Dark Souls 3: Hidetaka Miyazaki svela alcuni retroscena sullo sviluppo del gioco

di

Durante una recente intervista con IGN, Hidetaka Miyazaki ha svelato alcuni retroscena riguardo lo sviluppo di Dark Souls III. Il produttore ha rivelato, tra le altre cose, che inizialmente lo sviluppo del progetto è partito senza la sua supervisione, poichè all'epoca era ancora impegnato su Bloodborne.

Durante le fasi iniziali della lavorazione, Miyazaki stava concludendo lo sviluppo di Bloodborne e non poteva prendere parte al nuovo progetto ma la sua presenza era comunque assolutamente necessaria:

"L'idea di Dark Souls III è venuta al presidente di From Software. Mi chiese di curare il progetto, poichè il primo prototipo non funzionava a dovere. Onestamente, volevo tornare a occuparmi della serie Souls poichè avevo in mente alcune idee che non potevo inserire in Bloodborne."

Miyazaki conferma poi che una volta prese in mano le redini di Dark Souls 3, ha praticamente fatto ripartire il progetto da zero:

"Il gioco era ancora in fase embrionale e sinceramente il prototipo soffriva di molti problemi, per questo abbiamo deciso di ripartire da capo. Non avevo senso proseguire lo sviluppo con il materiale a nostra disposizione, avremmo potuto effettuare delle migliorie ma il risultato finale non sarebbe stato di buon livello."

Ricordiamo che Dark Souls III uscirà alla fine di marzo in Giappone e arriverà in Europa durante il mese di aprile nei formati PC, Xbox One e PS4.