Danganronpa: Trigger Happy Havoc arriva in Europa nel 2014

di

Nis America ha annunciato oggi che l'adventure game Danganronpa: Trigger Happy Havoc, arriverà su PSVita nel 2014 relativamente al mercato europeo e statunitense. Il titolo è una versione riveduta e corretta dell'omonimo gioco uscito su PSP in Giappone nel 2010. Finalmente i giocatori occidentali potranno vestire i panni di Makoto Naegi, un ragazzo che nel tentativo di farsi accettare come studente nella prestigiosa Peak Academy, verrà coinvolto insieme ai suoi compagni in una disperata lotta per la sopravvivenza contro una pericolosissima mente criminale. Dopo il salto troverete altre informazioni.

Storia

  • La Peak Academy è la scuola più prestigiosa di tutto il Giappone, un vero e proprio faro di speranza per il futuro. Ma questa stessa speranza muore non appena Makoto ed i suoi compagni si ritrovano imprigionati all'interno dell'istituto, tagliati fuori dal mondo esterno e soggetti ai macabri capricci della mente diabolica ed omicida di uno strano ed inquietante orsetto: Monokuma. Egli mette uno studente contro l'altro, facendoli combattere tra di loro e promettendo la libertà al vincitore, ossia a colui che ucciderà l'altro. Toccherà al giocatore far luce sul mistero, e scoprire il motivo che ha spinto l'orsetto ad agire in questo modo.
Caratteristiche Fondamentali
  • Intrappolati in una scuola-prigione, gli studenti sono costretti ad uccidersi combattendo l'un l'altro. Dovrete indagare su ogni incidente, scovare indizi e parlare coi vostri compagni per cercare di risolvere finalmente il mistero.
  • Il malvagio Monokuma fungerà da giudice, giuria e boia, e spargerà bugie per confondere ancora di più la mente del giocatore.
  • Si dovranno sempre portare con noi i compagni di classe durante ogni indagine, per far in modo di ottenere tutte le informazioni possibili per la risoluzione del mistero.