluppato Hitman e Kane and Lynch: Dead Men, pubblicati da Eidos.

"Con questa conferenza vogliamo mostrare che esiste anche un altro made in Italy, del quale non si parla mai" - dichiara Marco Accordi Rickards, Direttore Culturale di GAMECON - "Il videogioco rappresenta un mezzo di comunicazione ed espressione artistica del pensiero, ma anche un prodotto innovativo, tecnologico e altamente competitivo nell'industria dell'entertainment. Aver raccolto tanti illustri relatori in un'unica iniziativa come "Game in Italy" è un momento importante nel cammino dell'intero settore".

"Game in Italy" può contare anche sulla partecipazione e il supporto del primo sito italiano, completamente dedicato all'ideazione, creazione e progettazione di videogiochi: GPI Game Programming Italia, che durante la conferenza presenterà il vincitore del contest di game design organizzato dal portale in collaborazione con GAMECON, e avrà l'opportunità di esporre il suo concept di fronte a tutti i grandi game developer presenti.

Gamecon è l'unica manifestazione in Italia che riunisce in un unico evento tutto ciò che riguarda il gioco in ogni sua forma: board games, card games, giochi di ruolo, giochi di società e tutto il mondo dell'intrattenimento elettronico.